Playlists di fine anno

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda saetia » mer nov 26, 2008 10:41 am

...ecco... sono d'accordo con quanto dice Monochrome.. nel senso.. i nomi che ho fatto rappresentano gli album che mi sono piaciuti nel corso di quest'anno... bisogna vedere se reggeranno al pasare degli anni.. se quindi si candidano ad essere album rappresentativi tout court del 2008..

...in ogni caso.. si apre un grosso problema... è appena uscito l'ennesimo lavoro di Prurient su Cold Spring...The Black Post Society.. e da quanto ho sentito si candida a rientrare pure questo insieme agli altri 2 lavori di Prurient citati in precedenza..

...il ragazzo è alquanto prolifico.. ma la cosa positiva è che sono sempre ottimi lavori... io adoro questo uomo satanico! :-D
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda Chemnitz » mer nov 26, 2008 1:12 pm

Beh, prima di tutto io mi riferivo alla scena electro e dopo aver ascoltato oltre 70-80 nuove uscite nel genere nel 2008, è normale che la mia visione (forse) sarà un pò più ampia rispetto a quella di altri utenti :wink:

io di ciò che Chemnitz definisce "ben di Dio", salvo al massimo tre o quattro dischi........


Qui appunto entrano in gioco pure i gusti personali, se a te per esempio piace poco l'old-school ebm è chiaro che ci saranno meno titoli nella tua classifica, idem per SAM e Nachtmahr, che forse per il target medio di questo forum sono considerati solo due progetti 'tamarri' :D
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda AHA! » mer nov 26, 2008 5:49 pm

Niente EBM per me, 2008 per ora un pò così e cosà, moltissime riscoperte o band del passato o dischi comunque dello scorso anno...

Salvati comunque

Sopor Aeternus ("Sanatorium Altrosa", un extended EP molto meglio del deludente "Les Fleurs...", la sola "Collision" merita l'acquisto anche se evidentemente derivativa)

Nine Inch Nails ("Ghosts" meritava certamente più attenzione di "The Slip" comunque!)

Albireon ("I Passi Di Liù", disco "pseudoacustico" dell'anno per il sottoscritto)

una mia piccola autocitazione per pura civetteria di Testing Vault ("The Laughing Torso" è stato un nuovo punto di partenza personale e musicale, e certi complimenti da alcuni personaggi internazionali ti fanno sentire "strano" più di qualunque altra cosa :D mea culpa per l'autocitazione)

TheDubSync (che hanno dimostrato come far uscire in Italia un disco di dub elettronico convincente e con ospiti internazionali ad un prezzo incredibilmente accessibile per 2 cd... e pensare che sono 3/5 degli Africa Unite che ho sempre schifato mi sorprende ancora di più!)

per ora basta... :?
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda AHA! » gio nov 27, 2008 5:06 pm

Aggiungo il box di 6 CD Live dei Suicide e il box con tutti i primi album dei White Zombie, oltre all'omonimo esordio di Lanegan/Dulli a nome "The Gutter Twins"... aaaand, that's all!!!
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda Chemnitz » ven nov 28, 2008 2:51 pm

...e mi son scordato pure Fixmer/McCarthy!!! :shock:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda Monochrome » lun dic 15, 2008 11:18 am

Salvo colpi di scena dell'ultimo momento, ecco le mie scelte per il 2008!
(solitamente non cito mai, raccolte, live e best of, ma per quello dei Die Form devo/voglio fare un'eccezione)

ELETTRO
1 - Fixmer/McCarthy - Into the night
2 - Ladytron - Velocifero
3 - Absolute Body Control - Wind(re)wind
4 - Die Form - Best of XXX
5- Final Selection - Clockworks

NON ELETTRO
1 - Rome - Masse Mensch Material
2 - Triarii - Muse in arms
3 - Der Feuerkreiner - Unsere Zeit
4 - Arcana - Raspail
5 - Golgatha/Dawn and Dusk Entwined - Sang graal
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda theMaze » lun dic 15, 2008 3:38 pm

fixmer/mccarthy
aesthetic perfection
kloq
faderhead
diskonnekted
juno reactor
ferry corsten
sam
gencab
xp8


devo ancora sentire (mea culpa) alcune cose uscite quest'anno... cercherò di rimediare in fretta! :)
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Messaggioda lovelorn » lun dic 15, 2008 4:13 pm

Ecco la mia classifica personale. La quasi totale assenza di dischi electro ed affini è dettata esclusivamente dai miei gusti in ambito musicale: ho cercato, infatti, di includere tutti quei dischi che, a livello emotivo, mi hanno accompagnato durante il corso di questo 2008.

1. Apart - Across the empty night
2. Anathema - Hindsight
3. Flowing Tears - Thy kingdom gone
4. StarOfAsh - The thread
5. Milù - Longing speaks with many tongues
6. Nosound - Lightdark
7. Edo Notarloberti - Silent Prayers
8. Leandra - Metamorphine
9. Amanda Palmer - Who killed Amanda Palmer
9. L'Ame Immortelle - Namenlos
Ultima modifica di lovelorn il gio dic 18, 2008 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda prince rupert » mer dic 17, 2008 8:27 am

Qualcosa la dimentico sicuramente.
In ordine casuale:

- Sonne Hagal "Jordansfrost"
- Across the Rubicon "Elegy"
- Vestigial "Translucent Communion"
- Triarii "Muse in arms"
- Orplid "Greifenherz"
- Der Feuerkreiner "Unsere Zeit"
- Arcana "Raspail"
- Rome "Masse Mensch Material"
- Date At Midnight "s/t"
- Avant-Garde "Iron in Flesh"
- H2S "Proteus Soundtracks"
- Vendemmian "One More Time"
- Sonnenbrandt "Gestern"

Compilation dell'anno: "The Old Europa Cafe compilation"
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda enry70 » gio dic 25, 2008 11:22 am

La butto giù in ordine sparso:
TRIARII
AESTHETIC PERFECTION
KLOQ
FIXMER/MC CARTHY
ACROSS THE RUBICON
ROME
GOLGATHA/DAWN AND DUSK ENTWINED
RED CELL
OPETH
COLONY 5

Una citazione obbligatoria anche per questi: il monumentale best of dei DIE FORM, il convincente ritorno degli HOCICO, SONNE HAGAL, DER FEUERKREINER, RECONDITA STIRPE, la sorpresa UNTERART, XP8, LADYTRON, il tanto discusso split di COLD FUSION/RUKKANOR, PORTISHEAD, FADERHEAD.
Alcuni li scordo sicuramente altri non sono ancora riuscito a recuperarli/asoltarli ( Orplid, Blank , Juno Reactor ect...)
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » ven dic 26, 2008 12:33 am

Quest'anno meno dark e atmosfere molto più eterogenee:

LUNATIC SOUL - lunatic soul
ANATHEMA - Hindsight
OPETH - Watershed
BLACK ANGELS - Directions To See A Ghost
BLACK MOUNTAIN - In The Future
KLIMT 1918 - Just In Case We'll Never Meet Again
SOULFLY - Conquer
NAEVUS - Relatively Close To The Sea
TREPONEM PAL - Weird Machine

Oltre a un tuffo massiccio nelle discografie passate di Dead Can Dance, R.E.M., The Mission, Das Ich e Soundgarden

Delusioni assolute: Tiamat e Moonspell su tutti.

Comunque, reputo il 2008 un anno musicalmente deficitario, sterile a livello creativo e terribilmente privo di idee. Mi sembra, dalla moltitudine di dischi sentiti, di vivere un periodo di fortissima crisi artistica. Poche novità, poca originalità e un costante movimento a ritroso, verso il recupero di melodie stra-sentite e stra-abusate... :roll:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda drunkboy » ven dic 26, 2008 1:50 am

Butto giu' qualche nome

Hocico
Red Cell
Triarii
Division S
Menticide
At the funeral of my violet rabbit
Across the Rubicon
X Fusion
The dreaming(ex stabbing westward)
Conetik
.........
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Messaggioda enry70 » ven dic 26, 2008 10:50 am

dave ha scritto:Quest'anno meno dark e atmosfere molto più eterogenee:

LUNATIC SOUL - lunatic soul
ANATHEMA - Hindsight
OPETH - Watershed
BLACK ANGELS - Directions To See A Ghost
BLACK MOUNTAIN - In The Future
KLIMT 1918 - Just In Case We'll Never Meet Again
SOULFLY - Conquer
NAEVUS - Relatively Close To The Sea
TREPONEM PAL - Weird Machine

Oltre a un tuffo massiccio nelle discografie passate di Dead Can Dance, R.E.M., The Mission, Das Ich e Soundgarden

Delusioni assolute: Tiamat e Moonspell su tutti.

Comunque, reputo il 2008 un anno musicalmente deficitario, sterile a livello creativo e terribilmente privo di idee. Mi sembra, dalla moltitudine di dischi sentiti, di vivere un periodo di fortissima crisi artistica. Poche novità, poca originalità e un costante movimento a ritroso, verso il recupero di melodie stra-sentite e stra-abusate... :roll:

Che mi dici del ritorno dei Cynic? Io l'ho trovato di ottimo livello anche se "Focus" rimane un'altra cosa...ero quasi sicuro di vederlo nella tua Top Ten :-)
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » ven dic 26, 2008 4:00 pm

enry70 ha scritto:
dave ha scritto:Quest'anno meno dark e atmosfere molto più eterogenee:

LUNATIC SOUL - lunatic soul
ANATHEMA - Hindsight
OPETH - Watershed
BLACK ANGELS - Directions To See A Ghost
BLACK MOUNTAIN - In The Future
KLIMT 1918 - Just In Case We'll Never Meet Again
SOULFLY - Conquer
NAEVUS - Relatively Close To The Sea
TREPONEM PAL - Weird Machine

Oltre a un tuffo massiccio nelle discografie passate di Dead Can Dance, R.E.M., The Mission, Das Ich e Soundgarden

Delusioni assolute: Tiamat e Moonspell su tutti.

Comunque, reputo il 2008 un anno musicalmente deficitario, sterile a livello creativo e terribilmente privo di idee. Mi sembra, dalla moltitudine di dischi sentiti, di vivere un periodo di fortissima crisi artistica. Poche novità, poca originalità e un costante movimento a ritroso, verso il recupero di melodie stra-sentite e stra-abusate... :roll:

Che mi dici del ritorno dei Cynic? Io l'ho trovato di ottimo livello anche se "Focus" rimane un'altra cosa...ero quasi sicuro di vederlo nella tua Top Ten :-)


La risposta sui Cynic è molto semplice: non li ho mai apprezzati più di tanto. Si tratta di una questione puramente soggettiva; mi rendo conto che sono grandi musicisti e rispetto la loro musica, tuttavia non rientrano tra i miei ascolti.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda Chemnitz » ven dic 26, 2008 4:08 pm

@Drunkboy: Menticide è uscito nel 2007, cmq gran disco :wink:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron