New Order - ristampe

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda Monochrome » mar dic 16, 2008 10:18 am

Elizium ha scritto:Movement che tra l'altro i New Order hanno completamente ripudiato.
Comunque nella doppia raccolta Substance ci sono molti pezzi presenti in queste ristampe (che io non comprerò assolutamente). Io sinceramente i primi New Order li gradisco abbastanza, ma gli ultimi due album sono dischetti pop assolutamente insignificanti.

Perchè alla fine Tecnique è un disco che credo potrebbe piacere anche a tanta gente che ascolta le hit radiofoniche e non ha alcuna cultura musicale, ma è comunque un disco fatto bene, dance "colta", diciamo.
Ma gli ultimi New Order non si possono proprio sentire..


Ripudiato o no, "Movement" rimane un gran disco, specie per chi ama i Joy Division. Le ristampe sono da avere, a mio modesto parere; essendo cd-doppi contengono logicamente molto piu' materiale di quello incluso su Substance o su The Singles. Gli ultimi due album li preferisco a Tecnique... poi, al solito, de gustibus.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda Elizium » mar dic 16, 2008 1:31 pm

Infatti a me piace. Dico solo che è un pò incoerente da parte loro disconoscerlo, perchè vorrebbe dire rinnegare anche la loro "precedente vita" come Joy Division, in qualche modo, se consideriamo quanto quell'album dia la sensazione di essere "postumo in vita".
Non mi sembra d'altro canto che loro disdegnino suonare dal vivo i pezzi più famosi a firma Joy Division, ciò non crea loro alcun imbarazzo, evidentemente. E Movement sarebbe potuto benissimo uscire a firma Joy Division, il sound è identico e il gruppo pure (quasi).
Quindi se si ha il piacere di elogiare dal vivo parte del proprio (glorioso) passato, poi non si capisce bene perchè rifiutarne un'altra parte che ne è praticamente un'appendice.
Poi sono fatti loro eh :) , figuriamoci, anche perchè non sono mai stato un loro fan.
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Messaggioda ForgottenTear » mer dic 17, 2008 10:54 am

Le ho finalmente viste in giro, ma la storia degli errori di masterizzazione me ne fa stare lontano, anche perchè il prezzo è quello che è, e con la fortuna che mi ritrovo su queste cose, fossero anche solo tre i pezzi difettosi, io me li becco sicuro.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda prince rupert » mer dic 17, 2008 1:16 pm

io ho preso solo "movement" e non ho trovato nessun difetto
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Precedente

Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron