FILM RECENTI DA EVITARE

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda The Director » mer gen 21, 2009 6:28 pm

Riapro doverosamente un topic sparito nella nuova versione del forum, avendo visto un film inconcludente come "Ultimatum Alla Terra"... discreta l'idea, ma sviluppata assai male secondo me, e non ho gradito per nulla il finale.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda ForgottenTear » mer gen 21, 2009 7:25 pm

Imago Mortis, non è orribile, l'ambientazione è anche ben fatta, ma la sceneggiatura è alquanto banale e prevedibile e certi personaggi un po' troppo stereotipati sul modello Dario Argento anni settanta, non vale i soldi del biglietto.
L'ho visto con tre amici, io sto nella posizione intermedia: uno l'ha apprezzato abbastanza, l'altro ha iniziato a sbuffare praticamente dall'inizio del film :D
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda dave » mer gen 21, 2009 7:41 pm

Mi ripeto: "W." di Oliver Stone

Aggiungo poi l'italiano "I Demoni di San Pietroburgo": il povero Fedor Dostoevskij si rivolta nella tomba!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda The Director » mer gen 21, 2009 7:54 pm

dave ha scritto:Mi ripeto: "W." di Oliver Stone

Aggiungo poi l'italiano "I Demoni di San Pietroburgo": il povero Fedor Dostoevskij si rivolta nella tomba!


A me "I Demoni..." non è affatto dispiaciuto, ma forse la mia ignoranza letteraria non mi ha permesso di cogliere i motivi per cui tu sostieni che Dostoevskij si stia rivoltando nell tomba...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda dave » mer gen 21, 2009 8:03 pm

The Director ha scritto:
dave ha scritto:Mi ripeto: "W." di Oliver Stone

Aggiungo poi l'italiano "I Demoni di San Pietroburgo": il povero Fedor Dostoevskij si rivolta nella tomba!


A me "I Demoni..." non è affatto dispiaciuto, ma forse la mia ignoranza letteraria non mi ha permesso di cogliere i motivi per cui tu sostieni che Dostoevskij si stia rivoltando nell tomba...


no, mi sono forse espresso male. Il film non affronta le tematiche letterarie del buon Fedor (di cui adoro letteralmente quasi tutti i romanzi!!), però a mio modo di vedere non mi è parso per niente ben recitato (il difetto principale!) e il personaggio che impersona Fedor non rispecchia né fisicamente nè umanamente i suoi autentici tratti biografici. Oltre a questo, trovo la pellicola in parte noiosa e poco fluida.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda enry » mer gen 21, 2009 9:32 pm

The Director ha scritto:Riapro doverosamente un topic sparito nella nuova versione del forum, avendo visto un film inconcludente come "Ultimatum Alla Terra"... discreta l'idea, ma sviluppata assai male secondo me, e non ho gradito per nulla il finale.

E' sempre la solita storia dei remake mal riusciti...
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda The Director » sab mag 02, 2009 1:28 pm

State lontani da "In The Name Of The King", fatto malissimo e con un cast sbagliatissimo.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda The Director » ven lug 10, 2009 2:08 pm

Ho visto ieri il filmetto di Madonna, "Sacro E Profano"... non brutto, ma un pò inconcludente, oltre che assolutamente inefficace e non incisivo. A tratti la 'nostra' tenta di fare il verso all'ex marito Guy Ritchie (e lui sì che è un VERO grande!), recuperando persino un paio di attori da "The Snatch", ma i risultati sono assai scarsi... meglio lasciar perdere, dunque.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda The Director » lun ott 12, 2009 9:07 am

Vi consiglio vivamente di lasciar perdere anche "Outlander - L'ultimo Vichingo", due ore sprecate...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda sigur » lun ott 12, 2009 6:38 pm

The Director ha scritto:Vi consiglio vivamente di lasciar perdere anche "Outlander - L'ultimo Vichingo", due ore sprecate...

Purtroppo arrivi troppo tardi, abbiamo già dato due settimane fa.....orriibbbbile
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda enry » mar gen 05, 2010 5:58 pm

"L'ultima casa a sinistra" (Remake)
State più lontani possibile da questo scempio. Insieme a quello di "The Fog" il peggior remake del decennio, almeno nel genere horror.
Filmetto "televisivo" recitato male e che ovviamente manda a quel paese la carica sovversiva e disturbante dell' originale. La cosa triste è che Wes Craven ha pure collaborato in veste di produttore. Bah...
Stasera mi guardo l'originale e cerco di dimenticare questo "coso".
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda The Director » lun feb 01, 2010 11:47 pm

Nonostante in vita mia abbia sempre detestato Roland Emmerich ed i suoi schifosissimi blockbuster iper-hollywoodiani dove i buoni americani vincono sempre ed i buoni sentimenti prevalgono, mi sono lasciato convincere a guardare "2012", sperando che il tema fosse stato trattato meglio del solito... PIA ILLUSIONE!!! Come diceva Fantozzi sulla 'Corazzata Potemkin': una c***ta pazzesca!!! :smt078
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda _mosconian_ » ven apr 02, 2010 8:38 pm

a casa di amici mi han fatto vedere "Bruno"...... mi aspettavo che fosse una cazzata tipo "Borat" ma è peggio di quello che mi aspettavo, una vera puttanata senza senso, baaaaaaaaaaaaahhhhhhh :evil:
"Se non bestemmio, guarda..."
Avatar utente
_mosconian_
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 23, 2010 4:58 pm

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda Diòscuro » mer apr 07, 2010 3:21 pm

Mi sento di segnalare quest'"opera" agli annali del peggio e di protestare vivamente!! :-D
A casa di amiche mi hanno fatto vedere "Cuore sacro" di Ozpetek (già mandato e stramandato anche in tv). A me non piace Ozpetek, ma questo fa proprio...che non mi piace.
Molto del film è preso pari pari da Europa 51 di Roberto Rossellini. Alemno là c'era Ingrid Bergman e non la Bobulova. Seguire anche il cinema vecchio ti permette di non farti rifilare una sòla dal cinema "nuovo".
Ruffiano. Benpensante. Urrendo lo strip in metro tipo 'spoliazione' metaforica, il finto francescanesimo, brutta la regia, il taglio delle inquadrature da telenovelas o sceneggiato rai. Furti di inquadratura dalla Pietà michelangiolesca (ma non con stile come li faceva Godard), da Film Blu di Kieslowski, da Teorema di Pasolini.

Tutta da gustare la stroncatura al link, specie l'ultima delle delle 3, art. di Hans Ranalli che consiglio vivamente: è meglio del film! ed è formativa:

http://www.spietati.it/z_scheda_dett_fi ... idFilm=280
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: FILM RECENTI DA EVITARE

Messaggioda enry » mer apr 07, 2010 4:29 pm

Confermo tutto.
Purtroppo la democrazia ha i suoi lati oscuri, tipo quello di noleggiare film un po' a turno. L'ho visto tempo fa, na palla cosmica.
E recentemente, per causa di forza maggiore, ho visto "2o12" ( i lati oscuri della democrazia, dicevo...) Serve aggiungere altro? Sublime tecnicamente nelle scene di distruzione e...bon, niente, finita lì.
Però una scena mi è piaciuta :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Prossimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron