Minerve - Please

Lo spazio dove discutere di tutta l’elettronica più accessibile e melodica, dai Depeche Mode ai Rotersand, dagli Hungry Lucy ai Delerium, dagli And One ai Diorama, da Yendri agli Statemachine, dalle Client agli Icon Of Coil etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Minerve - Please

Messaggioda Monochrome » gio dic 09, 2010 9:58 am

Ottimo il nuovo album dei Minerve. Per gli amanti di synth-pop / elettro-pop, un disco da non perdere.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Minerve - Please

Messaggioda MAXLINE » gio dic 23, 2010 9:15 pm

Infatti non l'ho perso!
Me lo sono fatto regalare dalla mogliettina per questo electro-Natale :mrgreen:
Non vedo l'ora di scartarlo e divoralmelo...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Minerve - Please

Messaggioda The Director » lun feb 28, 2011 6:44 pm

Sono arrivato un pò dopo ma, come vedete dalla mia recensione, concordo con voi :wink:

Gran bel disco! ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Minerve - Please

Messaggioda MAXLINE » mar mar 01, 2011 12:14 am

Mmmm...esauriti gli entusiasmi preventivi ed una volta ascoltato nei dettagli, devo giudicare questo disco sì positivamente, ma con riserva.
Concordo che il gran sound dei Minerve è sempre percepibile, tuttavia avverto nelle strutture quella rindondante linearità che contamina quasi invariabilmente tutti gli electro-projects di lunga percorrenza.
Un buon prodotto, di un millimetro superiore alla media, ma non certo quell'icona da venerare che pensavo fosse.

Questa, ovviamente, è la mia personale opinione. 8)
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Minerve - Please

Messaggioda The Director » mar mar 01, 2011 8:54 pm

Icona no, assolutamente: 'solo' un gran bel disco, come dicevo :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Minerve - Please

Messaggioda MAXLINE » mar mar 01, 2011 9:09 pm

The Director ha scritto:Icona no, assolutamente: 'solo' un gran bel disco, come dicevo :wink:


L'appellativo "icona" l'avevo auto-ideato nel mio immaginario ben prima dell'effettivo ascolto, tenendo conto dell'operato storico realizzato dal progetto ulteriormente perfezionato fino ad oggi.
Ne risultava, in teoria, un quadro sonoro di assoluto rispetto, auspicabilmente un disco di eccellenza destinato a far parlare di sè...
ciò non toglie affatto alla release la sua dignità, anzi: tuttavia lo aspettavo qualitativamente superiore.

Detto tra noi Roby e secondo la mia personale valutazione: escluse "Down To The Ground" e "Forbidden Love" il resto non splende per particolare interesse...

"Sensefiction" è stato di gran lunga migliore! :smt045
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories


Torna a FORUM 101: ELECTRONIC MELODIES

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron