VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda Monochrome » mar giu 23, 2009 1:58 pm

theMaze ha scritto:whoa, avanti il prossimo... chi dice quella degli 883? :puffo: :-D


Beh, quella è inarrivabile, ma vedo che la concorrenza a spararle grosse è serrata in questi giorni :wink:
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda soultaker » mar giu 23, 2009 2:57 pm

il nuovo disco dei vnv non è male, ma mi delude cmq lo stesso un poco!
si salvano forse un pò meno della metà delle canzoni (grande sentinel e ghost - il resto e prevedibile, il solito o anche orrendo)
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda Monochrome » mar giu 23, 2009 3:16 pm

soultaker ha scritto:il nuovo disco dei vnv non è male, ma mi delude cmq lo stesso un poco!
si salvano forse un pò meno della metà delle canzoni (grande sentinel e ghost - il resto e prevedibile, il solito o anche orrendo)


Mahh... mi pari un pò confuso se al tempo stesso dici che il disco non è male ma piu' della metà è orrendo.... :shock:
Secondo me ci sono alcuni pezzi ottimi (Sentinel e Tomorrow never comes su tutte). Mi piacciono anche l'apocalittica "Pro Victoria" e "The great divide" e "Ghost", nonchè siano abbastanza "pop". Gli unici brani scarsi sono "Verum Aeternus" e la noiosa "From my hands". Certamente siamo ben al di sotto dello standard non solo di dischi epocali come "Empires" e "Praise the fallen", ma anche di buoni album come "Futureperfect" e "Judgement", però lo preferisco a "Matter and Form" e trovo che comunque sia pur sempre un disco superiore al 90% della roba attualmente in circolazione.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda sigur » mar giu 23, 2009 4:57 pm

forse i VNV nation dal vivo sono una delle cose più brutte possa capitare nella vita Monochrome e lo dico con cognizione....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda Chemnitz » mar giu 23, 2009 7:05 pm

Monochrome ha scritto:
soultaker ha scritto:il nuovo disco dei vnv non è male, ma mi delude cmq lo stesso un poco!
si salvano forse un pò meno della metà delle canzoni (grande sentinel e ghost - il resto e prevedibile, il solito o anche orrendo)


Mahh... mi pari un pò confuso se al tempo stesso dici che il disco non è male ma piu' della metà è orrendo.... :shock:
Secondo me ci sono alcuni pezzi ottimi (Sentinel e Tomorrow never comes su tutte). Mi piacciono anche l'apocalittica "Pro Victoria" e "The great divide" e "Ghost", nonchè siano abbastanza "pop". Gli unici brani scarsi sono "Verum Aeternus" e la noiosa "From my hands". Certamente siamo ben al di sotto dello standard non solo di dischi epocali come "Empires" e "Praise the fallen", ma anche di buoni album come "Futureperfect" e "Judgement", però lo preferisco a "Matter and Form" e trovo che comunque sia pur sempre un disco superiore al 90% della roba attualmente in circolazione.


Quindi sostanzialmente, sei d'accordo con la mia recensione Mono?
Certi pezzi sono positivi (io ne salvo 3-4 però), ma "Matter + Form" a mio avviso è migliore.

Per quanto riguarda l'aspetto live, li ho visti 3 volte ma l'ultima è stata un pò così così...le altre volte mi erano piaciuti molto di più invece.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda soultaker » mer giu 24, 2009 6:20 am

Monochrome ha scritto:
soultaker ha scritto:il nuovo disco dei vnv non è male, ma mi delude cmq lo stesso un poco!
si salvano forse un pò meno della metà delle canzoni (grande sentinel e ghost - il resto e prevedibile, il solito o anche orrendo)


Mahh... mi pari un pò confuso se al tempo stesso dici che il disco non è male ma piu' della metà è orrendo.... :shock:


non scrivevo, che la metà dell album sia orrendo!
la prima parte e buona, la seconda parte meno, con qualche canzoncina orrenda.
per il mio gusto personale, quest' album mi piace meno di tutti gl' altri dei vnv!
gli darrei 5 punti da 10
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda TOM63 » mer giu 24, 2009 9:36 am

Monochrome ha scritto:
theMaze ha scritto:whoa, avanti il prossimo... chi dice quella degli 883? :puffo: :-D


Beh, quella è inarrivabile, ma vedo che la concorrenza a spararle grosse è serrata in questi giorni :wink:

:smt068
...infatti, ci sarà un virus in circolazione, perchè in questi giorni qui (e non solo...) si è letto di tutto e di più, una vera marea di esternazioni alcune proprio sinceramente gratuite!... :smt017 :smt011

...un nuovo album, forse, non all'altezza delle aspettative (ma che poi non tutti coloro che 'sentenziano' hanno ancora ascoltato...), non può essere comunque il pretesto per spargere fango senza ritegno su una band che, non dimentichiamolo, era, resta e sarà sempre tra le più fondamentali di tutta la scena!!
:wink:
TOM63
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 14, 2008 6:26 pm

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda Monochrome » mer giu 24, 2009 10:14 am

sigur ha scritto:forse i VNV nation dal vivo sono una delle cose più brutte possa capitare nella vita Monochrome e lo dico con cognizione....


Dato che li ho visti dal vivo una decina di volte circa, la cognizione di causa ce l'ho anch'io :-D
Conosco diverse persone che non impazziscono per l'elettro-pop (future-pop, synth-pop, ecc....) e che però ammettono senza problemi di essersi divertiti ai concerti dei VNV Nation.... insomma spesso anche chi non ama i loro dischi apprezza i loro "live" che personalmente ritengo siano tra i pochi della scena "elettro" che meritino di essere visti. In quanto allo show di Lipsia, vale quanto detto per i DM: ognuno la vede alla sua maniera. Ho sentito gente che concorda con Chemnitz (a proposito, in base a quanto scritto direi che sì, concordo abbastanza con la tua recensione) e gente a cui il concerto è piaciuto molto. Concordo poi con Tom63... mi pare che diversa gente stia buttando fango sul disco "a prescindere".
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda drunkboy » mer giu 24, 2009 12:36 pm

Monochrome ha scritto:Vnv Nation pessimi dal vivo??? Un paio di album belli ed una marea di canzoni brutte? Meglio i Pride and Fall?? Non sapevo che fosse ricominciata "La sai l'ultima?" :-D


:-D
Scusa ma che e' sto reato di lesa maesta' nei confronti dei VNV Nation? :shock:
Io sono molto affezzionato a questo gruppo ma ripeto mi cominciano a stufare...non me l'ha mica ordinato il dottore che mi deve piacere tutto quello che fanno :PP
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda Monochrome » mer giu 24, 2009 12:54 pm

drunkboy ha scritto:
Monochrome ha scritto:Vnv Nation pessimi dal vivo??? Un paio di album belli ed una marea di canzoni brutte? Meglio i Pride and Fall?? Non sapevo che fosse ricominciata "La sai l'ultima?" :-D


:-D
Scusa ma che e' sto reato di lesa maesta' nei confronti dei VNV Nation? :shock:
Io sono molto affezzionato a questo gruppo ma ripeto mi cominciano a stufare...non me l'ha mica ordinato il dottore che mi deve piacere tutto quello che fanno :PP


Per carità, ci mancherebbe.... queste sono opinioni. Quelle di prima invece erano per me delle "bordate" mica da poco...
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda drunkboy » mer giu 24, 2009 1:06 pm

Monochrome ha scritto:
drunkboy ha scritto:
Monochrome ha scritto:Vnv Nation pessimi dal vivo??? Un paio di album belli ed una marea di canzoni brutte? Meglio i Pride and Fall?? Non sapevo che fosse ricominciata "La sai l'ultima?" :-D


:-D
Scusa ma che e' sto reato di lesa maesta' nei confronti dei VNV Nation? :shock:
Io sono molto affezzionato a questo gruppo ma ripeto mi cominciano a stufare...non me l'ha mica ordinato il dottore che mi deve piacere tutto quello che fanno :PP


Per carità, ci mancherebbe.... queste sono opinioni. Quelle di prima invece erano per me delle "bordate" mica da poco...


Ma no ma quale bordate al massimo provocazioni a basso prezzo :-D
Non per niente ho citato i Pride and Fall di Nepesh che sono un gruppo copia e carbone dei VNVNation(gli altri due album dei PF sono mezzi flop)
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda sigur » mer giu 24, 2009 4:52 pm

Un pò di chiarezza.....
sul fatto studio credo di essere uno dei pochi (e non ho parlato del disco nuovo che non ho sentito....) che esalta il lavoro VNV, cazzo avevo come firma un momento di further fino a due settimane fa.....
e non solo per loro: mille band devono baciare dove passano i VNV per ciò che hanno fatto per loro...
dal vivo mi dispiace per me un concerto deve essere spettacolo ed un live dei VNV è orribile, sciovinista da far schifo Harris, poveri in scena, sulla stessa scia gli Assemblage 23, carini in disco, ma dal vivo mi spiace sono miseri....
perchè un live deve essere spettacolo: questa è la differenza!!!
allora i Cruxshadow che in disco odio, dal vivo mi divertono, stesso vale per Cinema Strange ecc..
cazzo se devo sentire la stessa cosa del disco vedendone anche il panzone!!!
i front 242 è un live da rimanere a bocca aperta, sempre sul genere elctro gli hocico, alla fine anche i blutengel, i feindflug, i project pitchfork, cazzo quelli sono live!!!
vedere uno che samplerizza solo mentre il socio canta, perdendo anche spesso la voce nel finale.......
ci sono band da disco e band da live, tutto lì.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda Monochrome » mer giu 24, 2009 5:18 pm

Evidentemente sei uno dei pochissimi che non rimane coinvolto dall'atmosfera che si sviluppa ad un concerto dei VNV Nation. La sinergia ed il feeling che c'è tra gruppo e pubblico è una cosa che ho visto ben poche volte e che trascende ampiamente le considerazioni "tecniche". Trovo per altro che citare un concerto dei Blutengel (che pure dal vivo ho visto piu' volte e che mi fanno anche divertire a loro modo) come termine di paragone, non giovi molto alle tue ragioni :wink:
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda sigur » mer giu 24, 2009 5:24 pm

ok Blutengel, ti butto sul piatto della bilancia i Laibach, quello è un live con i controcazzi! capisci che intendo? dal vivo VOGLIO UNO SPETTACOLO! ci sono band che non possono, band che si esaltano, per me è importante....anche i Mesh, in disco li adoro, dal vivo scusa ma il look da YOYO fratello mi sta sul cazzo! sono talebano e lo ammetto ma è così...se l'atmosfera di per sè è quella che avresti mettendo sul piatto il disco....oh a me le tamarrate da vocalist da cocoricò e gli accendini su further al piano o su Legion a cui ho assistito l'anno scorso mi hanno fatto venire i conati..... dopo due ore i Front 242, riconciliazioni con l'electro dal vivo......
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: VNV Nation: finalmente nuovo materiale in arrivo!

Messaggioda RainDog » ven giu 26, 2009 12:33 am

Io li ho visti 3 volte e mi sono sempre piaciuti, molto coinvolgenti ma ammetto che sul finire del concerto il cantante tende a perdere la voce e ad esaurire le forze.
E' anche vero che ultimamente il giudizio del pubblico è molto severo ma è normale per un gruppo che pubblicato dischi molto belli o ora non eguaglia più quei risultati.
Probabilmente sarò a vederli a Torino anche questa volta!
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron