FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven gen 30, 2009 10:44 am

Inauguro questo topic consigliando a chi ama gli action movies "Max Payne": dopo aver visto il trailer ero scetticissimo e l'ho guardato solo perchè apprezzo Wahlberg come attore, mi aspettavo una menata tutta esplosioni ed esagerazioni tipo "Shoot'em Up"... invece mi sono imbattuto in un film magari a tratti prevedibile, ma piacevolmente oscuro, serio e privo di scemate di quelle irritanti, nonchè ben recitato, quindi ve lo consiglio: dategli una chance, non è niente di epocale ma è valido! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda dave » ven gen 30, 2009 11:49 am

Non posso che ripetermi: il superlativo Milk!!!!!!!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer feb 04, 2009 10:46 am

Avevo sentito parlare male dell'ultimo di Woody Allen, "Vicky Cristina Barcelona"... l'ho visto ieri sera, e voglio smentire quelle voci: io l'ho trovato un bel film sulla scia di "Anything Else", anche se non fa ridere come quello... però punge, è recitato benissimo ed è emblematico della visione dei rapporti di coppia alleniana, che, seppur lontana dalla mia, è sempre tristemente vera... "Scoop" era mediocre, questo invece non sottovalutatelo! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda MAXLINE » gio feb 05, 2009 10:36 pm

Sono un pericoloso fanatico dell'horror, lo ammetto... :roll:

"Quarantena", di John Erick Dowdle. Remake americano dello spagnolo "Rec" caratterizzato dalle scene in "presa diretta": lo potete visionare in sede di trailer su: http://www.youtube.com/watch?v=0wugBb_YKow

Questi due non li ho ancora visti ma promettono un gran bene:
"Il respiro del diavolo" di Stewart Hendler: http://www.youtube.com/watch?v=4QI0czrQ1iM

ed il prossimo venturo ed atteso: "Il mai nato" di David S. Goyer di cui vi consiglio vivamente la visione del trailer: http://www.youtube.com/watch?v=HAtNysOmKrA


...astenersi tutti coloro che si fanno rimboccare le coperte da mammà ! :-D :-D :-D
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda sigur » sab feb 07, 2009 11:15 am

lasciami entrare, lasciami entrare....lasciami entrare.......laSCIAMI ENTRARE.... LASCIAMI ENTRAAAAAAAAAAAAAARRREEEEEEEEEEE...
non so se si è capito!!!! :D :D :-D
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda lovelorn » sab feb 07, 2009 12:13 pm

sigur ha scritto:lasciami entrare, lasciami entrare....lasciami entrare.......laSCIAMI ENTRARE.... LASCIAMI ENTRAAAAAAAAAAAAAARRREEEEEEEEEEE...
non so se si è capito!!!! :D :D :-D

Sigur, qualche giorno fa ho finito il libro. Bellino. Appena avrò più tempo libero vedrò anche il film.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda MAXLINE » sab feb 07, 2009 9:42 pm

sigur ha scritto:lasciami entrare, lasciami entrare....lasciami entrare.......laSCIAMI ENTRARE.... LASCIAMI ENTRAAAAAAAAAAAAAARRREEEEEEEEEEE...
non so se si è capito!!!! :D :D :-D


Mah, sigur...
Il filone vampiresco, il mio preferito in assoluto, così rivisitato non mi dice molto.
"Twilight" è un paccone hollywoodiano ad esclusivo consumo per i ten agers, più o meno alla tregua di un Big Mac al McDonald's, come "Lasciami entrare" riflette esclusivamente l'essenza del romanticismo insito nella natura del vampiro piuttosto che la cruenta, gotica, affascinante primaria natura che regola la non-vita degli stessi.
Tomas Alfredson ha lavorato su questo aspetto neoclassico proponendo una pellicola rivolta ai neofiti del generis ma deludendo profondamente chi conosce ed ama il culto della letteratura e della cinematografia essenziale sul vampiro.

Se poi parliamo di incassi stramilionari, beh, in questo caso preferisco non continuare... :smt009
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom feb 08, 2009 10:05 am

MAXLINE ha scritto:Sono un pericoloso fanatico dell'horror, lo ammetto... :roll:

"Quarantena", di John Erick Dowdle. Remake americano dello spagnolo "Rec" caratterizzato dalle scene in "presa diretta": lo potete visionare in sede di trailer su: http://www.youtube.com/watch?v=0wugBb_YKow

Questi due non li ho ancora visti ma promettono un gran bene:
"Il respiro del diavolo" di Stewart Hendler: http://www.youtube.com/watch?v=4QI0czrQ1iM

ed il prossimo venturo ed atteso: "Il mai nato" di David S. Goyer di cui vi consiglio vivamente la visione del trailer: http://www.youtube.com/watch?v=HAtNysOmKrA


...astenersi tutti coloro che si fanno rimboccare le coperte da mammà ! :-D :-D :-D

"Quarantena" non ha senso.
Fare un remake identico scena per scena di un film del 2007...mah...( ed era già in lavorazione prima dell'uscita di REC :shock: )
L'originale spagnolo è più che buono ed è finito nella mia videoteca ma questo sta ricevendo stroncature ovunque.

Comunque, visto che siamo in tema, a breve l'uscita del remake di Venerdì 13 :roll:
La notizia "buona" è che il regista è quel Nispel già autore del remake di "Non aprite quella porta", un remake godibilissimo.

Ah...previsto anche un remake di "L'ultima casa a sinistra" di Wes Craven.
Ma basta...
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda MAXLINE » dom feb 08, 2009 11:13 am

enry ha scritto:
MAXLINE ha scritto:Sono un pericoloso fanatico dell'horror, lo ammetto... :roll:

"Quarantena", di John Erick Dowdle. Remake americano dello spagnolo "Rec" caratterizzato dalle scene in "presa diretta": lo potete visionare in sede di trailer su: http://www.youtube.com/watch?v=0wugBb_YKow

Questi due non li ho ancora visti ma promettono un gran bene:
"Il respiro del diavolo" di Stewart Hendler: http://www.youtube.com/watch?v=4QI0czrQ1iM

ed il prossimo venturo ed atteso: "Il mai nato" di David S. Goyer di cui vi consiglio vivamente la visione del trailer: http://www.youtube.com/watch?v=HAtNysOmKrA


...astenersi tutti coloro che si fanno rimboccare le coperte da mammà ! :-D :-D :-D

"Quarantena" non ha senso.
Fare un remake identico scena per scena di un film del 2007...mah...( ed era già in lavorazione prima dell'uscita di REC :shock: )
L'originale spagnolo è più che buono ed è finito nella mia videoteca ma questo sta ricevendo stroncature ovunque.

Comunque, visto che siamo in tema, a breve l'uscita del remake di Venerdì 13 :roll:
La notizia "buona" è che il regista è quel Nispel già autore del remake di "Non aprite quella porta", un remake godibilissimo.

Ah...previsto anche un remake di "L'ultima casa a sinistra" di Wes Craven.
Ma basta...



Mmmm...per "Quarantena" non saprei che dire.
Non l'ho ancora visto ma a giudicare dal trailer e dalla regia non dovrebbe essere tanto male.
Le critiche?
Beh, personalmente vado controcorrente: quando una recensione falcia l'erba da sotto i piedi ad un cd o un film io corro a comprarlo. :D

"Venerdì 13" sarà una figata con i controfiocchi, poco ma sicuro, se non altro per la regia di Marcus Nispel che come hai fatto correttamente osservare ha diretto quel "Non aprite quella porta" del 2003 che mi è piaciuto tanto.
Ha diretto inoltre "Pathfinder" che ho gradito più che altro dal punto di vista della fotografia.
Insomma, promette bene.

Il remake di "L'ultima casa a sinistra" non me lo devo perdere!
Dennis Iliadis riproporrà questa pellicola del 1972 che spero abbia più fortuna del precedente "Chaos" del 2005, la cui trama era copiata pari-pari a quella del film di Craven, anche se gli autori negano ogni addebito in proposito...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » dom feb 08, 2009 1:24 pm

Passando ai film di guerra, vi consiglio il recente "The Hurt Locker" di Kathryn Bigelow: efficace e realistico, rende bene la tensione di certi momenti.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda MAXLINE » dom feb 08, 2009 11:29 pm

Ho dato un'occhiata al trailer e sono sorpreso che una donna alla regia di un film tematicamente "da uomini" come la guerra possa essere diretto e realizzato così bene.
Kathryn Bigelow, a giudicare dalle prime immagini, ha lavorato ottimamente e credo che non mi perderò questa pellicola.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda sigur » ven feb 13, 2009 6:14 pm

Max lasciami entrare è bellissimo....mi hai offeso!!!.....
a parte gli scherzi per i motivi che ti ho scritto sopra l'ho trovato davvero un film delicato e crudo, innocente e maledetto....romantico!!! :ok:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda lovelorn » ven feb 13, 2009 8:15 pm

sigur ha scritto:Max lasciami entrare è bellissimo....mi hai offeso!!!.....
a parte gli scherzi per i motivi che ti ho scritto sopra l'ho trovato davvero un film delicato e crudo, innocente e maledetto....romantico!!! :ok:

E il libro non te lo leggi? :studio:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda MAXLINE » ven feb 13, 2009 9:43 pm

sigur ha scritto:Max lasciami entrare è bellissimo....mi hai offeso!!!.....
a parte gli scherzi per i motivi che ti ho scritto sopra l'ho trovato davvero un film delicato e crudo, innocente e maledetto....romantico!!! :ok:


Perdonami se ho involontariamente urtato la tua sensibilità, sigur! :D

Mi sono permesso di difendere a spada tratta il genere romanzesco che più amo dalle recenti incongruenze che stanno inquinando e stravolgendo sua la natura per biechi fini di botteghino.
Da questo punto di vista mi considero un "conservatore" che ritiene il vampiro una classica, intramontabile, inviolabile icona da amare senza compromessi e senza moderne interpretazioni che ne ribaltano l'inquietante fascino.
Tutto quì! :wink:

* Ti vorrei consigliare, con tutto l'entusiasmo di cui ora sono capace, la lettura della versione vampiresca più aderente ai miei canoni racchiusa nel romanzo di Stephen King: "Le notti di Salem", unica valida versione moderna del filone.
Questo sì che è un libro che ti coinvolge l'anima ::ok:
Promettimi che lo leggerai, se già non l'hai fatto....

** Non dovrei dirlo per scaramanzia, ma sto ultimando un mio personale romanzo, (...15 anni di lavoro...), sul generis. intitolato provvisoriamente "Nictophobia"...: una copia omaggio a tutti gli amici del forum ! :!:

A volte, lo ammetto senza vergogna, fa paura anche a me...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » sab feb 14, 2009 10:25 am

Ieri sera ho visto "Changeling": storia pazzesca ed Eastwood sempre più bravo come regista... riesce persino a portare la Jolie al livello di grande prova!!! Splendido film, consigliatissimo.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Prossimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron