FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar nov 30, 2010 12:56 pm

"Urlo" è davvero un gran bel film, ottima la prova di James Franco. Lo consiglio vivamente.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » lun dic 06, 2010 7:43 pm

'Il segreto dei suoi occhi'
Senza mezzi termini uno dei migliori film degli ultimi anni: non una scena in più, non un dialogo fuori posto, recitazione di altissimo livello e finale agghiacciante. Oscar strameritato e film imperdibile.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » ven dic 24, 2010 8:21 am

'Pandorum - L'universo parallelo'
Buon fanta-horror, paga dazio a film come 'Alien' e 'Punto di non ritorno' ma ha una suo perchè. Una piacevole sorpresa.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » mar gen 04, 2011 2:11 pm

'Il Profeta'
Eccellente prison-movie francese, meglio anche del pur buono 'Cella 211'.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda sigur » ven gen 07, 2011 8:33 pm

Checco Zalone oggi al debutto batte tutti i recrod per una prima...e io dentro di me bestemmio, ne scriverei una decina in ferrarese anche qui ma poi mi dite che sono blasfemo, che non sta bene ecc allora me le tengo dentro.....
La Papessa è un bel film e per chi volesse un film realtà dove la cronaca ha anche un significato profondo vi consiglio 14 Kilometros, una storia di un ragazzo ed una ragazza che lasciano il cuore dell'Africa con sogni ed illusioni che si spegneranno poi tra tragedia, prigioni algerine o marocchine, prostituzione......
però se mi autorizza il capo, dieci bestemmione ferraresi che non avete mai sentito nemmeno allo stadio lo ho eh...
ancora grandissimi complimenti al bravissimo comico cerebrotico Luca Medici a.k.a Checco Zalone che da oggi è immensamente più ricco di ieri...... :ordini:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven gen 07, 2011 8:48 pm

sigur ha scritto:Checco Zalone oggi al debutto batte tutti i recrod per una prima...e io dentro di me bestemmio, ne scriverei una decina in ferrarese anche qui ma poi mi dite che sono blasfemo, che non sta bene ecc allora me le tengo dentro.....
La Papessa è un bel film e per chi volesse un film realtà dove la cronaca ha anche un significato profondo vi consiglio 14 Kilometros, una storia di un ragazzo ed una ragazza che lasciano il cuore dell'Africa con sogni ed illusioni che si spegneranno poi tra tragedia, prigioni algerine o marocchine, prostituzione......
però se mi autorizza il capo, dieci bestemmione ferraresi che non avete mai sentito nemmeno allo stadio lo ho eh...
ancora grandissimi complimenti al bravissimo comico cerebrotico Luca Medici a.k.a Checco Zalone che da oggi è immensamente più ricco di ieri...... :ordini:


Zalone è un fenomeno nazionalpopolare che è perfetto per l'italiano medio, quindi non stupirti degli incassi... se li fanno Boldi e De Sica...

Non guarderò il suo film (non ho visto manco il primo), "La Papessa" era accettabile, per quello africano passo... poi oh, per me è dura farmi consigliare un film da te: adori "Lost In "Translation", io l'ho detestato :-D

Se anche "Somewhere" mi sfonda i marroni, con la Coppola ho chiuso...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » sab gen 08, 2011 12:52 pm

La papessa l'ho visto anche io, attenzione che la versione italiana è censurata (quasi un'ora in meno, quella originale è lunghissima),
e quindi molti aspetti perdono di significato e il giudizio complessivo potrebbe risentirne.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » sab gen 08, 2011 1:40 pm

Didimo ha scritto:La papessa l'ho visto anche io, attenzione che la versione italiana è censurata (quasi un'ora in meno, quella originale è lunghissima),
e quindi molti aspetti perdono di significato e il giudizio complessivo potrebbe risentirne.


Quasi un'ora??? Madonna, l'hanno martoriato sto film... :shock:

Io ho visto il nuovo di Woody Allen, "Incontrerai L'uomo Dei Tuoi Sogni", e mi è piaciuto, anche se non esilarante come il precedente "Basta Che Funzioni".
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » sab gen 08, 2011 2:03 pm

Sai bene che la critica alla religione in Italia non è ben vista!

A questo riguardo consiglio "Il primo dei bugiardi (invention of lying)", spassosa e surreale commedia che prende di
mira ferocemente la mitologia cristiana... da vedere! Ovviamente in Italia non è uscito al cinema :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom gen 09, 2011 10:49 am

'After.Life'
Bello, un film molto...Dark. Bravissima Cristina Ricci nei panni del 'cadavere non cadavere' e Liam Neesom in quelli del becchino. Bella sorpresa.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » dom gen 09, 2011 12:43 pm

enry ha scritto:'After.Life'
Bello, un film molto...Dark. Bravissima Cristina Ricci nei panni del 'cadavere non cadavere' e Liam Neesom in quelli del becchino. Bella sorpresa.


L'avevo consigliato io nella pagina precedente...
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer gen 12, 2011 6:49 pm

Didimo ha scritto:
enry ha scritto:'After.Life'
Bello, un film molto...Dark. Bravissima Cristina Ricci nei panni del 'cadavere non cadavere' e Liam Neesom in quelli del becchino. Bella sorpresa.


L'avevo consigliato io nella pagina precedente...


E io ti ringrazio di ciò, l'ho visto ieri, un buon consiglio sicuramente :ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar gen 18, 2011 12:57 pm

Didimo ha scritto:Sai bene che la critica alla religione in Italia non è ben vista!

A questo riguardo consiglio "Il primo dei bugiardi (invention of lying)", spassosa e surreale commedia che prende di
mira ferocemente la mitologia cristiana... da vedere! Ovviamente in Italia non è uscito al cinema :D


Molto divertente, grazie anche per questo ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » mar gen 18, 2011 11:47 pm

:D

Comunque è da medioevo che i film dove si tira in mezzo la religione vengano censurati :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun gen 24, 2011 4:58 pm

Vorrei consigliare "Ben X", bel film sul bullismo scolastico, efficace e con un bel finale.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron