Apoptygma Berzerk - Rocket Science

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda enry70 » mer dic 03, 2008 8:40 pm

Io arrivo fino a "Welcome..", già "Harmonizer" mi aveva fatto storcere il naso, figuriamoci il resto...
"7" è un capolavoro...che a quanto pare mi dovrò tenere ben stretto.
Nel giro di pochi anni mi ritrovo senza gli APOP e senza gli Icon of Coil che in questo genere erano i miei due gruppi preferiti :evil:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda MAXLINE » mer dic 03, 2008 9:16 pm

Monochrome ha scritto:A me, l'ascolto dei due nuovi brani non ha sconvolto..... voglio dire, Stephan sta solo proseguendo sullo stesso percorso intrapreso con l'album precedente (semmai lo sta estremizzando ancora di piu'): quello era stato il vero shock per me!!! Anche se in effetti, un passo alla volta, già Welcome to earth e poi Harmonizer si erano via via staccati dalle atmosfere prettamente "elettro-dark" di "Soli Deo Gloria" e "7" (quest'ultimo, piccolo capolavoro per me). A quanto pare, almeno in Germania e nord Europa in genere, la svolta "rockettara" di APB è vista tutt'altro che male.... insomma, mettiamoci il cuore in pace :cry:



La nuova impronta stilistica degli APB è stata accuratamente pianificata per vendere e per divenire congegno di successo mainstream.
Di ciò sono assolutamente convinto.
Stupidi non lo sono affatto: stanno semplicemente e "coerentemente" con la loro nuova strategia, proseguendo nell'intento di far soldoni, fiutando la tendenza musicale preponderante che funziona meglio nelle aree geografiche di massima utenza.
Ma tutto ciò, notoriamente, è solo il risultato di un'operazione di crescita iniziata almeno un paio di albums fa, da quando la band ha avverito la consapevolezza di saper sfondare con un sound talora irresistibile e adatto alle masse.
Nè più, nè meno.

Chiamali fessi...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda Fedemone » gio dic 04, 2008 9:31 am

Fessi
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Messaggioda MAXLINE » ven dic 05, 2008 12:08 am

Fedemone ha scritto:Fessi


:wink: :-D
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda soultaker » ven dic 05, 2008 9:28 am

gli apop sono piu ridicoli chè mai!

avevo la speranza, che "YAMATW" fossi una scappata da perdonare, ma mi sembra, che andranno ancora peggio!

poi le cazzate di stephan, che disse, che lo "stile" nuovo sia quello, che voleva fare da sempre....
strano che dopo una buona quantità d' alcool diceva, che doveva cambiare lo stile musicale, per ottenere un certo standard di vita, quindi soldi.....

non potrei piu guardarmi allo specchio.... PDT_Armataz_01_32

per me apop ha smesso d'essistere dopo "harmonizer"
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Messaggioda Chemnitz » ven dic 05, 2008 1:57 pm

Nel giro di pochi anni mi ritrovo senza gli APOP e senza gli Icon of Coil che in questo genere erano i miei due gruppi preferiti


Mettiamoci l'animo in pace: FUTURE POP IS DEAD!
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda MAXLINE » ven dic 05, 2008 9:35 pm

Chemnitz ha scritto:
Nel giro di pochi anni mi ritrovo senza gli APOP e senza gli Icon of Coil che in questo genere erano i miei due gruppi preferiti


Mettiamoci l'animo in pace: FUTURE POP IS DEAD!


Dai, Chem...non dire così :(
E' il mio genere preferito...
Gli APB hanno toppato alla grande, ma esistono ancora realtà non (troppo) contaminate da baracconate di mercato e facili chimere da star.
Certo, nulla è eterno, tantomeno il futurepop..., tuttavia vorrei che durasse il più a lungo possibile!
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda Chemnitz » sab dic 06, 2008 5:02 pm

Beh, però se ci pensi gli Icon Of Coil al momento sono fermi ai box da anni, gli Apop sono cambiati, I Covenant si sono evoluti, i VNV Nation pure...sette-otto anni fa nei club si ballava future-pop a ripetizione, oggi il target si è spostato su Combichrist, Noisuf-X e Nachtmahr, ci sarà un perchè no?!
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda MAXLINE » sab dic 06, 2008 9:19 pm

Chemnitz ha scritto:Beh,

...ci sarà un perchè no?!


Certo..., sono convinto che qualcosa di fondamentale sia cambiato nel futurepop.
Non esiste un genere musicale, fatta forse eccezione per il rock, che non abbia subìto il logorìo del fattore tempo.
Le combinazioni troppo statiche non possono durare a lungo in questo nostro specifico ambito, quello dell'electro.
L' ebm tiene ancora discretamente, ma i mostri sacri del futurepop stanno mutando il loro stile rincorrendo chissà cosa; ed è forse per questa ragione che la gente sta rivolgendo le orecchie altrove.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda ForgottenTear » sab dic 06, 2008 9:48 pm

Io fare tranquillamente questo discorso anche per il Rock, quello italiano poi non parliamone proprio.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda MAXLINE » sab dic 06, 2008 9:58 pm

ForgottenTear ha scritto:Io fare tranquillamente questo discorso anche per il Rock, quello italiano poi non parliamone proprio.


Beh... concordo solo in parte.
:roll:

L'evoluzione del rock non è stata poi così netta, se consideriamo che fenomeno in questione ha svariate decine d'anni sulle spalle: esso ha comunque conservato un nucleo di base semi-intatto.
L'ebm, il synthpop e le conseguenti effimere scissioni hanno incominciato concretamente il cammino più o meno negli anni '80.

Per il rock italico non ho comunque parole da sciorinare per descriverne il degrado.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Apoptygma Berzerk - Rocket Science

Messaggioda Monochrome » gio gen 29, 2009 11:20 am

All'ascolto del nuovo disco.... tutte le peggiori previsioni prendono forma: ancora piu' rock-oriented dell'album precedente. Solo un paio di canzoni ("Shadow" in primis) da salvare..... APB R.I.P. Amen.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Apoptygma Berzerk - Rocket Science

Messaggioda Chemnitz » gio gen 29, 2009 1:27 pm

Quoto. Si salva solo "Shadow", più o meno.
Stavolta la ghost track è la cover di "Trash" degli Suede, ma gli è riuscita pure male.

Addio Apop :(
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Apoptygma Berzerk - Rocket Science

Messaggioda MAXLINE » gio gen 29, 2009 8:40 pm

Ragazzi, non fatemi pigliare paura... :smt087

in un momento di debolezza ho ordinato questo cd...
Che faccio? Applico il diritto di recesso?...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Apoptygma Berzerk - Rocket Science

Messaggioda Chemnitz » gio gen 29, 2009 8:52 pm

Max non per essere crudele, ma è un disco di merda, 'scusa' la sincerità.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron