I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda dave » mar feb 24, 2009 10:45 pm

Ho letto il live report sui Damned...ottimo resoconto!

Ammetto di aver provato un po' invidia per i presenti, dato che "Phantasmagoria" rappresenta per me il classico ricordo "romantico" dell'infanzia: avevo 13/14 anni e comprai la musicassetta a poche sterline a Camden Town in quel di Londra. Ai tempi ne rimasi letteralmente folgorato! :D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda theMaze » mar feb 24, 2009 11:03 pm

The Director ha scritto:UUUUUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!

Ma non avete mai niente da dire sui nostri articoli? :-D


Bè, tanti auguri a darkroom magazine, sicuramente! :wink:

La rece dei Pitchfork mi ha incuriosito: approfondirò, anche se dopo le delusioni degli ultimi lavori, rimango dubbioso.
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Telemaco33 » lun mar 02, 2009 5:56 pm

Off topic: stavo leggendo l'intervista a Alex degli Zeromancer e vedevo le foto... azz, ma non ha mai pensato a depilarsi?
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Chemnitz » lun mar 02, 2009 8:59 pm

Telemaco33 ha scritto:Off topic: stavo leggendo l'intervista a Alex degli Zeromancer e vedevo le foto... azz, ma non ha mai pensato a depilarsi?


AHAHAHAHAHA cazzo è vero!!! :lol:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda sigur » mer mar 04, 2009 8:30 pm

Per chi ama il dark, ma il DARK... prossimamente un dsco di cui mi sono occupato di una band quasi sconosciuta che se non sfonda è giusto perchè si trova un substrato arido.... non anticipo niente ma ne parleremo.... :)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda drunkboy » gio mar 05, 2009 12:03 am

Bella l'intervista a AT THE FUNERAL OF MY VIOLET RABBIT ....progetto che mi e' sempre piaciuto molto moltissimo
Complimenti
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » gio mar 05, 2009 11:00 am

drunkboy ha scritto:Bella l'intervista a AT THE FUNERAL OF MY VIOLET RABBIT ....progetto che mi e' sempre piaciuto molto moltissimo
Complimenti



Grazie, era un articolo a cui tenevo molto, amando anche io particolarmente il progetto del buon Christian.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Didimo » gio mar 05, 2009 10:20 pm

Director, ma sai che di tutti i gruppi di cui hai parlato ne conoscerò al massimo il 2%? :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda lovelorn » gio mar 05, 2009 11:53 pm

Didimo ha scritto:Director, ma sai che di tutti i gruppi di cui hai parlato ne conoscerò al massimo il 2%? :D

Un'ottima occasione per scoprirne di nuovi :D
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » ven mar 06, 2009 10:54 am

Didimo ha scritto:Director, ma sai che di tutti i gruppi di cui hai parlato ne conoscerò al massimo il 2%? :D


Intendi proprio le cose che ho fatto io o ti riferisci al sito nella sua interezza? :D

Cmq non posso che quotare il buon Lovelorn: un'ottima occasione per scorprirne di nuovi! Anzi, colgo l'occasione per chiederti se grazie a Darkroom hai scoperto qualcosa di tuo gradimento, cosa che ovviamente mi auguro... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Didimo » ven mar 06, 2009 12:01 pm

Sì, intendevo tutte le interviste/recensioni, non solo le tue. :-D

Avevo ascoltato il disco degli Standeg, visto che ne parlavi con toni entusiastici, ma non mi è piaciuto.

A me piace in particolar modo la musica degli anni 80, e ritengo che i gruppi di adesso non siano nemmeno
paragonabili a quelli di una volta, sotto tutti i punti di vista. 8)
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » ven mar 06, 2009 12:25 pm

Didimo ha scritto:Sì, intendevo tutte le interviste/recensioni, non solo le tue. :-D

Avevo ascoltato il disco degli Standeg, visto che ne parlavi con toni entusiastici, ma non mi è piaciuto.

A me piace in particolar modo la musica degli anni 80, e ritengo che i gruppi di adesso non siano nemmeno
paragonabili a quelli di una volta, sotto tutti i punti di vista. 8)


Mi spiace che Standeg non ti sia piaciuto, personalmente l'ho trovato un discone (e non solo io, vedendo il feedback ricevuto un pò ovunque dall'album), ma poi magari non ti piacciono manco gli Haujobb, quindi è proprio un problema di sonorità che non ti aggradano, chissà... come diciamo noi in Piemonte: non tutti i gusti sono alla menta! :mrgreen:

Sulla questione anni '80 non posso che essere d'accordo, quel periodo rimane irripetibile per moltissimi generi musicali, ma tieni ben d'occhio le recensioni, perchè di roba che si rifà totalmente a quelle sonorità, spesso con risultati molto buoni, ce ne arriva! Poi è ovvio che gli originali non si battono e le 'copie' restano tali, ma qualcosa di carino può venire fuori anche per quelli che sono i tuoi gusti, credo...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Chemnitz » ven mar 06, 2009 1:18 pm

Didimo ha scritto:
A me piace in particolar modo la musica degli anni 80, e ritengo che i gruppi di adesso non siano nemmeno
paragonabili a quelli di una volta, sotto tutti i punti di vista. 8)


Purtroppo bisogna anche guardare avanti, altrimenti faremmo solo recensioni di ristampe dei Depeche Mode o dei Cure :lol:

Cmq se ti piacciono gli anni 80, forse tempo fa ti sei perso la mia recensione degli Elegant Machinery...molto fedeli agli 80's :wink:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Didimo » ven mar 06, 2009 2:09 pm

Conosco gli Elegant Machinery, e sono proprio un esempio di quello che volevo dire.

In questo caso la voce del cantante è buona, e già è una cosa rara.

Però paragoniamo un qualsiasi disco degli anni '80, che so, uno a caso degli A-Ha, degli Ultravox, degli OMD,
dei Talk Talk, dei Depeche, degli Erasure, ABC, Alphaville, Duran Duran insomma uno qualsiasi.

Le canzoni sono nettamente migliori. Insomma, sono canzoni che possono potenzialmente piacere a tutti,
mentre se faccio ascoltare ad un neofita il disco degli Elegant Machinery ci sentirà qualcosa di "strano" :D .

Ovviamente dipende anche dai budget a disposizione, una volta la new wave e il synthpop erano generi
mainstream, e quindi i dischi erano registrati ed arrangiati molto meglio. E qui sta la seconda differenza,
il suono, che per molti gruppi (tipo Standeg), non è professionale, sa di digitale home made lontano un miglio.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » ven mar 06, 2009 2:13 pm

Sostanzialmente ti dò ragione, però quanto a suono gli Standeg mi sembrano molto avanti rispetto ad un sacco di colleghi contemporanei, scusa se insisto... :D

Poi è ovvio che con budget da major certe cose verrebbero fuori infinitamente meglio di come sono...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron