DIARY OF DREAMS - NIGREDO...una semplice curiosità...

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

DIARY OF DREAMS - NIGREDO...una semplice curiosità...

Messaggioda MAXLINE » sab nov 29, 2008 12:47 am

Questa però è davvero strana: stasera cazzeggiando tra il mio archivio sonoro mi imbatto in questo datato ma sempre bel lavoro dei DOD che posseggo in digipack + booklet di 64 pagine limited edition.
Nera anche la superficie del cd, perfetta, come il resto dei miei cd che conservo con maniacale ed asettica precisione.
Bene!
All'interno della tracklist ho 15 tracce, praticamente 2 in più del formato regolare e non contrassegnate da nessun titolo.
Sulle discografie ufficiali questi due pezzi sono marcati come "untitled".
Ebbene: la traccia n. 14 non si sente.
Il lettore scandisce i secondi su un silenzio assoluto.
Come se la traccia non fosse praticamente mai stata incisa.
La 15 invece si sente perfettamente.
Se qualcuno possiede la stessa edizione, potrebbe dirmi se il suo cd presenta la stessa strana caratteristica del mio?
Oppure dovrò rassegnarmi a pensare che sia un cd fallato...?
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: DIARY OF DREAMS - NIGREDO...una semplice curiosità...

Messaggioda soultaker » sab nov 29, 2008 10:26 am

MAXLINE ha scritto:Se qualcuno possiede la stessa edizione, potrebbe dirmi se il suo cd presenta la stessa strana caratteristica del mio?
Oppure dovrò rassegnarmi a pensare che sia un cd fallato...?


ciao Maxline!

deve proprio essere cosi!
la traccia 14 considera il "silenzio", poi la traccia 15 ha il titolo "kalt" (freddo)....come gia il pezzo esprime! (traccia usata come intro dell nigredo-tour).
anche le foto dell booklet sono state fatte in islandia, per esprimere la freddezza dell concetto (stupende foto fatte da silke jochum)...

quindi tutto aposto con il tuo cd :-)
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Messaggioda Chemnitz » sab nov 29, 2008 2:42 pm

Confermo anch'io!

Però Nigredo è il cd dei DOD che mi piace di meno, anche se ho apprezzato alcune sperimentazioni
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda MAXLINE » sab nov 29, 2008 6:19 pm

Ragazzi, siete stati davvero grandi!
Non ero a conoscenza di questi particolari ed ora mi sento davvero in pace con me stesso e con il cd :wink:


"Nigredo" è un ottimo esperimento, freddissimo ed oscuro come i DOD sanno fare.
Certo, si è ascoltato di meglio...
Grazie infinite, amici miei !


www.thedside.it
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda soultaker » sab nov 29, 2008 11:42 pm

bè, anche questo e il senso di un forum musicale :-)
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Messaggioda MAXLINE » dom nov 30, 2008 11:03 am

soultaker ha scritto:bè, anche questo e il senso di un forum musicale :-)


Concordo appieno.
Troppo spesso ci si scorda che partecipare a un forum non significa solo apportare commenti alle disparate conversazione in esso contenute, ma anche farlo fruttare al massimo come un utile strumento di consultazione per questo o quell'argomento.
Per questa ragione sarebbe davvero bello ed interessantissimo che ognuno mettesse a disposizione degli utenti le proprie conoscenze musicali e non, unitamente a domande finalizzate verso l'ampliamento del panorama in questione.
Credo sia in questo il modo per poter definire "completo" e costruttivo un forum.
Grazie ancora. :wink:
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories


Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron