the watchmen

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

the watchmen

Messaggioda sigur » sab mar 21, 2009 6:47 pm

Mooolto bello pure questo; apocalittico e non banale, ottimo senso della regia, della soundtrack, della storia. Ottimo in tutti i sensi....consigliato....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: the watchmen

Messaggioda ForgottenTear » mar lug 21, 2009 6:15 pm

Da grandissimo fan del fumetto (vero e proprio capolavoro letterario che dimostra come il fumetto sia un'arte) il film mi ha davvero deluso, ma non ne faccio una colpa al regista: certe cose non possono essere trasposte in altri medium, Alan Moore lo sa bene e infatti si dissocia (con ragione secondo me) da ogni trasposizione cinematografica delle sue opere. Si perde lo stupendo finale del fumetto, la meta-storia dentro la storia del pirata (essenziale per capire il senso del racconto), e l'approfondimento di molti altri aspetti. Ripeto, non condanno il film, ma chiunque l'ha visto, dovrebbe leggere anche il fumetto, è tutt'altra cosa.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese


Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron