Cyclic Law

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Cyclic Law

Messaggioda Antica Landa » ven mar 30, 2012 5:58 pm

Salve a tutti,
inizio questo post per chiedere pareri ad altri utenti. A breve, dovrei fare un ordine abbastanza sostanzioso dall'etichetta canadese, ma, prima di procedere con l'acquisto, volevo chiedervi: come son le spese di spedizione dal Canada? Elevate? E poi: ci son spese di dogana da pagare all'arrivo del pacco? Sull'affidabilità non porgo neppure un quesito, essendo un'etichetta più che affidabile e con nomi grossi in catalogo...vi ringrazio per ogni eventuale risposta!
Antica Landa
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer lug 20, 2011 12:49 pm

Re: Cyclic Law

Messaggioda drunkboy » sab mar 31, 2012 4:17 am

Antica Landa ha scritto:Salve a tutti,
inizio questo post per chiedere pareri ad altri utenti. A breve, dovrei fare un ordine abbastanza sostanzioso dall'etichetta canadese, ma, prima di procedere con l'acquisto, volevo chiedervi: come son le spese di spedizione dal Canada? Elevate? E poi: ci son spese di dogana da pagare all'arrivo del pacco? Sull'affidabilità non porgo neppure un quesito, essendo un'etichetta più che affidabile e con nomi grossi in catalogo...vi ringrazio per ogni eventuale risposta!


Le spese sono come quelle dagli States
io i due cd di Karjalan Sissit li ho pagato spese postali incluse 27 euro totale ad esempio
cmq poi vedere il sito fai l'ordine e prima di passare al pagamento vedi il prezzo totale
nessun problema di dogana
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: Cyclic Law

Messaggioda enry » sab mar 31, 2012 10:50 am

Per quanto riguarda la dogana è solo questione di fortuna da come mi hanno spiegato.
Se passa tutto ok, se bloccano il pacco per un controllo (difficile ma possibile) ci saranno ritardi e qualche euro in più da pagare.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Cyclic Law

Messaggioda Antica Landa » sab mar 31, 2012 11:05 am

Grazie ad entrambi per la celere risposta...effettuerò l'ordine, sperando che non ci siano ritardi (e soprattutto rincari...)!
Antica Landa
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer lug 20, 2011 12:49 pm

Re: Cyclic Law

Messaggioda Telemaco33 » sab mar 31, 2012 3:09 pm

Per i prezzi di spedizione ti confermo quanto già detto: all'incirca sono come quelle statunitensi.
Per quanto riguarda la dogana il discorso potrebbe essere più complesso. Considera che i pacchi che arrivano dagli States hanno una sovrattassa da pagare al ritiro in base al valore del pacco stimato dal mittente. Solo per stime basse (al di sotto dei 20 dollari se non sbaglio) non c'è il dazio da pagare. Ora non so se questo avviene anche per i pacchi provenienti dal Canada (qualche mese fa mi spedirono un oggetto da lì ma non ho avuto problemi di sovrattasse), per sicurezza ti consiglio di farti spedire il materiale con un valore stimato parecchio basso onde evitare di "regalare" 10 euro alle poste italiane.
Da quel che so indirettamente questo inghippo vale anche per pacchi provenienti dal Giappone, per cui presumo sia una tassa applicata a oggetti provenienti da paesi estrerni alla comunità europea.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Cyclic Law

Messaggioda Antica Landa » dom apr 01, 2012 10:20 am

Mi son documentato un pò sulla rete ed effettivamente molte persone lamentavano il problema del dazio da pagare su pacchi arrivati da paesi extra Cee, o almeno un prezzo stimato "fisso"... a questo punto devo vedere se mi conviene procedere comunque all'acquisto da Cyclic Law (certo, il box degli Arcana a $34,99 rispetto ai nostri 36 / 37 euro mi fa gola comunque...)!
Antica Landa
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer lug 20, 2011 12:49 pm

Re: Cyclic Law

Messaggioda Telemaco33 » dom apr 01, 2012 11:28 am

Antica Landa ha scritto:Mi son documentato un pò sulla rete ed effettivamente molte persone lamentavano il problema del dazio da pagare su pacchi arrivati da paesi extra Cee, o almeno un prezzo stimato "fisso"... a questo punto devo vedere se mi conviene procedere comunque all'acquisto da Cyclic Law (certo, il box degli Arcana a $34,99 rispetto ai nostri 36 / 37 euro mi fa gola comunque...)!


Chiedi alla Cyclic Law di marcare il pacco come regalo o con valore di qualche dollaro.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron