FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun giu 13, 2011 8:02 am

Niente male davvero "Limitless", bella idea e buon film, lo consiglio ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » lun giu 13, 2011 11:30 am

Sì, molto bello Limitless, anche se alla fine non mi è ben chiara una cosa, ma non dico niente per non fare anticipazioni!
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Max Firinu » lun giu 27, 2011 12:18 am

Io consiglio caldamente un grande nuovo capolavoro, "Il segreto dei suoi occhi", vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Straniero lo scorso anno. Premio meritato e adatto, se non altro non politicamente ricorrente da parte dell'Academy. Cast grandiso, intensa storia ed eccellenti riprese (il pianosequenza nello stadio di calcio è antologico).

Annoto anche "Brooklyn's Finest" di Antoine Fuqua, regista di bei film d'azione/polizieschi come "Training Day" e "Shooter". Nel cast Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke e Wesley Snipes. Per gli amanti del gangsta/noir metropolitano.

Appena visto "X-Men L'inizio". Se siete fan, fatelo vostro.
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Avatar utente
Max Firinu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:47 pm
Località: Rivoli (TO), Italia/Kezmarok, Slovensko

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » lun giu 27, 2011 6:18 pm

Concordo, 'Il segreto dei suoi occhi' lo avevo consigliato tempo fa, grande cinema.
A quello che hai detto aggiungerei il superbo montaggio e l'agghiacciante finale, film imperdibile.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » dom lug 03, 2011 11:22 pm

Altro bel film che vi consiglio di vedere è '127 Ore', dove James Franco dà ulteriore prova del suo talento, confermandosi al vertice degli attori della nuova generazione.

Per chi ama le commedie all'inglese (e la bellissima Emily Blunt!) con azione annessa, consiglio il divertente "Wild Target". 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » mar lug 05, 2011 11:00 am

Recentemente ho visto "Benvenuti a Cedar Rapids". E' una commedia "indie" molto divertente e ritmata, che ha il pregio di non scadere nel pecoreccio o nell'eccessivo. Consiglio sicuramente la visione :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom lug 10, 2011 7:22 am

'Il grinta'

Film western + Coen = alte aspettative. Parzialmente deluse, purtroppo.
Ottimo cast, regia impeccabile ma pochi sussulti. Solo un po' meno leggero del non già memorabile originale di Henry Hathaway (di tutti i capolavori western del passato bisognava proprio scegliere questo per un remake?).
Sopravvalutato, nonostante le ben 10 nomination all'Oscar. Però intendiamoci, il film si lascia guardare, anche se personalmente mi sarei aspettato di -molto- meglio.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun lug 18, 2011 5:01 pm

Ho ripescato un bel film ambientato ai tempi della peste, con Willem Dafoe, Paul Bettany etc.: "The Reckoning", esteticamente bello, ottima storia e bel cast in piena forma, lo consiglio in maniera convinta.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda drunkboy » gio lug 21, 2011 5:35 pm

The Bug di William Friedkin
Immagine

Consigliato a chi ha voglia di vedere qualche cosa di disturbante
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » ven lug 22, 2011 10:30 am

drunkboy ha scritto:The Bug di William Friedkin
Immagine

Consigliato a chi ha voglia di vedere qualche cosa di disturbante



L'ho visto, magari potrebbe interessare The Director, poiché tocca tematiche tipo il gruppo Bilderberg.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » sab lug 23, 2011 5:36 am

Gran film 'Bug', lo avevo consigliato sul vecchio forum o cmq tempo fa.
Paranoico e disturbante come pochi, un cult al limite dell' horror. Un Friedkin in gran forma come non si vedeva da tempo.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer lug 27, 2011 12:15 am

Didimo ha scritto:
drunkboy ha scritto:The Bug di William Friedkin
Immagine

Consigliato a chi ha voglia di vedere qualche cosa di disturbante



L'ho visto, magari potrebbe interessare The Director, poiché tocca tematiche tipo il gruppo Bilderberg.


Oh sì, mio caro :D L'ho visto e mi è piaciuto, bel film ::ok:

Passando ad altro, mi senti di consigliare "Lo Stravagante Mondo Di Greenberg", buona commedia a tratti drammatica, e penso che Ben Stiller dovrebbe puntare su questo genere di cose lasciando perdere le minchiatine da Blockbuster tipo "Una Notte al Museo", se vuole ambire a crescere come ha saputo fare, ad esempio, Jim Carrey.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » ven lug 29, 2011 6:54 pm

"Il Rito"
Non lo so se è un film da consigliare (anche perchè presumo che ormai lo abbiate visto tutti), a me non è dispiaciuto, nonostante alcune scelte quantomeno bizzarre. Certo, ormai questo genere è stato marchiato a fuoco da Friedkin quasi 40 anni fa e se ci si aspetta sempre il nuovo 'L'esorcista' si resterà inevitabilmente delusi. Buona prova di Hopkins e bella fotografia.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Freddo » sab lug 30, 2011 6:34 pm

enry ha scritto:'After.Life'
Bello, un film molto...Dark. Bravissima Cristina Ricci nei panni del 'cadavere non cadavere' e Liam Neesom in quelli del becchino. Bella sorpresa.


spinto dai vs suggerimenti ho guardato il film...in realtà ti tiene fermo sino alla fine...ma abbiate pazienza, ma alla fine era morta o no??
Avatar utente
Freddo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun apr 19, 2010 6:56 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom lug 31, 2011 8:58 am

Freddo ha scritto:
enry ha scritto:'After.Life'
Bello, un film molto...Dark. Bravissima Cristina Ricci nei panni del 'cadavere non cadavere' e Liam Neesom in quelli del becchino. Bella sorpresa.


spinto dai vs suggerimenti ho guardato il film...in realtà ti tiene fermo sino alla fine...ma abbiate pazienza, ma alla fine era morta o no??

Temo che nessuno ti potrà dare una risposta certa a questa questa domanda, e forse il bello del film è proprio questo :wink:
Il regista è stato bravissimo a giocare sul 'morta non morta', non era facile tenere alta l'attenzione dello spettatore per tutto il film con solo un 'cadavere' e un becchino.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron