DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda Chemnitz » mer gen 28, 2009 8:34 pm

Sounds Of The Universe

April 20th, 2009 (Europe) / April 21st, 2009 (North America)

Wrong (First Single)

April 6th, 2009 (Europe) / pending (North America)

'Sounds Of The Universe' Track Listing

1.
In Chains

2.
Hole To Feed

3.
Wrong

4.
Fragile Tension

5.
Little Soul

6.
In Sympathy

7.
Peace

8.
Come Back

9.
Spacewalker

10.
Perfect

11.
Miles Away / The Truth Is

12.
Jezebel

13.
Corrupt
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda ForgottenTear » mer gen 28, 2009 9:13 pm

Attendo con smania. E quest'estate, me li vedo per la seconda volta.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda Chemnitz » mer gen 28, 2009 9:16 pm

Io me li vedo per la terza volta. Tra l'altro li vidi nel 2001 a Bologna, con...udite udite, FAD GAGET di spalla, prima della morte prematura di Frank Tovey: fu qualcosa di incredibile! :shock:
Confido molto nel nuovo cd dei DM, che è stato registrato utilizzando anche molti synth analogici ;-)
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda MAXLINE » gio gen 29, 2009 1:12 am

Imperdibile!

La produzione è affidata ancora una volta al grande Ben Hillier e ciò rappresenta un' ulteriore garanzia sul piano qualitativo.
Il particolare dei synth analogici poi mi attizza ulteriormente.... :PP

Prevedo un album da delirio .
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda Monochrome » gio gen 29, 2009 9:44 am

Depeche Mode.... il mio primo grande amore! Li seguo dal 1984 e li vidi la prima volta dal vivo nel 1987 (tour di "Music for the masses", come band di supporto tali .... Front 242 -che all'epoca ovviamente non conoscevo-). Questo incipit per dire che, pur piacendomi tutt'ora, non riesco piu' ad esaltarmi molto per i loro ultimi lavori (Exciter mi fa ribrezzo!!!); decisamente meglio "Playing the angel"... vedremo come sarà questo nuovo disco. Per il concerto, invece, dopo non aver perso nessuna delle loro date milanesi a partire da quello sopra citato, stavolta passo.... l'idea di un concerto a San Siro proprio non mi va, non amo questi spazi troppo grandi e poi i Depeche Mode sono ormai da anni (buon per loro ovviamente), troppo famosi, ergo, sarà pieno (come l'ultima volta al Forum) di gente che li conosce da 5 anni e che normalmente ascolta Vasco Rossi e Ligabue!!!!!!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda Chemnitz » gio gen 29, 2009 1:32 pm

Per il concerto, invece, dopo non aver perso nessuna delle loro date milanesi a partire da quello sopra citato, stavolta passo.... l'idea di un concerto a San Siro proprio non mi va, non amo questi spazi troppo grandi e poi i Depeche Mode sono ormai da anni (buon per loro ovviamente), troppo famosi, ergo, sarà pieno (come l'ultima volta al Forum) di gente che li conosce da 5 anni e che normalmente ascolta Vasco Rossi e Ligabue!!!!!!


Anch'io detesto gli spazi grandi, gli stadi ecc..., ma ci vado perchè sono un devoto fin da metà anni 80 (avevo dieci anni!).
Certo, è fastidioso vedere allo stadio gente che dei Depeche conosce le ultime cose e poi storce il naso se suonano "Shake The Disease", ma noi qui a Roma ci andiamo proprio per far sentire la nostra voce, alla faccia del pubblico medio.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda ___NKU___ » mer mar 11, 2009 8:19 pm

In rete si possono già trovare 4 brani:
Come Back
Fragile Tension
Hole To Feed
Wrong

Promette bene. Speriamo bene :)
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda Chemnitz » gio mar 12, 2009 1:05 am

...e devo dire che "Hole To Feed" la trovo un pò noiosetta ma cmq passabile, mentre "Come Back" non mi piace per niente, l'impostazione vocale prima di tutto.
Per ora in tutti i brani che si possono ascoltare Dave canta su tonalità alte, cosa che è ok perchè ha una voce spettacolare ma che alla lunga mi stanca (e rende troppo POP il tutto). Nel precedente cd c'erano brani (tra cui l'ottima "Nothing is Possible") cantati in modo cupo, oscuro, come ai tempi di "Black Celebration", mentre qui sono ancora in attesa, speriamo bene!

Insomma, nonostante un gran bel primo singolo come "Wrong", non vorrei cominciare a rimpiangere il buonissimo "Playing The Angel"...ma è ancora presto per dirlo :-)
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda Boy Zoner » gio mar 12, 2009 2:25 pm

pur piacendomi, ho sempre evitato accuratamente i concerti di DM.

non mi piace il loro fare tamarro in sede live, i coretti alla vasco, e il livello veramente medio(basso) del pubblico.
a S Siro poi..
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda ForgottenTear » gio mar 12, 2009 3:20 pm

Be oddio, non definirei i concerti dei DM alla vasco, certo alla fine non sono un gruppo underground, quindi il concerto è impostato in un certo modo, ma Gahan dal vivo è qualcosa da vedere/sentire.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda Monochrome » gio mar 12, 2009 4:02 pm

Vidi i Depeche Mode x la prima volta dal vivo nel 1987 (tour di Music for the Masses, gruppo di supporto tali Front 242 :-D )...da allora non mi sono perso nessun concerto dei DM a Milano e devo dire che ne è sempre valsa la pena.... allo stesso tempo, è innegabile che il loro pubblico nel corso degli anni è peggiorato, ovvero, crescendo la popolarità della band, ai loro concerti (mi riferisco in particolare al piu' recente "Tour of the angel") si trova gente che nemmeno conosce "Some great reward" e che normalmente ascolta Vasco e roba simile....è anche per questo che ho deciso di non andare al prossimo concerto a San Siro.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda Boy Zoner » gio mar 12, 2009 6:21 pm

beh.. l' 87 sicuramente era un'altra storia ..
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda enry » gio mar 12, 2009 7:33 pm

Mi stra-accontenterei di un disco sul livello di "Playing the Angel".
Il singolo è buono ma non stratosferico.
Ma tanto questi sono acquisti "obbligati" :-)
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda ForgottenTear » lun mar 16, 2009 11:50 am

Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: DEPECHE MODE Sounds Of The Universe

Messaggioda lovelorn » mar mar 17, 2009 8:14 pm

Decisamente bella!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Prossimo

Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron