Echo Image (?)

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Echo Image (?)

Messaggioda drunkboy » lun dic 29, 2008 10:19 pm

Mi ricordo di questo gruppo norvegese che qualche anno fa' fece uscire un cd della madonaaaaaaaa chiamato Compuphonic...poi un singolo e dopo sono assolutamente sapriti dalla circolazione...nessuna traccia anche sul web?
Ma che fine han fatto,non si saran trasformati in un gruppo true norwegian black metal spero PDT_Armataz_01_08
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Messaggioda Chemnitz » lun dic 29, 2008 10:53 pm

Scomparsi. Quel cd cmq era figo, vero!
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda The Director » mar dic 30, 2008 1:09 am

Echo Image, Sadman... oh ragazzi, ma STATEMACHINE e LOWE piacciono solo a me? :-D

(NB: per me i due gruppi che ho citato sono imbattibili quando si tratta di synthpop made in Sweden, semplicemente di un altro pianeta...)


Gli Echo Image li vidi di supporto agli APB, dal vivo non mi entusiasmarono granchè... in compenso mi entusiasmò la sorella del cantante (che vendeva le magliette del gruppo), con relative occhiatacce di quest'ultimo mentre io e molti altri ammiravamo... :-D :-D :-D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Chemnitz » mar dic 30, 2008 1:36 am

oh ragazzi, ma STATEMACHINE e LOWE piacciono solo a me?


Questione di approccio.
Restando in SVEZIA, preferisco i Rupesh Cartel perchè sono più electro nel senso lato del termine ("The Disco and The What Not" per me è una pietra miliare), oppure gli Elegant Machinery perchè sono più wave, sempre nel senso lato del termine :-D

Gli Statemachine mi piacciono abbastanza, i Lowe un tantino meno perchè li trovo eccessivamente pop, nel senso lato del termine, ovvio! :D
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda theMaze » mar dic 30, 2008 9:13 am

Splendido l'album degli Echo Image. Le ultime notizie dicevano che erano al lavoro su nuove cose, ma si parla di due anni fa credo. Peccato...

Statemachine ottimi, anche se io ho sempre preferito "breakdown" a "short and explosive"... i Lowe capaci di scrivere capolavori come "hear me out" ma anche roba estremamente insipida.

Gli Elegant Machinery li ho sempre trovati estremamente mielosi e la voce del cantante eccessivamente lamentosa, però nell'ambito del synthpop classico non c'è dubbio che siano fra i caposcuola. Gli preferisco gli Universal Poplab.
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Messaggioda Chemnitz » mar dic 30, 2008 2:39 pm

Gli preferisco gli Universal Poplab


Li trovo divertenti, forse troppo vicini alle cose di Erasure e all'electropop anni 80 un pò più 'happy' nell'approccio.
Come del resto gli AutoAuto.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re:

Messaggioda MAXLINE » lun gen 05, 2009 11:25 pm

The Director ha scritto:Echo Image, Sadman... oh ragazzi, ma STATEMACHINE e LOWE piacciono solo a me? :-D
:-D


E no caro! :D
Mi becchi nel mio settore specifico per cui vado letteralmente pazzo: la scena electro svedese.
Le bands che hai citato, assieme al 99% di quelle blasonate e quelle in ombra, per me sono sacre !
Trovo il synthpop svedese davvero trascinante e ricchissimo di melodia, oltre che ben congegnato, curato nella masterizzazione e nei particolari.
A volte, ed è vero, può peccare di una certa innata ingenuità, ma si riscatta sempre per freschezza propositiva.

"Compuphonic", un paio di ep's ed una manciata di singoli è tutto ciò che ad oggi gli Echo Image ci hanno lasciato in eredità.
Se non erro nel 2006 avrebbero dovuto tornare con un nuovo album ma all'epoca non se ne fece più nulla.
Nel loro Myspace, nella sezione "news" in data 20 Luglio 2007, Pål-Magnus Rybom annuncia un certo nuovo album giunto a metà del completamento e promette di pubblicarlo.
Unico interrogativo: "quando".


http://www.thedside.it
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re:

Messaggioda enry » mar gen 06, 2009 9:30 am

The Director ha scritto:Echo Image, Sadman... oh ragazzi, ma STATEMACHINE e LOWE piacciono solo a me? :-D

(NB: per me i due gruppi che ho citato sono imbattibili quando si tratta di synthpop made in Sweden, semplicemente di un altro pianeta...)


Gli Echo Image li vidi di supporto agli APB, dal vivo non mi entusiasmarono granchè... in compenso mi entusiasmò la sorella del cantante (che vendeva le magliette del gruppo), con relative occhiatacce di quest'ultimo mentre io e molti altri ammiravamo... :-D :-D :-D

Statemachine non li conosco, i Lowe li trovo un ottimi e "Kino International" è un signor disco.
Echo Image mai sentiti :roll:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Re:

Messaggioda MAXLINE » mar gen 06, 2009 10:40 pm

Secondo me dovresti farlo.
Anche se non hanno scritto nessun capitolo della storia del synthpop rimangono un progetto assai gradevole. :)



http://www.thedside.it
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories


Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron