FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven lug 23, 2010 1:58 pm

Io ho finalmente visto "Coraline e la porta magica" e mi associo a chi ne ha parlato bene su queste pagine.

Poi consiglio vivamente il nuovo film di Jim Sheridan "Brothers", ottimo se amate i drammi famigliari. Bel cast e bella storia.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Damiel » ven lug 23, 2010 5:19 pm

Ho visto anch'io "Borthers" di Sheridan. Lui mi piace sempre meno. Diventa a ogni film sempre più patetico, l'unica critica che mi viene di fargli. Bravo Maguire, ma il ritmo è un po' lento. Comunque un bel film, a confronto con tutto il resto che esce oggigiorno.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer ago 11, 2010 10:53 am

Della roba recente che ho visto mi sento di consigliare "Triage", "Chloe - Tra Seduzione e Inganno", "Crazy Heart" ed anche "Fuori Controllo"... così così "L'uomo Nell'Ombra", meglio il da me già citato "The International", non c'è paragone...

Ho guardato "The Blind Side" giusto perchè volevo vedere questa 'interpretazione da oscar' della Bullock (che non ho certo trovato tale), sulla carta era uno smielato filmone di buoni sentimenti tipicamente USA e tale si è rivelato, lasciate perdere...

Idem dicasi per "Scontro Tra Titani", prodotto tipicamente USA studiato per le masse, peccato perchè se un giorno un regista serio volesse fare un film così in chiave più seria ed oscura chissà che verrebbe fuori...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » gio ago 12, 2010 10:09 am

Visto "The International", una piccola sorpresa per me che non amo particolarmente il genere. Bello, merita di essere di visto.

"REC 2"
Buonissimo seguito, cosa più unica che rara. Il mix di azione, horror e gustosi affondi splatter funziona anche questa volta, anche se la telecamera a spalla finto/amatoriale comincia un po' a stufare. Mi è quasi piaciuto più del primo, prenderò il dvd originale.

"Dead Man's Shoes - Cinque giorni di vendetta"
Arriva finalmente anche in Italia questo cult britannico del 2004 di Shane Meadows. Stile asciuttissimo e senza fronzoli, crudo e senza compromessi, a metà strada fra slasher e revenge movie. Molto bello, dvd originale anche per questo.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » gio ago 12, 2010 10:51 am

Ah, dimenticavo...
"Wolfman"- Director's Cut
Remake 'accettabile', e lo dico da fan dell'originale del '41. Bene il cast (anche se Del Toro nei panni del lord inglese stona un po'), ottimi effetti speciali e make-up, molto bella la fotografia (ma quella della pellicola originale resta insuperata). Estetica di primissimo piano, ma il tutto che scorre un po' freddamente, anche se dei 1543 remake degli ultimi anni questo è sicuramente uno dei migliori o dei meno peggio che dir si voglia.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » gio ago 12, 2010 11:31 am

enry ha scritto:Visto "The International", una piccola sorpresa per me che non amo particolarmente il genere. Bello, merita di essere di visto.



Mi fa piacere, io ho adorato questo film.

REC 2 è piaciuto anche a me, alla fin fine.

In tema di remake, quello per "La Città Verrà Distrutta All'Alba" non è male, merita una visione.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » gio ago 12, 2010 6:08 pm

The Director ha scritto:
enry ha scritto:Visto "The International", una piccola sorpresa per me che non amo particolarmente il genere. Bello, merita di essere di visto.



Mi fa piacere, io ho adorato questo film.

REC 2 è piaciuto anche a me, alla fin fine.

In tema di remake, quello per "La Città Verrà Distrutta All'Alba" non è male, merita una visione.

Ovviamente il remake del film di Romero è in agenda 8) Questa volta non ci si potrà neanche lamentare più di tanto visto che l'originale ha una eccellente idea di base ma il film è quello che è...non per niente è considerato un film 'minore' nella filmografia di Romero. Ma trattasi di cinema horror, quindi non posso mancare 8)
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar ago 17, 2010 5:08 pm

Fra i film visti di recente consiglio sia "Blindato" che "La Linea", mentre "Solomon Kane" lascia il tempo che trova, come mi aspettavo...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer ago 18, 2010 2:52 pm

Anche "Nobel Son" è un film gradevole, una commedia delle truffe dinamica e con buoni personaggi, niente di epocale ma lo consiglio.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda drunkboy » lun set 20, 2010 5:50 pm

Immagine

The Road-La strada
Angosciante film "post-apocalittico"
Forse un po statico ma da vedere
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Max Firinu » mer set 22, 2010 5:05 am

The Director ha scritto:Fra i film visti di recente consiglio sia "Blindato" che "La Linea", mentre "Solomon Kane" lascia il tempo che trova, come mi aspettavo...


"Blindato" volevo giusto vederlo. Grande regista. Consiglio il suo debutto, "Kontroll", ancora nella sua terra nativa Ungheria.
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Avatar utente
Max Firinu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:47 pm
Località: Rivoli (TO), Italia/Kezmarok, Slovensko

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Max Firinu » mer set 22, 2010 5:06 am

drunkboy ha scritto:Immagine

The Road-La strada
Angosciante film "post-apocalittico"
Forse un po statico ma da vedere


A mio avviso è bellissimo. Gustato al cinema. Purtroppo troppo sottovalutato in Italia.
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Avatar utente
Max Firinu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:47 pm
Località: Rivoli (TO), Italia/Kezmarok, Slovensko

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Max Firinu » dom set 26, 2010 5:47 pm

Andate a vedere "Inception". è il miglior blockbuster di Nolan. Da tener presente che blockbuster ha tutto un altro significato per lui. Un film intelligente, spettacolare e filosofico. Bellissimo!!!
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Avatar utente
Max Firinu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:47 pm
Località: Rivoli (TO), Italia/Kezmarok, Slovensko

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » dom ott 03, 2010 3:13 pm

The Road non mi è sembrato granché, specialmente la fine buonista che non c'entra una mazza col resto del film.
Inception mi aspettavo di meglio sinceramente.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar ott 05, 2010 9:03 pm

Io ho visto "Pandorum", e tutto sommato mi è piaciuto. Tenete presente che di fantascienza mi piace pochissima roba, tipo "Punto Di Non Ritorno", per intenderci...

Anche "The Box" non è male come film...

Poi "The Road" non mi è dispiaciuto... Ho finalmente visto "Predators", e se non altro ho apprezzato il ritorno al predatore di inizio saga...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron