COVENANT NEWS

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

COVENANT NEWS

Messaggioda The Director » mer set 15, 2010 7:35 pm

Ho letto il buon articolo dell'amico Giorgio sul concerto di Torino, e mi sento in dovere di pubblicare qualche buona notizia, onde dissipare anche taluni dubbi... roba che ho estorto a Daniel Myer... 8)

Anzitutto Joachim Montelius: fa ancora parte della band, non si è unito alle ultime date live per questioni famigliari, ma Daniel assicura che tornerà appena possibile; il sostituto è uno del management della band.

Nuovo disco: singolo in uscita prima di Natale, album in uscita a febbraio.

Daniel Myer: è ormai pienamente in forze ai Covenant e partecipa attivamente anche al songwriting, "If I Would Give My Soul" ad esempio l'ha scritta lui. Ed il prossimo anno dovrebbe uscire anche il nuovo Haujobb...

Spero di avervi dato buone notizie :wink:
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda Monochrome » mer set 15, 2010 10:01 pm

Grazie delle informazioni! Di Myer si sapeva da tempo; per Montelius mi fa piacere che sia ancora nella band, viste le sue qualità di compositore, in quanto al nuovo disco invece..... azz, che lunga attesa che dobbiamo ancora sopportare :-(
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda MAXLINE » mar set 21, 2010 8:52 pm

Il nuovo dei Covenant sarà uno dei dischi che mi ha fatto più attendere in assoluto.
Considerato lo storico della band le probabilità di restare delusi rasentano lo "0" e se aggiungiamo la piena collaborazione del buon Myer non si dovrà affatto dubitare sulla validità dei nuovi lavori.
Certo, Febbraio è ancora lontano ed un singolo d'assaggio come dono natalizio potrebbe non bastare a colmare quel divario temporale (solo parzialmente motivato) che ci separa da "Modern Ruin"...

Ritornando a Myer, auspico che la prossima release come Haujobb sia significativamente superiore al semi-deludente esito che ho riscontrato con l'ep "Silent World", nemmeno accostabile all'ottimo "Loudspeaker"...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda The Director » ven ott 01, 2010 3:13 pm

Il 25 ottobre esce l'EP "Lightbringer" feat. Necro Facility ( ::ok: )

Lo sto giusto ascoltando... 8) Molto interessante...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda Monochrome » lun nov 08, 2010 1:53 pm

Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda enry » dom nov 14, 2010 9:17 am

Ottimo EP, bello il singolo (ottime anche la Radio Edit e la Speedrun Version) e molto buona anche 'The beauty and the grace'.
L' attesa cresce.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda Monochrome » ven nov 19, 2010 10:43 am

Modern Ruin uscirà il 14 Gennaio 2011!!!!!!!!!
Ultima modifica di Monochrome il mar gen 04, 2011 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda Sheva » lun dic 06, 2010 11:05 pm

Avatar utente
Sheva
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer dic 16, 2009 4:16 pm

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda Sheva » lun gen 17, 2011 8:44 pm

Buonissimo. Tanti 'slow anthems' come la seconda meta di Northern Light. Direi che 'Beauty And The Grace', un canzone di Myer, e il standout track per me a questo momento.
Ultima modifica di Sheva il mar gen 18, 2011 12:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sheva
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer dic 16, 2009 4:16 pm

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda Monochrome » lun gen 17, 2011 11:05 pm

BELLISSIMO!!! Lunga attesa ampiamente ripagata. Oltre alla già nota Lightbringer, segnalo Judge of my domain, Beat the noise, Dynamo Clock..... non voglio fare classifiche all'interno della discografia dei Covenant, ma di certo un OTTIMO disco, tra i migliori della loro discografia e che "straccia" 3/4 della concorrenza. Già nella Top 10 del 2011!!!

http://www.versacrum.com/vs/2011/01/cov ... -ruin.html
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda MAXLINE » sab apr 23, 2011 8:01 pm

Mi rimangio gran parte delle parole da me spese nei confronti del nuovo "Modern Ruin".
E' un disco musicalmente astruso e non compatibile con l'effige Covenant.
Benchè sapientemente elaborato non possiede quell'energia coinvolgente che ha fatto grande e importante questa band: Myer, per i miei gusti, si è traformato in uno scienziato eccessivamente cervellotico ed apparentemente incapace di esprimere teoremi armonici con quella ricercata immediatezza di cui era indiscusso maestro.
Un disco sì intelligente ma non certo annoverabile tra i miei preferiti della discografia Covenant.
A mio avviso, un'occasione sprecata.

...se penso a quanto l'ho atteso... :?
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda The Director » lun apr 25, 2011 1:16 pm

Rispetto il tuo punto di vista, sicuramente frutto di lunghe riflessioni, ma resto convinto di quanto ho scritto in sede di recensione, anche a distanza di tempo e con ulteriori ascolti...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda MAXLINE » lun apr 25, 2011 4:04 pm

Quanto da te precisato, Director, è assolutamente ineccepibile, considerata la sovranità della locuzione "De gustibus non disputandum est".
Tuttavia mi riservo di considerare "Modern Ruin" un album scarsamente comunicativo ed ancor meno coinvolgente, distante interi universi dal modulo vincente che mi ha fatto innamorare dei Covenant.
Vedrai, e questa è pura previsone, che il prossimo passo sarà decisamente opposto a questo sperimentale deragliamento.

Scommetto il classico nichelino... :wink:
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: COVENANT NEWS

Messaggioda _mosconian_ » gio apr 28, 2011 9:32 am

Io non ce la faccio a dire che è il mio preferito degli svedesi ma sicuramente lo metto tra i primi 3........
"Se non bestemmio, guarda..."
Avatar utente
_mosconian_
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 23, 2010 4:58 pm


Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron