FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda sigur » sab feb 14, 2009 12:21 pm

OH l'ho letto caro Max...)
uno dei libri migliori di King, forse uno dei pochi che ho letto guardando ogni tanto la finestra di notte, giusto per controllini eh, mica pesanre che....;)
lasciami entrare ha un'aura diversa, ma l'ho già detto, in mezzo alla cacca proposta nei cinema sull'horror esula dal filone americano o ripetitivo giapponese... con classe....
che dire ora? aspetto il tuo libro!!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda lovelorn » sab feb 14, 2009 1:08 pm

sigur ha scritto:OH l'ho letto caro Max...)
lasciami entrare ha un'aura diversa, ma l'ho già detto, in mezzo alla cacca proposta nei cinema sull'horror esula dal filone americano o ripetitivo giapponese... con classe....

Straconcordo con Nicola... Anche se non ci sono grandi novità in questo libro. La storia guarda molto alle tipiche caratteristiche romantiche del genere vampiresco, solo che è trasposta in una realtà contemporanea come quella della fredda Svezia degli anni 80.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda sigur » dom feb 15, 2009 11:42 am

uuuhhh Lovelorn mi riprometto di leggerlo, non ho mai troppo tempo uscendo di casa alle 6,30 del mattino e rientrando alle 18 per il lavoro, poi i gatti, la vita privata, un pò di scrittura per noi, arrivi alla sera stanchissimo, di solito leggo saggi che puoi permetterti di lasciarli anche giorni fermi sul comodino, un romanzo va iniziato e finito, ma nella vacanza progettata in aprile (leggi mar Rosso) sotto l'ombrellone a parte la Bonny ed i cocktails prometto ci sarà il libro!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda lovelorn » dom feb 15, 2009 12:49 pm

sigur ha scritto:uuuhhh Lovelorn mi riprometto di leggerlo, non ho mai troppo tempo uscendo di casa alle 6,30 del mattino e rientrando alle 18 per il lavoro, poi i gatti, la vita privata, un pò di scrittura per noi, arrivi alla sera stanchissimo, di solito leggo saggi che puoi permetterti di lasciarli anche giorni fermi sul comodino, un romanzo va iniziato e finito, ma nella vacanza progettata in aprile (leggi mar Rosso) sotto l'ombrellone a parte la Bonny ed i cocktails prometto ci sarà il libro!!!

L'unica cosa che non ho gradito è il prezzo...Forse l'hanno alzato sfruttando l'onda del successo del film.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun mar 09, 2009 11:45 am

Ho visto "Lezione 21", scritto e DIRETTO da Baricco: folle e fantasioso, ve lo consiglio! ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » lun mar 30, 2009 3:23 pm

Visto "Hard Candy" del debuttante David Slade.
Tema scottante quello della pedofilia, Slade inverte i fattori, trasforma la vittima in carnefice e tira fuori un film duro e disturbante. Strepitosa la prova della giovanissima Ellen Page.
Da vedere.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Chemnitz » mer apr 08, 2009 4:54 pm

Visto "Gran Torino", bellissimo e con un'interpretazione di Clint Eastwood eccezionale.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer apr 08, 2009 6:59 pm

Ne parlai già a suo tempo, ma insisto su un film, avendolo appena rivisto per la seconda volta: "Lonely Hearts". Film bellissimo, grandi interpretazioni. Da vedere.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » sab mag 02, 2009 9:50 am

"Tropa de elite"
Dall'autore dello splendido "City of God" un'altro viaggio nell'inferno delle favelas brasiliane.
Crudo, iper-realistico, un film sull'abuso di potere e la corruzione della polizia locale. Bellissimo.
"Quando dei poliziotti onesti entrano in una favelas il risultato è una pioggia di merda" (cit.)
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven mag 15, 2009 1:01 pm

Ci tengo davvero a consigliarvi il recentissimo "Un Matrimonio All'Inglese", stupenda commedia iper-sarcastica ambientata nell'Inghilterra del secolo scorso. Consigliatissimo a chi ha apprezzato bellissime commedie come "L'importanza di chiamarsi Ernest" ed "Un marito ideale", e c'è la bellissima Jessica Biel che se la gioca alla pari con un cast eccellente!!! ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Monochrome » ven mag 15, 2009 1:33 pm

Parlando di film attualmente nelle sale, segnalo l'ottimo "State of Play".
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar mag 19, 2009 12:48 pm

Ieri sera ho visto "Strafumati", film molto divertente che vi consiglio... una pellicola a base di... marijuana!!! :smt033
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda sigur » mar mag 19, 2009 5:53 pm

Poi dite che non rido mai!!!
ieri sera ho visto star system e nonostante fossi perplesso nel guardarlo alla fine l'ho trovato bello cinico e divertente come piace a me....english-humor!!!!
ghgghghhghg
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom mag 31, 2009 6:53 pm

"Il duello Frost/Nixon" di Ron Howard
Quasi due ore senza respiro, molto bello.
L'intervista originale inserita negli extra fa del dvd un pezzo da collezione.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Monochrome » mer giu 03, 2009 10:14 am

"Vincere" e "Uomini che odiano le donne".... ovviamente diversissimi, entrambi meritevoli!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron