ANIME dai 70 alla pixar

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda enry70 » mar apr 15, 2008 5:39 pm

in uscita questa settimana Gli Aristogatti special edition.... :D
gia' disponibile l'ottima special edition 2 dvd "la carica dei 101" :D
inoltre...
Baldios vol.4
Mobil suite Gundam vol. 5
Goldrake vol.7
state tutti sgomitando per correre in fumetteria vero? :-D :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda enry70 » dom mag 25, 2008 4:22 pm

arrivato il box in metallo di Neon Genesis Evangelion :D
davvero oltre le mie aspettative, anche se non me lo ricordavo cosi' "complicato" sto anime :o

Qualcuno sa' dirmi qualcosa riguardo Trinity Blood, anime recente che parla di una guerra tra vampiri e Vaticano?

ah Lovelorn, se sei un fan di NGE NON puoi mancare :!:
box:135 euro
dvd singoli: 19 euro
lo so non sono pochi.. :roll:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda enry70 » mer giu 25, 2008 5:33 pm

Terminata la visione dei 26 episodi di N.G.EVANGELION :shock:
Per una volta tanto sono d'accordo con quello che strilla la pubblicita': rivoluzionario, geniale, scioccante...
Nonostante la visione ripetuta e l'attenta lettura del libro contenuto nel box, non ho capito una mazza :-D
....e infatti Hideaki Anno un anno dopo ha realizzato "The end of Evangelion" per fare luce sui contestatissimi episodi finali.
Cmq un colpo di scena dietro l'altro, vette di lirismo e sperimentazione epocali e tante domande senza risposta....
Lovelorn tu hai capito qualcosa?
Io mi sono "rassegnato" a prendere anche The end of Evangelion... :roll:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda ForgottenTear » mer giu 25, 2008 7:23 pm

enry70 ha scritto:Terminata la visione dei 26 episodi di N.G.EVANGELION :shock:
Per una volta tanto sono d'accordo con quello che strilla la pubblicita': rivoluzionario, geniale, scioccante...
Nonostante la visione ripetuta e l'attenta lettura del libro contenuto nel box, non ho capito una mazza :-D
....e infatti Hideaki Anno un anno dopo ha realizzato "The end of Evangelion" per fare luce sui contestatissimi episodi finali.
Cmq un colpo di scena dietro l'altro, vette di lirismo e sperimentazione epocali e tante domande senza risposta....
Lovelorn tu hai capito qualcosa?
Io mi sono "rassegnato" a prendere anche The end of Evangelion... :roll:


Fare luce è una parola grossa, non è che spieghino molto i due film finali. Comunque Evangelion utilizza tutta una serie di elementi cabalistici (che però non devono ingannare e far pensrae che siano usati in maniera religiosa o legata rigidamente alla Cabala, piuttosto legati al concetto di auto-miglioramento simbolizzato dagli stadi del Sephirot) in un contesto altamente metaforico: l'autore in quel periodo soffriva di una forte depressione, e da quanto lui dichiarato è proprio quello il fulcro principale intorno a cui si costruisce tutto, sopratutto il senso di isolamento dal prossimo, il protagonista non a caso dimostra tutta una serie di tratti psicologici tipici del depresso cronico, e gli ultimi episodi della serie scavano ampliamente nella cosa. Poi ci sono anche vari altri strati di lettura. Evangelion è di sicuro una di quelle opere dove la funzione dei personaggi nel universo racconto e il loro significato implicito sono mischiati e difficilmente separabili, e dove piuttosto che una vera "fine" rimane un concetto aperto.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda enry70 » mer giu 25, 2008 7:34 pm

naaaaa....
io VOGLIO sapere chi ha causato il Second Impact, chi e' Adam, chi sono i buoni e chi i cattivi, da dove arrivano gli Angeli e altre 5-6 cose....
Sono frustrato... :evil:
Cmq sia....CAPOLAVORO!!!!
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda ForgottenTear » mer giu 25, 2008 8:14 pm

enry70 ha scritto:naaaaa....
io VOGLIO sapere chi ha causato il Second Impact, chi e' Adam, chi sono i buoni e chi i cattivi, da dove arrivano gli Angeli e altre 5-6 cose....
Sono frustrato... :evil:
Cmq sia....CAPOLAVORO!!!!


Beh, alla prima domanda se segui bene tutta la storia e guardi i due film avrai una risposta, alla seconda già dovresti averla, le altre mi spiace, ma no, assolutamente non le avrai eh eh eh. Cmq se vuoi dare un occhiata qui spiega un paio di cose: http://en.wikipedia.org/wiki/Human_Inst ... ty_Project

http://en.wikipedia.org/wiki/Neon_Genes ... (TV_series)
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda enry70 » gio giu 26, 2008 5:20 pm

ForgottenTear ha scritto:
enry70 ha scritto:naaaaa....
io VOGLIO sapere chi ha causato il Second Impact, chi e' Adam, chi sono i buoni e chi i cattivi, da dove arrivano gli Angeli e altre 5-6 cose....
Sono frustrato... :evil:
Cmq sia....CAPOLAVORO!!!!


Beh, alla prima domanda se segui bene tutta la storia e guardi i due film avrai una risposta, alla seconda già dovresti averla, le altre mi spiace, ma no, assolutamente non le avrai eh eh eh. Cmq se vuoi dare un occhiata qui spiega un paio di cose: http://en.wikipedia.org/wiki/Human_Inst ... ty_Project

http://en.wikipedia.org/wiki/Neon_Genes ... (TV_series)

Allora, Adam e' Gendo Ikari, che e' anche il responsabile del Second Impact...
Peccato che sul libro viene spiegato che il tutto si e' verificato nel tentativo di portare Adam in forma embrionale :?
Cmq intendevo chi e' Adam in origine e cosa sono gli Angeli...
E qua non avro' risposte ma solo supposizioni...
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda ForgottenTear » gio giu 26, 2008 8:46 pm

enry70 ha scritto:
ForgottenTear ha scritto:
enry70 ha scritto:naaaaa....
io VOGLIO sapere chi ha causato il Second Impact, chi e' Adam, chi sono i buoni e chi i cattivi, da dove arrivano gli Angeli e altre 5-6 cose....
Sono frustrato... :evil:
Cmq sia....CAPOLAVORO!!!!


Beh, alla prima domanda se segui bene tutta la storia e guardi i due film avrai una risposta, alla seconda già dovresti averla, le altre mi spiace, ma no, assolutamente non le avrai eh eh eh. Cmq se vuoi dare un occhiata qui spiega un paio di cose: http://en.wikipedia.org/wiki/Human_Inst ... ty_Project

http://en.wikipedia.org/wiki/Neon_Genes ... (TV_series)

Allora, Adam e' Gendo Ikari, che e' anche il responsabile del Second Impact...
Peccato che sul libro viene spiegato che il tutto si e' verificato nel tentativo di portare Adam in forma embrionale :?
Cmq intendevo chi e' Adam in origine e cosa sono gli Angeli...
E qua non avro' risposte ma solo supposizioni...


ah beh si, dovevo anche dirlo in effetti: si tratta di supposizioni, non certo risposte ufficiali. Che io sappia l'autore non ha mai dato risposte al riguardo, e mi sa non le darà mai perchè non è suo interesse spiegare razionalmente quegli aspetti della trama.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda enry70 » ven giu 27, 2008 4:50 pm

Quando la scienza si spinge oltre i confini, arriva la punizione divina.
Puo' andare bene come morale di fondo di EVANGELION?
Dimmi di si' che cosi' sono contento... :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda ForgottenTear » ven giu 27, 2008 5:24 pm

enry70 ha scritto:Quando la scienza si spinge oltre i confini, arriva la punizione divina.
Puo' andare bene come morale di fondo di EVANGELION?
Dimmi di si' che cosi' sono contento... :-D


Si, è proprio questo il senso :P (Ma no non è ver........zitto tu!)
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda enry70 » ven giu 27, 2008 6:48 pm

ForgottenTear ha scritto:
enry70 ha scritto:Quando la scienza si spinge oltre i confini, arriva la punizione divina.
Puo' andare bene come morale di fondo di EVANGELION?
Dimmi di si' che cosi' sono contento... :-D


Si, è proprio questo il senso :P (Ma no non è ver........zitto tu!)

:-D :-D
Era per dare un senso logico a 140 euro... :x
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda ForgottenTear » ven giu 27, 2008 7:37 pm

Prova pure a recuperare i fumetti, li la trama ad un certo punto prende un latra direzione (e se non sbaglio non sono neanche ancora giunti alla fine). Inoltre in giro su internet esiste un doujin molto ben fatto che ipotizza un continuo al finale con l'approfondimento psicologico del rapporto tra Shinji e Asuka, unico avvertimento è che ha pure delle scene Hentai (credo messe per farlo vendere), abbastanza strappa lacrime comunque, purtroppo non ricordo il titolo. P.S: trovato, si chiama Re-take.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda enry70 » sab giu 28, 2008 8:15 am

Grazie delle segnalazioni, ma mi sono fatto idea che piu' recupero informazioni piu' si incasina tutto :-D
Prendero' "The end of Evangelion", mi daro' delle risposte da solo e vivro' felice :-D
Se non bastano 8 dvd, un libro di 100 pagine e un film.....ma forse il bello e' proprio questo :P
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda ForgottenTear » sab giu 28, 2008 11:15 am

enry70 ha scritto:Grazie delle segnalazioni, ma mi sono fatto idea che piu' recupero informazioni piu' si incasina tutto :-D
Prendero' "The end of Evangelion", mi daro' delle risposte da solo e vivro' felice :-D
Se non bastano 8 dvd, un libro di 100 pagine e un film.....ma forse il bello e' proprio questo :P


Ora capisci perchè c'è un vero e proprio culto al riguardo, io personalmente non ho adorato l'anime, ma mi piacciono molti dei concetti nascosti dentro. In ogni caso consiglio comunque la lettura di Re-take se si vuole un "Happy Ending" alternativo della storia, un po' melenso devo ammetterlo, ma ogni tanto il romanticone in me esce fuori. In ogni caso lo studio Gainax ha fatto diversi ottimi anime, pecato danoi ne sono arrivati solo alcuni, almeno in tv.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda enry70 » sab giu 28, 2008 12:27 pm

A proposito di culto....Breaking News: nelle sale a luglio "Ken il guerriero director's cut"!!!
Disegni migliorati, combattimenti resi ancora piu' spettacolari, nuovi personaggi...
Prevista subito dopo una sontuosa edizione dvd :smt041
Questo fa' passare in secondo piano la trama di Evangelion :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron