FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » gio apr 07, 2011 7:48 am

Lo vedrò presto :wink:

Intanto ho visto "Black Death", buon consiglio, grazie! ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer apr 13, 2011 8:49 am

Didimo ha scritto:Consiglio "Frozen", c'è molta tensione pur essendoci solo 3 personaggi bloccati su una seggiovia.
Un film un po' sullo stile di "Open Water", anch'esso da vedere se piace il genere.

Director, sono contento che i miei suggerimenti ti siano stati utili! :D


Bello anche "Frozen", avrai capito che mi piacciono i film di questo tipo 8)

Open Water è pronto da visionare, appena ho tempo lo vedo e poi vi dico, ma penso di potermi fidare a priori ormai :D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven apr 15, 2011 6:54 pm

Ho poi visto "Open Water", davvero bello, grazie del consiglio! :D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » sab apr 16, 2011 2:12 am

Bene! Tra l'altro non ero a conoscenza di un seguito, che immagino non c'entri niente, considerato come va a finire il primo 8)
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven apr 22, 2011 8:03 pm

Due bei film con Julianne Moore visti di recente: "Shelter - Identità Paranormali" e "Blindness", entrambi consigliati.

Ho gradito anche "Cadillac Records", bel film sull'epopea della musica nera e di quando raggiunse il successo radiofonico. Mos Def (quello della "Guida Galattica Per Autostoppisti") fa Chuck Berry... :)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda MAXLINE » mar apr 26, 2011 8:07 pm

Ho appena visto "World Invasion", pellicola oggetto di dispute sulla sua effettiva validità.
Il mio personalissimo giudizio è assolutamente positivo dal punto di vista dell'azione e del continuo stato di tensione che questo film riesce a diffondere, grazie soprattutto alle immagini girate in presa diretta.
La trama non sovverte nessun copione sul generis fin'ora proposto, presentandosi come la consueta, radicale e violenta invasione planetaria da parte di una fazione aliena incredibilmente potente e belligerante.
Lusinghiero invece il senso del cameratismo soldatesco evidenziato : chi adora le impavide gesta dei Marines mescolate a macrodosi di scene al fulmicotone, conflittualità pressochè continua, sentimento ed un finale da "Urrah!" non dissiperà inutilmente il denaro speso per l'acquisto del biglietto.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » gio apr 28, 2011 8:53 am

Mi è piaciuto molto "Limitless", consigliato!
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » gio apr 28, 2011 9:10 am

Io, ringraziando per l'ennesimo buon consiglio con "Timecrimes", voglio consigliare una pellicola di qualche anno fa che ho recuperato: "Masked And Anonymous", film cucito su misura per il protagonista Bob Dylan, con intorno a lui un nutrito cast di alto livello, per un risultato molto particolare e interessante, a mio parere.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun mag 09, 2011 7:44 am

Ho visto "Machete", sicuramente divertente ed eccessivo come da premesse, ma resto dubbioso su questo ritorno ai b-movies di un tempo da parte di Rodriguez, alla storia dell'omaggio a certo cinema di genere preferisco "Sin City"...

Poi ho recuperato "Idiocracy", film divertente che consiglio a chi ha apprezzato cose come "Guida Galattica Per Autostoppisti", per intenderci :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » mar mag 10, 2011 7:03 am

Machete lo vorrei vedere, merita dunque?
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar mag 10, 2011 7:17 am

Didimo ha scritto:Machete lo vorrei vedere, merita dunque?


Come dicevo è volutamente eccessivo, anche nel suo richiamo a certo cinema degli anni '70, quindi valuta tu, io mi sono divertito ma continuo a vedere delle forzature in questo modo di fare cinema...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda drunkboy » mer mag 11, 2011 9:42 pm

The Director ha scritto:
Didimo ha scritto:Machete lo vorrei vedere, merita dunque?


Come dicevo è volutamente eccessivo, anche nel suo richiamo a certo cinema degli anni '70, quindi valuta tu, io mi sono divertito ma continuo a vedere delle forzature in questo modo di fare cinema...


Ho visto Machete qualche giorno fa e sinceramente mi e',sembrato,appunto, troppo forzato
Se si vuole vedere un film ultra trash in questo stile,ma ben fatto consiglio caldamente Riki Oh-Story of Ricky
Hong Kong
STREPITOSO
http://video.google.com/videoplay?docid ... 888674336#
Qui la versione online intera in inglese
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven mag 13, 2011 9:39 am

"Red" è davvero divertente, se vi è piaciuto "Slevin" andate sul sicuro... ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » dom mag 22, 2011 5:44 pm

Se vi è piaciuto "Una notte da leoni", con "Parto col folle" andate sul sicuro... :wink:

Poi consiglio anche "La versione di Barney", bel film.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun mag 23, 2011 7:49 am

Non male anche "Unthinkable", se vi piacciono i film a sfondo terroristico... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron