HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda The Director » lun feb 18, 2008 1:36 pm

Ho visto "Captivity" qualche sera fa, e devo dire che, tutto sommato, mi è piaciuto, quindi ne consiglio la visione, fermo restando che non dovete certo aspettarvi un capolavoro, ma solo un film godibile...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda The Director » mar apr 22, 2008 8:44 pm

Rinverdiamo un pò questo topic...

Allora, tenetevi lontani da sciocchezze come "Turistas" e "The Messengers" e diffidate da film che potevano essere realizzati meglio, tipo quel "Pulse" il cui finale sbrigativo rovina tutto...

Apprezzabile, invece, "I Segni del Male", che consiglio.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda enry70 » mer apr 23, 2008 4:55 pm

non c'e' molto da "rinverdire"....
molto fiacca la stagione horror, aspetto i dvd di 28 SETTIMANE DOPO e 30 GIORNI DI BUIO che credo siano i titoli TOP della stagione...
cmq PLANET TERROR mi sento di consigliarlo.
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda enry70 » gio mag 01, 2008 9:15 am

ci sarebbero due film horror italiani belli....
BAD BRAIN (buono) e IL BOSCO FUORI(ottimo,allucinante e depravato) ma nessuno se li fila, peccato...
da notare che il secondo e' uscito direttamente su dvd causa numerosi problemi con la censura... :roll:
negli extra il regista racconta la travagliata storia del film, nessuno si voleva prendere la patata bollente..."molto bello ma il pubblico italiano non e' pronto, vuole altre cose"....e forse e' anche vero :(
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda mircallatytty » gio mag 01, 2008 9:56 pm

:D
Hostel ha un suo grande perché, poi ho visto i primi tre Saw L'enigmista, bello il primo, poi... :(
I NEVER DRINK... WINE!
Avatar utente
mircallatytty
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:32 pm

Messaggioda mircallatytty » gio mag 01, 2008 10:06 pm

:?
Qualcuno di voi ha visto una porcata italiana intitolata "Il bosco", credo fosse fine anni '80, inizio '90, in cui c'era una ragazza dall cui topina usciva una mano con tre dita? Anche Demoni comunque non era male per il periodo in cui era stato fatto! :roll:
I NEVER DRINK... WINE!
Avatar utente
mircallatytty
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:32 pm

Messaggioda sigur » ven mag 02, 2008 6:25 am

segnalo door to door, storia di una creatura uscita da un inferno nucleare, faccia tremenda modello Kruger, nella cui casa le persone escono risucchiate dalla propria volontà...il protagonista...
http://www.societacivile.it/img/b_vespa.jpg
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
concordo con Mircalla, il primo Saw è molto bello quelli dopo arte dello splatter fine a se stesso, peccato il primo ha una gran tensione
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda enry70 » ven mag 02, 2008 12:49 pm

a me tutto sommato la trilogia di SAW e' piaciuta....
cmq se volete splatter non fine a se stesso lanciatevi su "ICHI THE KILLER" di Takashi Miike.....non un semplice delirio splatter, ma una riflessione filosofica sul dolore

Ognuno di noi ha una parte sadica e una masochista, ICHI e' sadico al 100% :!:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda ForgottenTear » ven mag 02, 2008 7:53 pm

mircallatytty ha scritto::?
Qualcuno di voi ha visto una porcata italiana intitolata "Il bosco", credo fosse fine anni '80, inizio '90, in cui c'era una ragazza dall cui topina usciva una mano con tre dita? Anche Demoni comunque non era male per il periodo in cui era stato fatto! :roll:


http://dailymotion.alice.it/video/x5117 ... shortfilms

? ah ah ah ah
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda enry70 » ven mag 02, 2008 10:14 pm

mi raccomando non confondete sta' porcheria con IL BOSCO FUORI film del 2005 uscito recentemente su dvd :!:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda sigur » sab mag 03, 2008 6:00 am

mi sono rivisto ieri sera the exsorcism of Emily Rose e mi è piaciuto di nuovo, ben fatto, tensione alta, pochi splatterismi gratuiti anche nell'esorcismo, particolare per la costruzione del film stesso, lo reputo un gran bel film.... ;-)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda enry70 » sab mag 03, 2008 7:54 am

Quoto!!
alla fine della fiera parliamo di uno dei migliori film mai realizzati nel campo delle possessioni demoniache, forse il migliore in assoluto dopo L'esorcista!!
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda The Director » mar mag 13, 2008 2:00 pm

Della serie 'cinema con camera a mano', ieri sera mi son visto sia "Cloverfield" che "Rec", e devo dire di aver preferito di gran lunga il secondo, anche se il primo non mi è affatto dispiaciuto.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda mircallatytty » sab mag 17, 2008 5:31 pm

:D Rec non l'ho visto, ma cloverfield mi è piaciuto, soprattutto l'aspetto documentaristico, anche se ci sono delle incoerenze del tipo "sto per essere mangiato da un dinosauro alieno, ma ho sempre la videocamera inchiodata alla mano". :twisted:
I NEVER DRINK... WINE!
Avatar utente
mircallatytty
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:32 pm

Messaggioda lovelorn » mar mag 20, 2008 3:51 pm

Non l'ho ancora visto ma, partendo da un topic su un forum al quale partecipo, mi sono informato ed ho letto una marea di pareri positivi a proposito di "Calvaire", opera prima del regista belga Fabrice Du Weltz...
Magari voi riuscite a recuperarlo prima di me (che in queste cose son più lento di una lumaca) e mi dite cosa ne pensate...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron