Diorama "A Different Life"

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Diorama "A Different Life"

Messaggioda Monochrome » mar mar 27, 2007 2:51 pm

Anche se non ho ancora finito d'ascoltarlo, direi che è il loro migliore disco.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » mar mar 27, 2007 3:23 pm

Mi è arrivato oggi, appena riesco lo ascolto, il precedente 'Amaroid' era grandioso!
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Chemnitz » mer mar 28, 2007 2:07 pm

A livello di suoni è il loro album migliore, a livello di ispirazione è un gradino sotto "Amaroid" e "The Art Of Creating Confusing Spirit" :wink:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda The Director » mer mar 28, 2007 2:59 pm

Comunque restano fra i gruppi migliori emersi negli ultimi anni nel panorama electro... :wink:
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda curemHE » gio apr 12, 2007 12:04 pm

Decisamente meglio del precedente e scarso Amaroid.
In questo disco ci sono degli ottimi passaggi (Synthesize me, Exit the grey, etc...) e il disco fila abbastanza liscio almeno fino alla traccia n°5.
Forse il grande Torben avrebbe potuto concentrarsi su meno brani.
In ogni caso, i migliori Diorama appartengono al periodo di Pale e Her Liquid Arms (una gemma!).
Rimangono comunque una di quelle poche buone band (o solo project, fate voi) di spessore.
halo effect!!!
curemHE
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 12, 2007 11:59 am

Messaggioda The Director » gio apr 12, 2007 12:55 pm

curemHE ha scritto:Decisamente meglio del precedente e scarso Amaroid.
In questo disco ci sono degli ottimi passaggi (Synthesize me, Exit the grey, etc...) e il disco fila abbastanza liscio almeno fino alla traccia n°5.
Forse il grande Torben avrebbe potuto concentrarsi su meno brani.
In ogni caso, i migliori Diorama appartengono al periodo di Pale e Her Liquid Arms (una gemma!).
Rimangono comunque una di quelle poche buone band (o solo project, fate voi) di spessore.


A me però 'Amaroid' piaceva parecchio, 'Friends We Used To Know' era un pezzo grandioso...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » gio apr 12, 2007 1:23 pm

Non avete citato "Why"... per me la piu' bella dell'album (con "Synthesize me" ovviamente)
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda spindizzy » gio mag 17, 2007 11:55 am

salve!

io non trovato il thread per presentarsi. :oops:

io sono della germania, sposata con un italiano, ma il mio italiano e un po .... male.


okay, i will write in english now.
we (my husband and me) learned to love the music of DIORAMA until the last vnv nation - tour, as the guys were the support.
now we have a own fansite with forum and we try to go to so much concert as possible.

the first time, i've heard "a different life", i was really shocked. if the cd were from an other band i had put them into the shelf and hold them out no more. but i am a real fan and so i was listening on and on and on.

now, also after seen some life-performances of the new stuff, i can honestly say: i love the album. for me it's the best album the band ever made. not for the first listening, but the songs develop their greatness with each new round! ;)

at our forum we have a press - area with many cd-reviews, live-reviews, online interviews etc. there are also some in english and italian. feel free to visit
Avatar utente
spindizzy
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 17, 2007 11:43 am

Messaggioda soultaker » gio mag 17, 2007 12:12 pm

salve!

quell italiano son´io 8)

adoro ogni album dei DIORAMA, ma per il momento il mio preferito e "a different life".
sopratutto i brani "definition power", "burning out", "sands", "kein mord" e "no tears" (stravolgente nella versione live!)....

Pale e HLA li sento piu poco, ma per non lo meno sono dei classici, ma forse li ho sentiti troppe volte :lol:

pale: il piu melancholico (brani che torben ha scritto all´età di 16-18 anni)
HLA: il piu diritto
TAOCCS: il piu organico
amaroid: unisce tutte le forze dei album passati
ADL: l´album piu diretto e sperimentale, e anche piu "adulto"

come vedete, ci unisce una grande passione con la musica dei diorama ed un amicizia, che si e formata nei anni passati.

synthesize me - video

the pulse of life - live@summer-darkness 2006 (video fatto da mè)



ps: scusate la mia pessima grammatica , ma l´italiano l`ho solo imparato dai genitori, visto che sono nato in germania.

saluti
soul
Ultima modifica di soultaker il gio mag 17, 2007 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Messaggioda The Director » gio mag 17, 2007 12:16 pm

Ciao a tutti e due, e grazie per essere intervenuti! Spero di sentirvi anche su questioni che vanno oltre la musica degli ottimi Diorama... :wink:

Io comunque resto fedele ad 'Amaroid', che reputo il disco più completo della band.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda soultaker » gio mag 17, 2007 12:20 pm

sicuramente!

e si, amaroid e un capolavoro 8)
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Messaggioda soultaker » ven mag 18, 2007 1:45 pm

delle impressioni "live" dell belissimo concerto a Leiden in ollanda fine aprile, che abbiamo vissuto in atmosfera ecitante :mrgreen:

the girls (snippet)
HLA (snippet)
kein mord (quasi completo)

forse fà voglia di vederli in italia??

synthesize me - video-clip 8)
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Messaggioda The Director » ven mag 18, 2007 1:59 pm

soultaker ha scritto:delle impressioni "live" dell belissimo concerto a Leiden in ollanda fine aprile, che abbiamo vissuto in atmosfera ecitante :mrgreen:

the girls (snippet)
HLA (snippet)
kein mord (quasi completo)

forse fà voglia di vederli in italia??

synthesize me - video-clip 8)


Certo che ci fa venire la voglia, mi mangio le mani perchè non li ho mai visti!!! Quanto all'atmosfera eccitante, in Olanda non potrebbe essere altrimenti!!! :lol:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Chemnitz » ven mag 18, 2007 3:41 pm

Benvenuti anche qui, Spindizzy e Soultaker :D

Quando in Italia la gente comincerà ad apprezzare la VERA musica, oltre alle 'New Rock' o ai vestitini in PVC, sicuramente ci sarà posto anche per i Diorama, che fanno dischi con il cuore! :wink:

Spero di riuscire ad andare all'AMPHI FESTIVAL, così me li vedo!!! :D
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda spindizzy » ven mag 18, 2007 4:21 pm

ciao Chemnitz! :D
also in germany the "scene" develops into a fun - society. it is more important, what the people wear as what they feel and think. :(

and yes, the guys are making their music with heart. it's true and honest music.
*sigh*

i wont believe, that there is no place for it. so let's get enthused for good music, for eternity not just for a moment! :wink:
Avatar utente
spindizzy
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 17, 2007 11:43 am

Prossimo

Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron