I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda The Director » ven ott 28, 2011 1:48 pm

Titolo elquente per un topic dove segnalare quei film non brutti o sconsigliati, ma dai quali era lecito attendersi di più...

Comincio io con "Una Notte Da Leoni 2", ripetizione con idee poco entusiasmanti del primo, che invece mi era piaciuto.

Poi direi "In Viaggio Con Una Rockstar", qualche idea carina (tipo il cameo di Lars Ulrich), tutto sommato un film che si può vedere, ma gli manca quel qualcosa che lo elevi prepotentemente sopra la media...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda enry » sab ott 29, 2011 6:12 pm

La lista è lunga...

'The Ward' si lascia guardare, ma se leggo Carpenter pretendo di più.

Ha deluso le mie aspettative anche 'American Gangster', considerato cast e regista mi aspettavo un film in grado di giocarsela con 'Quei bravi ragazzi', 'Casinò', 'Gli Intoccabili' ecc...Siamo lontani anni luce, anche se alla fine si può tranquillamente vedere.

Discorso un po' diverso per 'Le Crociate', sempre di Scott.
Il film guadagna parecchio nella versione estesa, nettamente migliore di quella cinematografica, ma anche in questo caso 'Il Gladiatore' resta su un altro pianeta. Forse mi aspettavo troppo io.

I primi che mi sono venuti in mente...
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda The Director » mer ago 08, 2012 10:54 am

Ho visto con un amico "REC 3 - Genesis", ovviamente in lingua originale sottotitolato, perchè figurati se qui doveva arrivare... Mah... la camera a mano viene abbandonata presto e diviene un film 'vero', con punte di commercialità horror discutibili e molti dubbi nella testa di chi aveva apprezzato i primi due...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda The Director » ven set 28, 2012 12:57 pm

"Contraband" con Mark Wahlberg si può vedere, ok, ma è il solito film d'azione con traffico annesso, niente di nuovo...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda The Director » gio ott 18, 2012 1:52 pm

"Cosmopolis" di Cronenberg: personalmente l'ho trovato sì interessante, ma anche piuttosto inconcludente... poi già mi aspetto gli osanna dei critici, ma di questo regista ho decisamente preferito altre cose...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda enry » gio ott 18, 2012 4:23 pm

Gli osanna ci sono già stati quasi ovunque, lo guarderò perchè Cronenberg è sempre Cronenberg, ma io sono rimasto legato a 'sangue e mutazioni genetiche', quindi non mi aspetto chissà cosa.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda The Director » ven ott 19, 2012 5:30 am

enry ha scritto:Gli osanna ci sono già stati quasi ovunque, lo guarderò perchè Cronenberg è sempre Cronenberg, ma io sono rimasto legato a 'sangue e mutazioni genetiche', quindi non mi aspetto chissà cosa.


Niente sangue o mutazioni genetiche, solo tanta verbosità paranoide (in senso negativo)...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda The Director » mar ott 30, 2012 9:36 am

Da fan di Woody Allen, mi tocca dire "To Rome With Love", che è un filmetto di cui non rimane traccia dopo la visione... :(
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda The Director » mer mar 06, 2013 10:43 am

Adesso dico "Django Unchained"... i film di Tarantino li guardo sempre, ma continuo a ritenterlo sopravvalutato e ammantanto di un hype che fa diventare 'capolavori' film di semplice intrattenimento, come questo... Continuo a preferirgli di gran lunga Guy Ritchie, e secondo me di fare un film come il sottovalutatissimo "Revolver" Quentin se lo sogna...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda enry » sab mar 09, 2013 9:36 am

Nah, non sono d'accordo...Django lo vedrò appena sarà disponibile per l'home video, ma non ci si può dimenticare di film come Le Iene e Pulp Fiction che negli anni 90 hanno rivoluzionato e messo sottosopra il cinema tutto, non si era mai visto niente di simile prima.

Concordo però sul fatto che la critica tende a far passare ogni cosa di Tarantino come capolavoro, anche film 'solo' belli come Kill Bill e Bastardi senza gloria, ma se guardo la sua filmografia non c'è neanche un film che non mi piace, compreso Jackie Brown.
Quindi sopravvalutato per me è davvero ingeneroso.

Di Guy Ritchie il mio preferito è sempe Snatch-Lo Strappo, visto, comprato e rivisto parecchie volte.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I FILM CHE "MI ASPETTAVO DI PIU'..."

Messaggioda The Director » sab mar 09, 2013 10:56 am

enry ha scritto:Nah, non sono d'accordo...Django lo vedrò appena sarà disponibile per l'home video, ma non ci si può dimenticare di film come Le Iene e Pulp Fiction che negli anni 90 hanno rivoluzionato e messo sottosopra il cinema tutto, non si era mai visto niente di simile prima.

Concordo però sul fatto che la critica tende a far passare ogni cosa di Tarantino come capolavoro, anche film 'solo' belli come Kill Bill e Bastardi senza gloria, ma se guardo la sua filmografia non c'è neanche un film che non mi piace, compreso Jackie Brown.
Quindi sopravvalutato per me è davvero ingeneroso.

Di Guy Ritchie il mio preferito è sempe Snatch-Lo Strappo, visto, comprato e rivisto parecchie volte.


Non discutevo "Le Iene" e "Pulp Fiction", ma quello che è venuto dopo, incensato da ogni parte come 'capolavoro'... Se "Bastardi Senza Gloria" è un capolavoro come sostengono certi 'critici', allora un film come "Inception" dovrebbe essere vietato ai meri esseri umani... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino


Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron