FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven giu 05, 2009 12:39 pm

Monochrome ha scritto:Parlando di film attualmente nelle sale, segnalo l'ottimo "State of Play".


Visto ieri sera, gran bel film, lo consiglio anche io: uno dei migliori thriller politici dell'ultimo decennio! ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar giu 09, 2009 2:09 pm

Per un pò di sano divertimento spensierato vi consiglio "Star System", mi sono divertito guardandolo :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda theMaze » mar giu 09, 2009 2:57 pm

Se vi piace il genere Neil Gaiman/Tim Burton vi consiglio Coraline: è un filmetto delizioso.
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer giu 17, 2009 2:18 pm

Monochrome ha scritto:"Vincere" e "Uomini che odiano le donne".... ovviamente diversissimi, entrambi meritevoli!


Ho visto ieri il secondo, bel film! E la ragazza ha fatto bene a punire a suon di 'idromassaggiatore' (vedi processo Pacciani per la fantasiosa definizione!) il suo aguzzino... :-D

Purtroppo l'ho beccato senza sottotitoli: cosa tatua la tizia sulla pancia del suo aguzzino, per curiosità?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » mer giu 17, 2009 2:25 pm

Vacci piano col Mulo, Director... :-D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer giu 17, 2009 2:31 pm

Didimo ha scritto:Vacci piano col Mulo, Director... :-D


Dio benedica il Mulo!!! :-D

(Una volta mi sono beccato "Io Vi Troverò" in ottima qualità, ma... coi sottotitoli in coreano!!!)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Monochrome » mer giu 17, 2009 2:45 pm

The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:"Vincere" e "Uomini che odiano le donne".... ovviamente diversissimi, entrambi meritevoli!


Ho visto ieri il secondo, bel film! E la ragazza ha fatto bene a punire a suon di 'idromassaggiatore' (vedi processo Pacciani per la fantasiosa definizione!) il suo aguzzino... :-D

Purtroppo l'ho beccato senza sottotitoli: cosa tatua la tizia sulla pancia del suo aguzzino, per curiosità?


Andare al cinema no, eh??? :D
Gli tatua (vado a memoria) "Sono un porco stupratore bastardo)
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer giu 17, 2009 2:58 pm

Monochrome ha scritto:
The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:"Vincere" e "Uomini che odiano le donne".... ovviamente diversissimi, entrambi meritevoli!


Ho visto ieri il secondo, bel film! E la ragazza ha fatto bene a punire a suon di 'idromassaggiatore' (vedi processo Pacciani per la fantasiosa definizione!) il suo aguzzino... :-D

Purtroppo l'ho beccato senza sottotitoli: cosa tatua la tizia sulla pancia del suo aguzzino, per curiosità?


Andare al cinema no, eh??? :D
Gli tatua (vado a memoria) "Sono un porco stupratore bastardo)


Thankssss!!!! ::ok:

Comunque NO, andare al cinema proprio no, per più motivi:
1) 7,50 euro cominciano ad essere davvero troppi, specie quando non sai se quel che vedrai ti piacerà...
2) mi sono rotto le palle di litigare con quei cafoni che ormai non solo tengono il cellulare acceso in sala (e senza vibrazione!), ma rispondono pure come se fossero in giro per la strada... per tacere di tutti gli altri comportamenti inaccettabili degli avventori delle sale...
3) la lobby do Hollywood è già troppo ricca e dannosa...
4) il letto di camera mia è molto più comodo delle poltroncine dei cinema e posso fare quel che mi pare quando mi pare, altro che correre al bar durante l'intervallo! :mrgreen:


(sì, lo so, non è così che si dovrebbe ragionare quando si ama il cinema, ma nella mia vita di soldi nelle sale ne ho spesi tantissimi: avessero lavorato per non farmi disaffezionare, ma è andata esattamente all'opposto...)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Monochrome » mer giu 17, 2009 3:04 pm

Concordo solo sul punto 2: la maleducazione ormai impera... bisognerebbe girare armati! :twisted:
Detto questo, un film al cinema (che combino spesso con una cenetta tra amici a seguire lo spettacolo) è sempre una cosa diversa (e per me piu' bella) di un film a casa. Infine, visto che spesso condanniamo la pirateria musicale, beh, non scordiamoci che pure questa lo è ;-)
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer giu 17, 2009 3:21 pm

Monochrome ha scritto:Concordo solo sul punto 2: la maleducazione ormai impera... bisognerebbe girare armati! :twisted:
Detto questo, un film al cinema (che combino spesso con una cenetta tra amici a seguire lo spettacolo) è sempre una cosa diversa (e per me piu' bella) di un film a casa. Infine, visto che spesso condanniamo la pirateria musicale, beh, non scordiamoci che pure questa lo è ;-)


Puoi anche chiamarla 'pirateria', ma anche quando se ne parla nell'industria discografica, a lamentarsi sono le major ed a morire sono le indie... La lobby hollywoodiana si lamenta tanto, eppure continua a pagare 20 milioni a film per certi attori... alla faccia della 'crisi'!!! :!:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Monochrome » mer giu 17, 2009 3:38 pm

Va beh, nel caso specifico (Uomini che odiano le donne), Hollywood non centra nulla :-D
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » mer giu 17, 2009 4:19 pm

Ancora per poco: è in programmazione un remake con Brad Pitt!
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Monochrome » mer giu 17, 2009 4:22 pm

Didimo ha scritto:Ancora per poco: è in programmazione un remake con Brad Pitt!

Lo so, lo so.... e la cosa mi inquieta. Ovviamente la versione "hollywoodiana" sarebbe edulcorata dalle scene piu' forti e la natura del film (nonchè del libro, che non ho letto, ma stando a svariati commenti il film è rimasto assai fedele al testo e non ne è inferiore) ne sarebbe snaturata.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » mer giu 17, 2009 4:34 pm

Una vita che non entro in un cinema, per i motivi elencati dal Direttore e perchè qua si parla di 8/10 euro.
Ora, se il film merita davvero, ci aggiungo qualcosa e mi prendo il dvd originale.
Sono sempre in ritardo di sei/sette mesi sulle nuove uscite, pazienza, è uno scotto che pago volentieri :-)
Poi il mio genere preferito è l'horror, e questo tipo di film NON SI PUO' guardarli al cinema, mi hanno letteralmente rovinato la visione di un filmone come "The Others" :evil:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Monochrome » mer giu 17, 2009 4:38 pm

10 euro???? Ma andate in cinema con poltrone in pelle umana?????? :-D
A Milano al massimo è 8 (non che sia poco, chiaro).... boh comunque sono contento di avere amici che la pensano come me e con cui si va spesso in sala.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron