CHE VERGOGNA...

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

CHE VERGOGNA...

Messaggioda The Director » dom mag 31, 2009 7:30 pm

Nemmeno più l'immortale Totò può riposare in pace... Dal sito del Corriere:

La figlia Liliana De Curtis: «Napoli lo ha tradito»
Vandali sfregiano la tomba di Totò
Rubato lo stemma nobiliare che l'attore si era costruito con le sue mani


NAPOLI - A Napoli non si salva neanche Totò, o perlomeno la sua tomba. Vandali l'hanno infatti sfregiata, nel cimitero del Pianto, dove sono sepolti anche altri due grandi, Nino Taranto ed Enrico Caruso. Gli ignoti autori del gesto, riporta il quotidiano Il Mattino, hanno rubato «lo stemma nobiliare», che «il principe della risata aveva costruito con le sue mani».

LA FIGLIA: «NAPOLI LO HA TRADITO» - Amareggiata la figlia di Totò, Liliana De Curtis, che dice: «Napoli lo ha tradito». Secondo Il Mattino il Cimitero del Pianto è immerso nel degrado: erbacce, incuria, assenza di controlli. E così ignoti hanno potuto portare via lo stemma senza che nessuno se ne sia accorto. «Siamo addolorati» hanno detto alcuni passanti esprimendo solidarietà e vicinanza alla figlia dell'attore: «siamo con lei. Non è giusto che accadano cose del genere, che l'immagine di Napoli venga sporcata per colpa di questi delinquenti, per colpa di poche mele marce».


31 maggio 2009
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron