Dischi in uscita nel 2008/2009

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Dischi in uscita nel 2008/2009

Messaggioda Monochrome » mar gen 15, 2008 3:24 pm

Anno nuovo, dischi nuovi. Tra le prime cose annunciate (e faccio ammenda per quelle che sto scordando), il 2008 segnerà il ritorno degli Hocico, l'ennesimo album di Wumpscut, il ritorno dei L'Ame Immortelle su Trisol (e a quanto pare a sonorità elettro), l'esordio di Position Parallele (side-project di Derniere Volontè), il nuovo album degli Xotox, ecc.... Quali sono i dischi che attendete con maggiore curiosità o su cui riponete le maggiori aspettative?
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda lovelorn » mar gen 15, 2008 3:27 pm

Se la discussione vuole toccare anche ambiti non electro, io attendo con trepidazione il nuovo disco degli Anathema, probabilmente doppio, e la raccolta di b-sides e tracce inedite degli Antimatter...
Poi sono curioso di vedere cosa combineranno L'Ame Immortelle e Moonspell...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda [prxs] » mar gen 15, 2008 3:31 pm

tutti nomi vecchi in decadenza, troppo recenti per il revival, troppo sorpassati per essere presi sul serio. ma qualche nome nuovo, che suoni veramente nuovo e non la solita paccottaglia, ce lo avete da consigliarmi? :-)
[emotional electronics for the monkey youth]
[prxs]
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:26 am

Messaggioda Monochrome » mar gen 15, 2008 3:46 pm

lovelorn: ho aperto il topic qua, ma visti anche i nomi che ho fatto, mi rivolgo a tutti i generi di questa "scena"

prxs: ma sei incontentabile :-D Io ho buttato lì qualche nome per stimolare una discussione, ora rilanciate voi.....
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » mar gen 15, 2008 3:47 pm

Io attendo con ansia il nuovo album dei lombardi BABYLONIA, poi mi auguro davvero tanto di poter ascoltare anche nuovi lavori ad opera di STATEMACHINE, ANGELZOOM ed INTERLACE, fra gli altri.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » mar gen 15, 2008 3:55 pm

Prsx, Anathema e Antimatter in decadenza? Simili alla paccottaglia? Mah... :roll:
Comunque, non sapevo fosse previsto un nuovo disco da parte di Claudia Uhle... :-)
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda The Director » mar gen 15, 2008 3:59 pm

lovelorn ha scritto:Prsx, Anathema e Antimatter in decadenza? Simili alla paccottaglia? Mah... :roll:
Comunque, non sapevo fosse previsto un nuovo disco da parte di Claudia Uhle... :-)


Oh, ma guarda che non lo so nemmeno io, mi limito a sperare! :-D Sai, in fondo Claudia ha da poco lasciato definitivamente gli X-Perience, e dubito che una simile artista se ne starà con le mani in mano... l'avrei vista bene nei rifornamti Chandeen, sicuramente meglio della Beyer...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » mar gen 15, 2008 4:01 pm

Però a me il debutto, a parte 2 o 3 papabili singoli, non m'aveva convinto molto...Speriamo in un follow up degno delle sue doti allora :lol:
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda The Director » mar gen 15, 2008 4:06 pm

lovelorn ha scritto:Però a me il debutto, a parte 2 o 3 papabili singoli, non m'aveva convinto molto...Speriamo in un follow up degno delle sue doti allora :lol:


A me, invece, aveva convinto totalmente... merito del produttore, che aveva saputo creare musiche in grado di esaltare le doti della Uhle, a differenza dei più pop X-Perience...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda [prxs] » mar gen 15, 2008 4:06 pm

lovelorn ha scritto:Prsx, Anathema e Antimatter in decadenza? Simili alla paccottaglia? Mah... :roll:
Comunque, non sapevo fosse previsto un nuovo disco da parte di Claudia Uhle... :-)


mi riferivo ai nomi citati da Monochrome. gli Anathema non mi interessano più da parecchi anni, sorry.
[emotional electronics for the monkey youth]
[prxs]
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:26 am

Messaggioda lovelorn » mar gen 15, 2008 4:08 pm

The Director ha scritto:A me, invece, aveva convinto totalmente... merito del produttore, che aveva saputo creare musiche in grado di esaltare le doti della Uhle, a differenza dei più pop X-Perience...

Per me era spettacolare la canzone con gli Apocalyptica :P
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda enry70 » mar gen 15, 2008 4:42 pm

ICON OF COIL ancora niente? comincio a essere stufo di aspettare
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda Monochrome » mar gen 15, 2008 4:52 pm

enry70 ha scritto:ICON OF COIL ancora niente? comincio a essere stufo di aspettare


Magari..... quello è un gruppo di cui si sente la mancanza alla grande. Di certo un loro "comeback" sarebbe uno dei pochi eventi in grado di dare la scossa......
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » mar gen 15, 2008 4:55 pm

Monochrome ha scritto:
enry70 ha scritto:ICON OF COIL ancora niente? comincio a essere stufo di aspettare


Magari..... quello è un gruppo di cui si sente la mancanza alla grande. Di certo un loro "comeback" sarebbe uno dei pochi eventi in grado di dare la scossa......



...se si rivelasse buono, senza alcun dubbio. Viceversa, ci ritroveremmo a parlare di una reunion dettata da ragioni economiche... io cmq sono di quelli fiduciosi per un buon comeback... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » mar gen 15, 2008 4:59 pm

The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:
enry70 ha scritto:ICON OF COIL ancora niente? comincio a essere stufo di aspettare


Magari..... quello è un gruppo di cui si sente la mancanza alla grande. Di certo un loro "comeback" sarebbe uno dei pochi eventi in grado di dare la scossa......



...se si rivelasse buono, senza alcun dubbio. Viceversa, ci ritroveremmo a parlare di una reunion dettata da ragioni economiche... io cmq sono di quelli fiduciosi per un buon comeback... :wink:


beh, se mi passi il paragone, i due "comeback" dei Bauhaus sono stati dettati esclusivamente da motivi economici, ma non per questo si è trattato di eventi deludenti, anzi..... in entrambe le occasioni concerti memorabili!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Prossimo

Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron