MEN BEHIND THE SUN

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda Telemaco33 » lun apr 27, 2009 11:13 am

Qualcuno di voi ha visto questo film del 1987?
Sono ormai diversi anni che mi viene la curiosità di vederlo, ma non mi decido a causa della violenza perpetrata ai danni di un povero gatto, usato come un oggetto per le riprese.
Vale la pena vederlo o è solo una carrellata di efferatezze gratuite?
...la Steinklang Industries gli ha dedicato addirrittura un EP...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda Nil By Mouth » mar apr 28, 2009 8:00 pm

Per me vale la pena, poi non so fino a quando riesci a sostenere alcune scene perchè in effetti ci sono delle cose abbastanza forti come quella del gatto che dici tu ed altre anche peggiori. Cmq se proprio vuoi un parallelo con un altro film violentissimo come Guinea Pig, Men Behind the sun è più 'serio' e più curato.

quel 10" della steinklang l'ho ri-ascoltato qualche settimana fa e confermo le mie prime impressioni, è un disco mediocre.
Avatar utente
Nil By Mouth
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:44 am

Re: MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda theMaze » mar apr 28, 2009 8:45 pm

Mah, se hai lo stomaco guardalo... se non altro per poter dire di avere visto uno dei film più "sick" della storia. :PP

Più che per la sua "qualità" in sé direi che è divenuto culto per la storia "reale" che il film racconta, ben più raccapricciante. Fermo restando che ci sono scene disgustose anche solo da concepire... :O
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Re: MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda Telemaco33 » mer apr 29, 2009 12:17 pm

Vi ringrazio per le indicazioni, fa piacere vedere che c'è qualche folle che si interessa a sta roba :wink:
...il fatto che sia più curato dei Guinea Pig mi stuzzica... :twisted:
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda enry » mer apr 29, 2009 5:15 pm

Non capisco cosa ci sia di bello e "artistico" nel vedere torturare animali.
Ho fatto un eccezione per Cannibal Holocaust, resterà l'unica.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda ___NKU___ » mer apr 29, 2009 7:30 pm

enry ha scritto:Non capisco cosa ci sia di bello e "artistico" nel vedere torturare animali.
Ho fatto un eccezione per Cannibal Holocaust, resterà l'unica.


Concordo in pieno. Non posso tollerare la violenza contro gli animali.
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda Nil By Mouth » gio apr 30, 2009 2:14 pm

Queste sono sensibilità soggettive. Personalmente ho sempre provato rabbia per tutte le accuse rivolte nei confronti di Cannibal Holocaust. Un grandissimo film, girato alla grande e con una colonna sonora superba. Peccato che parlando di CH si va sempre e solo a rigirare sulle torture.
Avatar utente
Nil By Mouth
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:44 am

Re: MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda enry » gio apr 30, 2009 5:03 pm

Io di Cannibal Holocaust ho preso pure il dvd...
Le scene sugli animali non aggiungono niente, anzi, forse tolgono qualcosa, visto che il film viene ricordato solo per quello...
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda Telemaco33 » gio apr 30, 2009 5:14 pm

Confermo: CH è un gran film anche per me. Copiato da molti e usato come spunto in un'infinità di film: vedi anche il recente REC, che viene paragonato -erroneamente- a Blair Witch Project.
Ma le uccisioni dei 3 animali le trovo comunque fastidiosissime.

@ enry: a quei tempi il cinema colpiva allo stomaco ed era spesso scorretto. CH non fa eccezione e le prova tutte: dalle scene softcore, ai nudi, dagli stupri all'uccisione degli animali...
Ora un prodotto del genere sarebbe impossibile, il cinema asseconda il buonismo imperante e rimpiango quei tempi, nonostante certe scelte mi diano fisicamente la nausea...

Oltre alla struttura narrativa strepitosa, CH ha quella morbosità ferina che non vediamo più in nessun film.
A proposito, un mio amico dice che la versione olandese di CH ha la scena dell'impalamento girata senza stacchi, in piano sequenza... ragion per cui sostiene che sia tutto reale :smt077 ...insomma sarebbe uno snuff... stento a crederci...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: MEN BEHIND THE SUN

Messaggioda enry » gio apr 30, 2009 6:58 pm

Da quello che so io la versione dvd italiana dovrebbe essere quella integrale, escludo che possa essere una scena vera, dai... :-)
Quel tipo di cinema lo conosco abbastanza, ho preso diversi dvd della Nocturno/Raro Video e della Next Video, mi piace il rape&revenge anni 70 e via dicendo...
Semplicemente trovo le scene sugli animali gratuite e di cattivo gusto.
Ah, sono/erano anche illegali.
Detto questo, CH piace molto pure a me.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm


Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron