FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » dom dic 27, 2009 7:32 pm

Due bei film recenti che ho visto e vi consiglio:

- "Il Cattivo Tenente": ottimo Cage in questo bel remake firmato Herzog
- "I Love Radio Rock": cast ottimo e affiatato in questo bel film corale decisamente simpatico
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » sab gen 02, 2010 2:54 pm

Vi consiglio anche il recentissimo "Moon": Sam Rockwell si conferma un ottimo attore che difficilmente si impegna in pellicole banali, anzi, sceglie sempre cose anche ricercate e particolari, come questa, per molti versi vicina a "2001 Odissea Nello Spazio" e "Solaris".
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun gen 04, 2010 2:14 am

Consiglio anche "Segnali Dal Futuro": dal trailer mi ispirava poco, poi mi sono accorto che è di Proyas (del quale amo molto "Dark City"), l'ho visto e l'ho molto apprezzato, Cage al solito molto efficace, storia ben raccontata.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » mar gen 12, 2010 2:01 am

Ho seguito il tuo consiglio e ho visto "Segnali dal Futuro", però non mi ha entusiasmato, a tratti lento e il finale non mi ha soddisfatto appieno. Voto 6.

Consiglio invece "Il mondo dei replicanti", originale e divertente, forse anche profetico :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar gen 12, 2010 2:07 am

Didimo ha scritto:Ho seguito il tuo consiglio e ho visto "Segnali dal Futuro", però non mi ha entusiasmato, a tratti lento e il finale non mi ha soddisfatto appieno. Voto 6.



Beh, la sufficienza gliel'hai data :D

Sicuramente non è veloce, ma il ritmo a me è piaciuto, sarà che come dicevo Proyas mi piace e mi convince... Comunque dai, io lo metterei fra i film con Cage che si possono vedere, sappiamo che ne fa uno buono ed uno di cassetta...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » mar gen 12, 2010 4:59 pm

Però Proyas ha mantenuto solo in parte le aspettative, ai tempi di Dark City (ottimo) avevo puntato forte su di lui...Segnali dal futuro lo vedrò a breve, ho sentito pareri contrastanti, ma la trama mi ispira :idea:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda sigur » mar gen 12, 2010 6:10 pm

Mio malgrado mi tocca di ricredermi.....visto l'ultimo di Woody Allen non posso che complimentarmi....ottima storia, dialoghi, sociologia coinvolta....che dire? un bel film, divertente e cinicamente reale....:)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar gen 12, 2010 6:59 pm

sigur ha scritto:Mio malgrado mi tocca di ricredermi.....visto l'ultimo di Woody Allen non posso che complimentarmi....ottima storia, dialoghi, sociologia coinvolta....che dire? un bel film, divertente e cinicamente reale....:)


Visto che lo zio Roby aveva raggggione? :wink:

A questo punto ti consiglio vivamente di recuperare sia "Anything Else" che soprattutto il capolavoro di Allen "Harry A Pezzi", ma anche l'eccellente "La Dea Dell'Amore", che valse l'oscar alla bellissima Mira Sorvino ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda sigur » mar gen 12, 2010 7:06 pm

sono concentrato su the wolfman in uscita 'o zio Robby!!!...... :-D
però prometto che li recupero....;)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » dom gen 17, 2010 2:35 am

Visto "Baarìa" di Tornatore: molto bello, non perdetelo.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom gen 17, 2010 1:44 pm

Qualcuno ha già visto "Avatar" di Cameron? No perchè me lo stanno menando con questo film..."mai visto niente di simile, esperienza unica, capolavoro senza tempo che resterà nella storia del cinema, effetti speciali 3d superlativi" e altre menate simili...
Vedo che ha battuto tutti i record di incasso precedenti...boh, a me la trama sembra abbastanza banale, non vorrei trovarmi di fronte a un "2012" con effetti speciali migliorati, anche se va detto che Cameron è uno che ci sa fare e i suoi film sono quasi tutti rimasti nell'immaginario collettivo. Se qualcuno l'ha visto si faccia avanti, senza spoiler magari... :)
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda drunkboy » lun gen 18, 2010 11:12 pm

Forse andava nella discussione sugli horror cmq....
The Signal
http://www.youtube.com/watch?v=7fGyWz8LHzA
diretto da 3 registi che dividono la pellicola in 3 parti ognuna con uno stile diverso
Carino ed originale
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda ForgottenTear » gio gen 21, 2010 1:07 am

enry ha scritto:Qualcuno ha già visto "Avatar" di Cameron? No perchè me lo stanno menando con questo film..."mai visto niente di simile, esperienza unica, capolavoro senza tempo che resterà nella storia del cinema, effetti speciali 3d superlativi" e altre menate simili...
Vedo che ha battuto tutti i record di incasso precedenti...boh, a me la trama sembra abbastanza banale, non vorrei trovarmi di fronte a un "2012" con effetti speciali migliorati, anche se va detto che Cameron è uno che ci sa fare e i suoi film sono quasi tutti rimasti nell'immaginario collettivo. Se qualcuno l'ha visto si faccia avanti, senza spoiler magari... :)


Appena visto io; non è un capolavoro, o meglio lo è nel senso di effetti speciali, scenografia, regia delle scene d'azione, ma non un capolavoro letterario, la trama più che banale è molto buonista, specie nella parte finale, insomma assume i connotati di una favola fantascientifica con happy ending, ma nel complesso ci sta, io mia aspettavo un film polpettone, invece c'è una giusta dose di "morale new age", azione, fantastico, e frecciatine mica tanto velate all'amministrazione Bush (ormai sembra un obbligo). Un buon film dopo tutto nel suo genere, non troppo scialbo o vuoto, ma comunque un film d'azione con trama lineare nella risoluzione e nel cast (protagonista duro, ma buono, scienziata asociale, ma buona, comandante militarista esaltato che sembra uscito da Metal Slug, etc.). Consiglio di vederlo con il 3d, senza ho idea perda molto.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » sab gen 23, 2010 1:15 pm

Giusto quello che mi aspettavo...lo vedrò senza fretta, quando sarà passata la "moda" del momento.

Ieri ho rivisto "Valzer con Bashir".
Film di animazione - tecnicamente superbo - che racconta i rimorsi di un soldato israeliano, una lezione di storia e una delle opere contro la guerra più impressionanti che il cinema abbia mai prodotto. Un Golden Globe come miglior film straniero, troppo poco.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » sab gen 23, 2010 3:21 pm

Io invece ieri sera mi sono rivisto "The International" e continuo a STRAconsigliarlo a chi non lo avesse ancora visto, per me il miglior film del 2009 ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron