film orientali

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda ForgottenTear » mar ott 14, 2008 8:26 pm

Ricordavo oggi il The Eye originale, uno di quei film che partono bene, e si perdono totalmente alla fine.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda Herz » mer ott 15, 2008 1:41 pm

Nil By Mouth ha scritto:
Herz ha scritto:di Kim ki duk
ho visto:
bad guy
ferro 3- la casa vuota
soffio


consiglio L'isola (seom), L'arco, Time e, soprattutto, La samaritana.


Perchè? Mi daresti una minima spiegazione? :)
L'isola potrei tentare di vederlo proprio per curiosità, dato che sento pareri molto contrastanti. La samaritana l'avevo anche preso, ma alla fine ho cambiato idea, probabilmente perchè dopo aver visto gli altri mi ero già stancata. La trama non mi ispirava affatto. Tu perchè me lo consigli?
Avatar utente
Herz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven giu 27, 2008 4:02 pm

Messaggioda enry70 » mer ott 15, 2008 2:00 pm

ForgottenTear ha scritto:Ricordavo oggi il The Eye originale, uno di quei film che partono bene, e si perdono totalmente alla fine.

Vero.
Invece il remake parte male e finisce peggio :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda Monochrome » mer ott 15, 2008 2:29 pm

Secondo me, senza offesa, "la samaritana" è una mazzata sulle pa**e!! :wink:
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda Herz » gio ott 16, 2008 9:48 am

ecco, mi sembra renda l'idea il tuo giudizio 8)

io consiglierei
Mangiare Bere Uomo Donna di Ang Lee. Un film semplice su una famiglia cinese. Il padre delle figlie è troppo simpatico :) e poi la prima scena della preparazione del pranzo domenicale è curata in ogni dettaglio; un modo per conoscere l'antica arte culinaria cinese
Avatar utente
Herz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven giu 27, 2008 4:02 pm

Messaggioda Nil By Mouth » ven ott 17, 2008 11:00 am

Herz ha scritto:
Nil By Mouth ha scritto:
Herz ha scritto:di Kim ki duk
ho visto:
bad guy
ferro 3- la casa vuota
soffio


consiglio L'isola (seom), L'arco, Time e, soprattutto, La samaritana.


Perchè? Mi daresti una minima spiegazione? :)
L'isola potrei tentare di vederlo proprio per curiosità, dato che sento pareri molto contrastanti. La samaritana l'avevo anche preso, ma alla fine ho cambiato idea, probabilmente perchè dopo aver visto gli altri mi ero già stancata. La trama non mi ispirava affatto. Tu perchè me lo consigli?


perchè a me son piaciuti in termini di storie, regia ed altre soluzioni cinematografiche. Poi è ovvio che scatta la questione dei gusti. C'è chi non apprezza le tematiche 'forti'. altri magari certi stili troppo lenti e rarefatti. Personalmente ho apprezzato molto la capacità del regista coreano di raccontare storie 'estreme' con una leggerezza ed un'eleganza non comune
Avatar utente
Nil By Mouth
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:44 am

Messaggioda Damiel » dom ott 26, 2008 5:05 pm

Adorando il cinema orientale, non posso che citare le filmografie di Takeshi Kitano, Kim Ki Duk, Park Chan Wook e il grande Kurosawa. Negli ultimi tempi però ho scoperto "Bittersweet Life" (ottimo noir dalle atmosfere di Scorsese e De Palma) e "Confession Of Pain" di Andrew Law e Alan Mak (buon polizesco hongkongese molto introspettivo). Vi consiglio caldamente questi ultimi due titoli.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Messaggioda Herz » mar ott 28, 2008 9:42 am

visto "le Lacrime della tigre nera" di Wisit Sasanatieng ( a me ancora sconosciuto, credo sia thailandese). forse un po' grottesco ma almeno non banale, al contrario di film simili americani. Se lo vedrete capirete perchè faccio questo paragone :)
Avatar utente
Herz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven giu 27, 2008 4:02 pm

Messaggioda Didimo Chierico » mar ott 28, 2008 10:32 am

A me piacevano i film sui Ninja delle Filippine
:D
Didimo Chierico
 
Messaggi: 243
Iscritto il: ven giu 15, 2007 11:56 am

Messaggioda Fedemone » mar ott 28, 2008 5:16 pm

Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Messaggioda Herz » ven nov 14, 2008 12:31 pm

-Storia di Qui Ju, di Zhang Yi Mou
Visto ieri. Mostra la Cina negli anni '90 e soprattutto l'evidente contrasto tra città e campagna, tra l'individuo e la macchina burocratica.
-Sez and Zen, riveltosi essere più comico che erotico..
-Tokyo decadence (che fino a qualche giorno fa conoscevo solo per essere presente in una canzone dei CSI), colonna sonora di Sakamoto. Alcune scene sono un po' irritanti, tipo di quel deficiente che si vuol far strozzare :)
Avatar utente
Herz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven giu 27, 2008 4:02 pm

Messaggioda Herz » mar nov 18, 2008 2:20 pm

consiglio questa pogrammazione pr chi sta a Milano o viinanze

http://www.centrodiculturagiapponese.or ... tuanti.pdf
Avatar utente
Herz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven giu 27, 2008 4:02 pm

Re: film orientali

Messaggioda enry » mer nov 11, 2009 8:06 pm

Dopo aver visto per la seconda volta la Trilogia della Vendetta eleggo Park Chan-Wook come miglior regista degli ultimi 10 anni a livello mondiale.
Incredibile come non sia riuscito subito a rendermi conto della grandezza di Park.
Violenza, dolcezza, disperazione, il tutto ripreso e fotografato come solo i più grandi sanno fare.
Non solo Old Boy, che ha entusiasmato i cinefili di tutto il mondo, ma anche Lady Vendetta con il suo finale da tramandare ai posteri.
Strepitoso anche Mr. Vengeance, forse un pelo sotto agli altri due.
Non riesco a capacitarmi di come non sia riuscito a cogliere l'essenza di questi capolavori dopo la prima visione. Amen.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Precedente

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron