FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » ven gen 28, 2011 6:30 pm

'Buried'
Tenere alta la tensione per 90 minuti con un solo attore rinchiuso in una bara è sicuramente un pregio, peccato che "il finale che rende il film un capolavoro" mi ha lasciato indifferente. Una sbirciata comunque la si può dare, senza chissà quali aspettative però.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » sab feb 05, 2011 10:16 am

Ho visto "Defendor", un film davvero particolare con un grande Woody Harrelson nella parte di un improbabile 'supereroe' un pò tardo e sciocco, dategli uno sguardo se vi capita... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun feb 07, 2011 9:15 am

Sono rimasto un pò deluso da "Fratelli In Erba"... non me la sento di metterlo fra i film da evitare, ma pensavo di ridere di più ed immaginavo dialoghi e situazioni migliori, e persino Norton non mi pare in gran forma... meglio vedersi "Strafumati", decisamente!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar feb 08, 2011 12:23 pm

Vorrei consigliare anzitutto "Fair Game", gran bel film con Sean Penn e la splendida Naomi Watts basato sulle balle che ci hanno raccontato circa le 'armi di distruzione di massa' come scusa per attaccare l'Iraq.

Poi, per divertirsi, vorrei consigliare il simpatico "Scott Pilgrim vs The World", un film che intrattiene con originalità ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » gio feb 17, 2011 9:50 pm

Didimo ha scritto:
The Director ha scritto:Non male "Shadow" di Zampaglione, molto simile al Dario Argento dei bei tempi...

Ma il film da vedere per me al momento è "Benvenuti A Zombieland": divertentissimo e ottimamente congegnato! ::ok:


Li ho visti entrambi: il primo ha dei buoni momenti ma in generale non mi ha soddisfatto, prima parte lenta e seconda che si risolve
troppo in fretta. Senza contare i punti di contatto con un film horror molto simile, "Blood Trails".

Il secondo non mi è piaciuto, ma in fondo a me l'unione tra horror e comicità non è mai andata a genio.
A questo punto molto meglio Shaun of the dead.



Ho visto "Shaun Of The Dead" e ringrazio te ed Enry per evermi incuriosito, l'agghiacciante titolo italiano mi aveva sinora frenato... :D

Mi è piaciuto e mi sono divertito, ma continuo a preferire di poco "Benvenuti A Zombieland", e comunque entrambi li riguarderò volentieri altre volte, questo è certo.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » ven feb 18, 2011 9:09 am

Beh, io grazie al tuo consiglio su "Exam" mi son visto uno spettacolare filotto di film misconosciuti più o meno simili che altrimenti mai avrei cercato :wink:
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven feb 18, 2011 11:38 am

Didimo ha scritto:Beh, io grazie al tuo consiglio su "Exam" mi son visto uno spettacolare filotto di film misconosciuti più o meno simili che altrimenti mai avrei cercato :wink:


Bene, il forum deve anche essere questo: un posto dove ci si scambiano buoni consigli :D

Mi daresti i titoli misconosciuti a cui fai riferimento? Quella cosa sconvolgente di "The Human Centipede" l'ho già visto... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » ven feb 18, 2011 12:00 pm

The Killing Room, House of Nine, Nine Dead... poi sto cercando "Fermat's Room" ma ancora non l'ho trovato :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven feb 18, 2011 1:23 pm

Didimo ha scritto:The Killing Room, House of Nine, Nine Dead... poi sto cercando "Fermat's Room" ma ancora non l'ho trovato :D


Grazie :wink:

Dimmi solo ancora una cosa: anche questi, come "Exam", NON esistono in lingua italiana?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » ven feb 18, 2011 7:18 pm

House of Nine c'è anche in italiano, Killing Room solo in inglese, Nine Dead mi pare anche in italiano.
Killing Room è simile ad Exam, più violento però.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun feb 28, 2011 10:33 am

Didimo ha scritto:The Killing Room, House of Nine, Nine Dead... poi sto cercando "Fermat's Room" ma ancora non l'ho trovato :D


House Of Nine proprio non lo trovo, Fermat's Room lo trovo ma senza sottotitoli in italiano... temo mi perderei qualcosa...

Gli altri due li ho visti ieri, grazie del consiglio, ho gradito in particolare The Killing Room, davvero ottimo ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer mar 02, 2011 8:29 am

Didimo, ho visto anche "House Of 9", doppiamente grazie :wink:

Dei titoli elencati il mio preferito rimane "The Killing Room", mi chiedo come sia possibile che un film del genere non venga doppiato per un Paese come il nostro...

Passando ad altro, consiglio "Animal Kingdom", bel film australiano su una famiglia di malavitosi, ma decisamente più di personaggi che di azione.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » gio mar 03, 2011 11:48 pm

Ho visto "Giustizia Privata", mi è piaciuto: intrattiene senza troppe pretese, mai noioso.

Poi segnalo "Naboer", un altro di quei film misconosciuti e molto originali: Director, te ne consiglio la visione :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun mar 07, 2011 9:42 am

Assolutamente consigliato il nuovo di Sam Mendes "American Life", è stato un piacere guardarlo, anche e soprattutto per i suoi eccellenti dialoghi e la genuina bravura dei due protagonisti.

Mi è piaciuto parecchio anche "The Killer Inside Me", lo consiglio.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar mar 08, 2011 10:33 am

Ieri sera ho recuperato "Edmond", film del 2005 con protagonista il bravo William H. Macy, che in questa pellicola sprofonda negli abissi di male e depravazione... Dategli uno sguardo, se vi capita.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron