Milk

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Milk

Messaggioda dave » dom gen 25, 2009 2:20 am

Stasera io e la mia ragazza abbiamo visto uno dei film che già da ora si candida a essere una delle migliori pellicole del 2009!

Il film di Van Sant, con uno Sean Penn a dir poco superlativo (!!!), riesce a raccontare la storia del primo vero attivista gay degli States, Harvey Milk, con una capacità narrativa veramente encomiabile, priva di qualsivoglia retorica e ricco di spunti. Un film stra-consigliato!!!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Milk

Messaggioda Monochrome » dom gen 25, 2009 5:36 pm

Lo vedrò di sicuro, forse già in settimana!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Milk

Messaggioda Monochrome » lun feb 02, 2009 2:08 pm

Visto ieri: OTTIMO!!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Milk

Messaggioda ___NKU___ » mar mar 17, 2009 12:25 am

Visto soltanto stasera, con estremo ritardo.

Non posso definirlo 'bello' a causa della sua drammaticità. E nella maggior parte delle cose descritte in questo film - in questa realtà - non c'è niente di bello.
Sicuramente lo consiglio. A tutti.
È verissimo quello che viene detto nel film: bisogna conoscere una realtà per non discriminarla, per non temerla.

A volte mi chiedo se un giorno io - e molti altri - potrò davvero essere completamente me stesso senza dover avere paura.
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm


Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron