HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda The Director » gio giu 02, 2011 9:11 pm

Ho visto "Husk", ovviamente in lingua originale coi sottotitoli dei soliti benefattori, perchè in Italia non è uscito... Niente di sorprendente, ma comunque un buon horror, a mio modesto avviso.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda The Director » sab giu 11, 2011 9:22 am

Ho recuperato "An American Haunting" del 2005, non c'è in italiano ma si trova coi classici sottotitoli messi su da qualche anima buona... Lo consiglio vivamente, una bella storia a base di stregoneria ambientata nel 1817-18 con ottimi interpreti.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda enry » lun lug 04, 2011 5:02 pm

"Il cigno nero"
Più che horror direi pisco-thriller, probabile che in molti lo abbiano già visto, io mi limito a sottolineare la superba performance di Natalie Portman e la sempre ottima regia di Aronofsky, che dopo film come Requiem for a Dream e The Wrestler si conferma come uno dei registi più interessanti della nuova generazione.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda The Director » lun lug 04, 2011 9:58 pm

enry ha scritto:"Il cigno nero"
Più che horror direi pisco-thriller, probabile che in molti lo abbiano già visto, io mi limito a sottolineare la superba performance di Natalie Portman e la sempre ottima regia di Aronofsky, che dopo film come Requiem for a Dream e The Wrestler si conferma come uno dei registi più interessanti della nuova generazione.


Non mi ha sconvolto come film, ma ho gradito. Per me, però, il regista migliore della nuova generazione è Guy Ritchie, senza rivali 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda The Director » dom lug 10, 2011 9:20 pm

Ma qualcuno l'ha visto "The Midnight Meat Train"? A parte il divo del momento Bradley Cooper (comunque un bravo attore, secondo me), c'è un Vinnie Jones (l'ex-calciatore lanciato dal grande Guy Ritchie) di una violenza inusitata!!! :shock:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda enry » lun lug 11, 2011 6:33 pm

The Director ha scritto:Ma qualcuno l'ha visto "The Midnight Meat Train"? A parte il divo del momento Bradley Cooper (comunque un bravo attore, secondo me), c'è un Vinnie Jones (l'ex-calciatore lanciato dal grande Guy Ritchie) di una violenza inusitata!!! :shock:

Preso il dvd tempo fa, mi è piaciuto: bella storia, bravi attori e truculenza alle stelle.
L'unico difetto per me è un digitale un po' troppo invasivo negli effetti speciali (il sangue è poco realistico), ma credo dipenda dal budget risicato. Continuo a preferire il gore 'fatto a mano' rispetto a quello digitalizzato :wink:
Bel film comunque, merita un posto in una collezione horror che si rispetti.

Io intanto ho cominciato con la serie The Walking Dead, che sarà anche l'ennesima serie/film sugli zombie, ma il pilot (l'unico che ho visto per il momento) è una figata.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda Didimo » lun lug 11, 2011 8:07 pm

Mi avete incuriosito e adesso voglio vedere questo "The Midnight Meat Train" ;-) ! Invece la serie sugli zombie com'è? Si tratta di film?
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda enry » mer lug 13, 2011 6:26 pm

Didimo ha scritto:Mi avete incuriosito e adesso voglio vedere questo "The Midnight Meat Train" ;-) ! Invece la serie sugli zombie com'è? Si tratta di film?

Serie tv USA 2010.
Prima stagione 6 episodi da 45 minuti. Niente male, anche se cala un po' sulla distanza (ottimi i primi tre episodi un po' meno gli altri).
Effetti speciali da film alto budget comunque, nelle serie tv gli americani sono oggettivamente avanti anni luce.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda drunkboy » mer ago 03, 2011 8:52 pm

enry ha scritto:
The Director ha scritto:Ma qualcuno l'ha visto "The Midnight Meat Train"? A parte il divo del momento Bradley Cooper (comunque un bravo attore, secondo me), c'è un Vinnie Jones (l'ex-calciatore lanciato dal grande Guy Ritchie) di una violenza inusitata!!! :shock:

Preso il dvd tempo fa, mi è piaciuto: bella storia, bravi attori e truculenza alle stelle.
L'unico difetto per me è un digitale un po' troppo invasivo negli effetti speciali (il sangue è poco realistico), ma credo dipenda dal budget risicato. Continuo a preferire il gore 'fatto a mano' rispetto a quello digitalizzato :wink:
Bel film comunque, merita un posto in una collezione horror che si rispetti.

Io intanto ho cominciato con la serie The Walking Dead, che sarà anche l'ennesima serie/film sugli zombie, ma il pilot (l'unico che ho visto per il momento) è una figata.


Midnight Meat Train consigliatissimo
Walking dead e' carino ma cala molto dopo i primi episodi e poi il finale :?
Ho preferito di gran lunga la serie inglese DeadSet che si puo'vedere tranquillamente sul canale "on demand" di MTV
Senza pieta' :twisted:
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda drunkboy » ven ago 26, 2011 10:51 pm

Immagine

Non propiamente un horror...o quasi :mrgreen:
Cmq carino ed abbastanza originale
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda The Director » sab ago 27, 2011 12:15 am

Già apprezzato, grazie comunque Drunkboy :wink:

Fra l'altro ho scoperto che "Midnight Meat Train" ha un suo titolo in italiano, "Prossima Fermata: l'Inferno"...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda prince rupert » dom ago 28, 2011 12:05 am

The Walking Dead è molto piacevole.
Niente di nuovo come dice il direttore: zombi, sopravvivenza, il gruppo, difficoltà, storie che si intrecciano ecc. ecc.
Ma se devo guardare la tv preferisco una prima serata con una serie tv in questo modo che il grande fratello...
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda enry » lun ago 29, 2011 5:06 pm

The Horde
Ancora zombie, ancora Francia, ancora il mio consueto ritardo...Niente di clamoroso, ma chi ama i non-morti troverà pane per i suoi denti.

In arrivo la seconda stagione di The Walking Dead, per chi fosse interessato :wink:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda enry » mar nov 01, 2011 12:12 pm

ESP-Fenomeni Paranormali

Nel 2003, la troupe di un reality televisivo girò un episodio in un ospedale psichiatrico abbandonato in cerca di prove sull'esistenza della vita dopo la morte. Le trovarono.
Questa la locandina.
Avete già capito tutto vero? Telecamera a spalla, il film nel film e tutte le altre cose che vanno di moda ultimamente...La solita minestra. Ma anche la minestra può essere buona o meno buona, quella che fa mia madre è più buona di quella della COOP.
Sarà la location, sarà la buona prova del cast, sarà l'ottimo livello di realismo, ma l'ho gradito di più di tanti suoi simili.
Niente di imperdibile, ma la visione ci può stare.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda Didimo » mer nov 02, 2011 10:50 am

Per chi volesse vedere qualcosa di "bizzarro": LITTLE DEATHS.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron