Vi segnalo le migliori tracce del 2008/9 scelte da me...

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Vi segnalo le migliori tracce del 2008/9 scelte da me...

Messaggioda Matteo Bosi » ven feb 13, 2009 4:27 pm

Anche quest'anno segnalo a tutti gli amici le mie personali selezioni musicali, o più precisamente i gruppi di musica alternativa che più hanno caratterizzato la scena EBM-INDUSTRIAL-ELETTRONICA negli ultimi 12 mesi.
In ambito sperimentale vi ricordo il gruppo dei Polarlicht 4.1 : Famos, in assoluto le tracce sonore più minimali, ruvide e corpose del 2008. A segure non perdete i lavori sonori di AUTOCLAV1.1 : Love no longer lives here e dei Bipolar. Una nota o anche per l'uscita di Severed strepitoso lavoro dei Broken Fabiola.
Per quel che riguarda il genere EBM non lasciatevi sfuggire dal nuovo capolavoro di COMBICHRIST: today we are all demons! e WYNARDTAGE: The Grey Line. Questi ultimi continuano a ricordare i Wumpscut e quindi il filone più Dark della nuova musica elettronica. Se invece amate sonorità più dance allora vi consiglio IMPERATIVE REACTION: Minus All, sicuramente uno dei primi dieci titoli dello scorso anno. Per chi invece ama EBM con sonorità con eccezioni più rockeggianti ricordo il lavoro di PANIC LIFT: Wintness to our collapse, GENCAB: Transmuter e ANGEL SPIT: Blood death ivory.
Un'altro filone dedicato ai nostalgici dell'elettronica anni '80 arriva dal mitico Dirk ( Klinik, Dive...) con gli ABSOLUTE BODY CONTROL; Wind-ReWind e Never Seen.
Se siete peccatori dovete assolutamente acquistare le tracce di alcuni gruppi della scena EBM gotica sud americana; dai SIVA SIX ai RABIA SORDA passando da PECADORES e ASSEPTIC ROOM! Infine per i più duri e puri: ESA: the sea & the silence capolavoro di elettronica, SHNARPH:Lautlos EBM BATTUTISSIMA E MOLTO MARZIALE!


Per info potete cercare le tracce dei gruppi citati su Itunes oppure essere presenti il 21 Febbraio al Velvet Club & Factory. Con David ‘D.a.F. Colony e Eric ‘goth.it’ suonerò questa musica!

VELVET DI RIMINI - 21 FEBBRAIO 2009
L'inizio di questo evento è previsto per le ore 20.00 del giorno 21 febbraio 2009 in Velvet Club & Factory.
ore 00:30 DANCEFLOOR:
D.a.F. COLONY ROOM: David ‘D.a.F. Colony’ / Eric ‘goth.it’ / Matteo Bosi ‘matteobosi.it’ (dark-wave-goth-ebm)
Avatar utente
Matteo Bosi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 13, 2009 4:15 pm
Località: cesena italy

Re: Vi segnalo le migliori tracce del 2008/9 scelte da me...

Messaggioda Chemnitz » ven feb 13, 2009 5:06 pm

Ciao, benvenuto.

Molti dei gruppi da te citati li abbiamo trattati molto su queste pagine, da Imperative Reaction a genCAB (presto la rece su queste pagine), passando per Angelspit ed Absolute Body Control.

Autoclav 1.1 suona a Roma il 27, sono uno degli organizzatori, potresti fare un salto no? :wink:
E' un piacere vedere che ascolti roba della Tympanik, a me piace anche Broken Fabiola infatti, cmq se non l'hai ancora ascoltato, sentiti SUBHEIM (sempre su Tympanyk).

Due piccole correzioni, se mi permetti:
Siva Six è un gruppo greco, non sudamericano.
Shnarph, che piace anche a me, non ha nulla di EBM, ma si può inserire nel filone "techno industrial", come altra roba della pro-noize.

...e sentiti pure Aesthetic Perfection, che per me è il miglior gruppo del 2008 ;-)

Saluti :-)
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Vi segnalo le migliori tracce del 2008/9 scelte da me...

Messaggioda enry » sab feb 14, 2009 12:21 pm

Matteo Bosi ha scritto:Anche quest'anno segnalo a tutti gli amici le mie personali selezioni musicali, o più precisamente i gruppi di musica alternativa che più hanno caratterizzato la scena EBM-INDUSTRIAL-ELETTRONICA negli ultimi 12 mesi.
In ambito sperimentale vi ricordo il gruppo dei Polarlicht 4.1 : Famos, in assoluto le tracce sonore più minimali, ruvide e corpose del 2008. A segure non perdete i lavori sonori di AUTOCLAV1.1 : Love no longer lives here e dei Bipolar. Una nota o anche per l'uscita di Severed strepitoso lavoro dei Broken Fabiola.
Per quel che riguarda il genere EBM non lasciatevi sfuggire dal nuovo capolavoro di COMBICHRIST: today we are all demons! e WYNARDTAGE: The Grey Line. Questi ultimi continuano a ricordare i Wumpscut e quindi il filone più Dark della nuova musica elettronica. Se invece amate sonorità più dance allora vi consiglio IMPERATIVE REACTION: Minus All, sicuramente uno dei primi dieci titoli dello scorso anno. Per chi invece ama EBM con sonorità con eccezioni più rockeggianti ricordo il lavoro di PANIC LIFT: Wintness to our collapse, GENCAB: Transmuter e ANGEL SPIT: Blood death ivory.
Un'altro filone dedicato ai nostalgici dell'elettronica anni '80 arriva dal mitico Dirk ( Klinik, Dive...) con gli ABSOLUTE BODY CONTROL; Wind-ReWind e Never Seen.
Se siete peccatori dovete assolutamente acquistare le tracce di alcuni gruppi della scena EBM gotica sud americana; dai SIVA SIX ai RABIA SORDA passando da PECADORES e ASSEPTIC ROOM! Infine per i più duri e puri: ESA: the sea & the silence capolavoro di elettronica, SHNARPH:Lautlos EBM BATTUTISSIMA E MOLTO MARZIALE!


Per info potete cercare le tracce dei gruppi citati su Itunes oppure essere presenti il 21 Febbraio al Velvet Club & Factory. Con David ‘D.a.F. Colony e Eric ‘goth.it’ suonerò questa musica!

VELVET DI RIMINI - 21 FEBBRAIO 2009
L'inizio di questo evento è previsto per le ore 20.00 del giorno 21 febbraio 2009 in Velvet Club & Factory.
ore 00:30 DANCEFLOOR:
D.a.F. COLONY ROOM: David ‘D.a.F. Colony’ / Eric ‘goth.it’ / Matteo Bosi ‘matteobosi.it’ (dark-wave-goth-ebm)

Benvenuto.
Se mi permetti c'è qualcosa che mi perplime.
Wynardtage lo trovo distante anni luce dalle cose migliori del genere, molto meglio Siva Six e Rabia Sorda, per restare tra quelli citati.
Imperative Reaction l'ho trovato altalenante, ottimi brani alternati ad altri che mi lasciano indifferente.
ABC niente da dire, ovviamente.
Angel Spit terrificanti, forse il mio peggior acquisto del 2008.
Quoto Chemniz, Aesthetic Perfection è una bomba, disco tassativo.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Vi segnalo le migliori tracce del 2008/9 scelte da me...

Messaggioda MAXLINE » lun feb 16, 2009 12:49 am

Welcome anche da parte mia! :)

Polarlicht 4.1 e Autoclav 1.1 sono già nel mio mirino in quanto adoro l' ambient industriale.
Quoto i Broken Fabiola per chiudere il cerchio sul generis.

Non posso dire altrettanto per l'ultimo "Today We Are Demons" dei Combichrist che non ho gradito più di tanto.
Ti rimando alla specifica discussione a riguardo:

viewtopic.php?f=2&t=4542

Wynardtage resta sempre, per me, un ottimo progetto ed una garanzia.

Per i restanti prodotti da te elencati salverei solo gli ABC... :roll:
Il resto non mi è parso particolarmente degno di nota.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Vi segnalo le migliori tracce del 2008/9 scelte da me...

Messaggioda Matteo Bosi » lun feb 16, 2009 10:23 am

Grazie del feedback! apprezzo molto anche Subheim e Aesthetic Perfection! Se hai altri gruppi da segnalarmi asptto con trepidazione!

mi trovi anche su: http://www.myspace.com/bosimatteo
e http://www.matteobosi.it

a presto, Matteo




Molti dei gruppi da te citati li abbiamo trattati molto su queste pagine, da Imperative Reaction a genCAB (presto la rece su queste pagine), passando per Angelspit ed Absolute Body Control.

Autoclav 1.1 suona a Roma il 27, sono uno degli organizzatori, potresti fare un salto no? :wink:
E' un piacere vedere che ascolti roba della Tympanik, a me piace anche Broken Fabiola infatti, cmq se non l'hai ancora ascoltato, sentiti SUBHEIM (sempre su Tympanyk).

Due piccole correzioni, se mi permetti:
Siva Six è un gruppo greco, non sudamericano.
Shnarph, che piace anche a me, non ha nulla di EBM, ma si può inserire nel filone "techno industrial", come altra roba della pro-noize.

...e sentiti pure Aesthetic Perfection, che per me è il miglior gruppo del 2008 ;-)

Saluti :-)[/quote]
Avatar utente
Matteo Bosi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 13, 2009 4:15 pm
Località: cesena italy

Re: Vi segnalo le migliori tracce del 2008/9 scelte da me...

Messaggioda Matteo Bosi » lun feb 16, 2009 10:29 am

Grazie del commento, quando hai qualche news da segnalarmi, ti prego fallo!

Buon rumore.

Matteo
mi trovi anche su: http://www.myspace.com/bosimatteo
e http://www.matteobosi.it
Avatar utente
Matteo Bosi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 13, 2009 4:15 pm
Località: cesena italy

Re: Vi segnalo le migliori tracce del 2008/9 scelte da me...

Messaggioda Matteo Bosi » lun feb 16, 2009 10:34 am

Grazie della segnalazione, ho notato che Aesthetic Perfection hanno suscitato un grande interesse, avevo acquistato solo alcune tracce vedrò di rimediare.

Matteo
mi trovi anche su: http://www.myspace.com/bosimatteo
e http://www.matteobosi.it


Benvenuto.
Se mi permetti c'è qualcosa che mi perplime.
Wynardtage lo trovo distante anni luce dalle cose migliori del genere, molto meglio Siva Six e Rabia Sorda, per restare tra quelli citati.
Imperative Reaction l'ho trovato altalenante, ottimi brani alternati ad altri che mi lasciano indifferente.
ABC niente da dire, ovviamente.
Angel Spit terrificanti, forse il mio peggior acquisto del 2008.
Quoto Chemniz, Aesthetic Perfection è una bomba, disco tassativo.[/quote]
Avatar utente
Matteo Bosi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 13, 2009 4:15 pm
Località: cesena italy


Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron