Benjamin Button

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Benjamin Button

Messaggioda sigur » sab feb 21, 2009 3:55 pm

Visto che con lasciami entrare vi ho ossessionato anche troppo ora inizio a farlo con Il curioso caso di Benjamin Button......taaaaanto bello e da fazzoletti sottomano per le vecchie sentimentalone come me.....:)..... merita tanti Oscar tranne Brad pitt che nel computo del film ci sta ma da lì ad essere un attore da oscar ce ne passa....inespressivo e Jolienitico come la compagna.....
ma che bel film!!!! tre ore polleggiate sulla poltoncina del cinema rivivendo un pò ciò che per me furono capolavori del surreale profondo come Big fish o Donnie Darko......
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Benjamin Button

Messaggioda lovelorn » dom mar 01, 2009 10:07 am

sigur ha scritto:Visto che con lasciami entrare vi ho ossessionato anche troppo ora inizio a farlo con Il curioso caso di Benjamin Button......taaaaanto bello e da fazzoletti sottomano per le vecchie sentimentalone come me.....:)..... merita tanti Oscar tranne Brad pitt che nel computo del film ci sta ma da lì ad essere un attore da oscar ce ne passa....inespressivo e Jolienitico come la compagna.....
ma che bel film!!!! tre ore polleggiate sulla poltoncina del cinema rivivendo un pò ciò che per me furono capolavori del surreale profondo come Big fish o Donnie Darko......

Visto ieri sera! Anche io sono "una vecchia sentimentalona" a quanto pare, visto che mi è piaciuto molto :D
Tra l'altro, vedo che non sono stato l'unico a percepire le stesse atmosfere che regnavano nello splendido "Big Fish".
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: Benjamin Button

Messaggioda The Director » lun mar 16, 2009 2:34 pm

Visto ieri, bel film ma preferisco "Big Fish", e concordo solo parzialmente riguardo alle analogie fra i due film.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Benjamin Button

Messaggioda StranzCronenberg » lun mar 16, 2009 3:18 pm

Non ci sto!
Non potete davvero pensare che questo orrendo film sia accostabile a due vere gemme come Big Fish e Donnie Darko!
L'ho visto appena uscito al cinema, e devo dire che la prima parte è stata bella, ma dopo circa un'ora di visione la mia attenzione è calata in maniera davvero vertiginosa... e a scanso di equivoci, riporto di essere stato in grado di vedere I sette samurai, versione in lingua originale senza sottotitoli! 8)
Brad Pitt: inenarrabili le sconcezze che riesce a mettere in sieme, una dietro l'altra, e se gli davano l'oscar era davvero il tripudio dell'ottusità!
Ok, mi sono sfogato abbastanza.
LASCIAMI ENTRARE... aaah, quanto avrei voluto che questo, sì, fosse durato almeno 3 ore!
Poco da dire, il più bel film drammatico (dato che dire horror significa, purtroppo, sminuirne l'altissimo valore) degli ultimi 10 anni, per quanto mi riguarda. Stupendo. E poi, il finale, diamine, avrei voluto piangere a dirotto per sfogare le emozioni così potenti e, allo stesso tempo, indecifrabili, che la sequenza del viaggio in treno ha suscitato nel mio duro cuore di metallaro incallito a suon di film di Rob Zombie e Tobe Hopper!
amava non l'idea dell'incesto che non avrebbe commesso, ma un certo concetto presbiteriano della sua eterna punizione: lui, non Dio, poteva con quel mezzo precipitare se stesso e sua sorella nell'inferno, dove avrebbe potuto proteggerla per sempre..
StranzCronenberg
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 01, 2009 6:48 pm

Re: Benjamin Button

Messaggioda StranzCronenberg » lun mar 16, 2009 3:27 pm

e poi, perbacco, ci mancava solo che il bonazzo di turno decidesse di comprarsi la moto! Ma andiamooooo... per non parlare dell'eredità esagerata ricevuta dal padre... disgustoso! Tiè! :evil:
amava non l'idea dell'incesto che non avrebbe commesso, ma un certo concetto presbiteriano della sua eterna punizione: lui, non Dio, poteva con quel mezzo precipitare se stesso e sua sorella nell'inferno, dove avrebbe potuto proteggerla per sempre..
StranzCronenberg
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 01, 2009 6:48 pm


Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron