I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda The Director » mer set 24, 2008 2:15 pm

Telemaco33 ha scritto:
enry70 ha scritto:Giusto per rompere un po' le scatole...
Ma solo 7 a Wunderwaffe di Cold Fusion e Rukkanor? :smt076


Prima di assegnare il voto ho pensato a qualche album simile tipo Der Blutharsch/Der Sieg des lichtes, Wappenbund/Zeitenwende, Triarii/Piece heroique, qualcosa di Puissance e altro ancora. A quel punto ho pensato che un 7 bastasse...


...e poi aggiungiamo anche che un 7 dato ad una ristampa non è come un 7 dato ad un disco nuovo di zecca... :wink: Più che valutare i contenuti, in una ristampa si valutano cose come la rimasterizzazione, arricchimenti grafici, bonus-tracks etc., quindi non pensiate che un 7 sia un voto 'basso' per una ristampa! 8)

Su Patrick concordo con Michele, ed aggiungo che è un bel personaggio col quale è stato per me un piacere avere a che fare: lo rivedremo presto su questi lidi, in una forma o nell'altra, quindi STAY TUNED!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda enry70 » lun set 29, 2008 7:01 pm

In riferimento alla rece di Silk Road la MIA ardua sentenza e' che si tratta di un lavoro di gran classe, coraggioso e emozionale.
Nel suo genere uno dei dischi migliori del 2008.
Bella la rece che rende bene l'idea dei contenuti del disco, ovviamente per me il voto e' un po' bassino :wink:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda enry70 » lun set 29, 2008 7:07 pm

The Director ha scritto:Sono arrivati i nuovi articoli, buona lettura! :wink:

Li avrei messi su ieri, ma la connessione ieri era mezza morta, sorry... 8)

A parte questo, ho notato che settimana scorsa nessuno ha detto una parola sul discone di Schulze e della Gerrard (dico, la Gerrard!)... mica ve lo sarete perso? :-D

Beh, vedete di dare una chance al nuovo RECENTLY DECEASED, che secondo me è... beh, leggete la rece e capirete! :wink:

Ed occhio alle uscite IDM della Tympanik, è una label della quale sentiremo molto parlare (spero)...

Arrivati i Recently Deceased, molto interessanti, alcuni brani davvero splendidi....e sono giusto ai primi ascolti 8)
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » dom ott 05, 2008 11:57 pm

Concordo con Lovelorn sulle frecciate a certo power metal sinfonico, presenti nella recensione ai Dunwich. Tuttavia, non credo ci sia da stupirsi più di tanto che proposte musicali meno convenzionali generino scarso interesse nell'ascoltatore medio.
P.S.: per essere onesti, al di là delle preferenze personali, i primi due lavori dei Rhapsody avevano qualcosa di positivo da dire. Forse non a me nè a te, però oggettivamente quei dischi valevano. Poi il teatrino ha preso il sopravvento sulla musica...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda dave » lun ott 06, 2008 12:04 am

Incuriosito dalla recensione di Vic Anselmo, sono andato sul myspace. Non male, sicuramente superiore a tante altre colleghe tutto trucco e poca sostanza.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda AHA! » lun ott 20, 2008 9:51 am

Dico solo:
FREYA ASWYNN

VI AMO!!!! :-D
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda Fedemone » lun ott 20, 2008 11:57 am

Volevo dare un piccolo appunto sulla rece dei Noblesse Oblige. Secondo me effettivamente il disco in sé molto valido, ma ci sono dei pezzi che però fanno la loro porca figur. "dayy (dont' touch me there) è un pezo esplosivo secondo me, e come singolo vale da solo più del resto dell'album.
Una segnalazione in più su questo brano secondo me era d'obbligo!
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Messaggioda RainDog » lun ott 20, 2008 3:51 pm

Io invece vorrei parlare un attimo di Freya Aswynn. Ho letto l'intervista e rispetto sia la scelta di pubblicarla, sia i contenuti. Ci mancherebbe. Però sinceramente quando leggo certe cose mi domando: devo prenderle sul serio? La cosa migliore che posso fare è cercare di prenderla in ridere e la cosa funziona, pensiamo ad esempio quando parla del tipo incappucciato: "ma sì! E' Saturno!". Ovvio. Anch'io ogni tanto vedo Saturno, sull'autobus al mattino. O al testo che le sarebbe stato dettato direttamente da qualche divinità nordica. O ancora, la "magia" che le avrebbe consentito di vendere la casa e fottere la ditta che estraeva ghiaia.
Insomma, io vorrei sapere se veramente c'è gente fra voi che prende sul serio un personaggio simile. Così almeno saprò se la prossima volta possiamo intervistare il mago Perseo.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Messaggioda sigur » lun ott 20, 2008 7:33 pm

Fedemone ha scritto:Volevo dare un piccolo appunto sulla rece dei Noblesse Oblige. Secondo me effettivamente il disco in sé molto valido, ma ci sono dei pezzi che però fanno la loro porca figur. "dayy (dont' touch me there) è un pezo esplosivo secondo me, e come singolo vale da solo più del resto dell'album.
Una segnalazione in più su questo brano secondo me era d'obbligo!

ehm Federico il brano che citi è sul disco precedente, la mia recensione riguarda IN EXILE!!!... ;-)
che è un dischetto che non lascerà traccia postuma... fidati, sprazzi e non di più....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda Monochrome » mar ott 21, 2008 9:15 am

RainDog ha scritto:Io invece vorrei parlare un attimo di Freya Aswynn. Ho letto l'intervista e rispetto sia la scelta di pubblicarla, sia i contenuti. Ci mancherebbe. Però sinceramente quando leggo certe cose mi domando: devo prenderle sul serio? La cosa migliore che posso fare è cercare di prenderla in ridere e la cosa funziona, pensiamo ad esempio quando parla del tipo incappucciato: "ma sì! E' Saturno!". Ovvio. Anch'io ogni tanto vedo Saturno, sull'autobus al mattino. O al testo che le sarebbe stato dettato direttamente da qualche divinità nordica. O ancora, la "magia" che le avrebbe consentito di vendere la casa e fottere la ditta che estraeva ghiaia.
Insomma, io vorrei sapere se veramente c'è gente fra voi che prende sul serio un personaggio simile. Così almeno saprò se la prossima volta possiamo intervistare il mago Perseo.


RainDog, i tuoi interventi sono rari ma sempre memorabili!!!!!!! :-D
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda Telemaco33 » mar ott 21, 2008 11:32 am

Monochrome ha scritto:
RainDog ha scritto:Io invece vorrei parlare un attimo di Freya Aswynn. Ho letto l'intervista e rispetto sia la scelta di pubblicarla, sia i contenuti. Ci mancherebbe. Però sinceramente quando leggo certe cose mi domando: devo prenderle sul serio? La cosa migliore che posso fare è cercare di prenderla in ridere e la cosa funziona, pensiamo ad esempio quando parla del tipo incappucciato: "ma sì! E' Saturno!". Ovvio. Anch'io ogni tanto vedo Saturno, sull'autobus al mattino. O al testo che le sarebbe stato dettato direttamente da qualche divinità nordica. O ancora, la "magia" che le avrebbe consentito di vendere la casa e fottere la ditta che estraeva ghiaia.
Insomma, io vorrei sapere se veramente c'è gente fra voi che prende sul serio un personaggio simile. Così almeno saprò se la prossima volta possiamo intervistare il mago Perseo.


RainDog, i tuoi interventi sono rari ma sempre memorabili!!!!!!! :-D


Confermo :-D :-D
Ma attento alle macumbe :-D
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda AHA! » mar ott 21, 2008 11:35 am

RainDog ha scritto:Io invece vorrei parlare un attimo di Freya Aswynn. Ho letto l'intervista e rispetto sia la scelta di pubblicarla, sia i contenuti. Ci mancherebbe. Però sinceramente quando leggo certe cose mi domando: devo prenderle sul serio? La cosa migliore che posso fare è cercare di prenderla in ridere e la cosa funziona, pensiamo ad esempio quando parla del tipo incappucciato: "ma sì! E' Saturno!". Ovvio. Anch'io ogni tanto vedo Saturno, sull'autobus al mattino. O al testo che le sarebbe stato dettato direttamente da qualche divinità nordica. O ancora, la "magia" che le avrebbe consentito di vendere la casa e fottere la ditta che estraeva ghiaia.
Insomma, io vorrei sapere se veramente c'è gente fra voi che prende sul serio un personaggio simile. Così almeno saprò se la prossima volta possiamo intervistare il mago Perseo.


RainDog in effetti letta così fa molto ridere anche a me :-D
Però vedi, anche grandi occultisti del passato a volte dicevano cose che sembravano effettivamente sparate così, quasi per impressionare a mò di Mago Otelma (notato che al contrario è AMLETO? Eh, messaggi nascosti alchemici, di certo :-D !)... eppure nulla toglie loro la fama e il rispetto che si sono guadagnati nel mondo dell'esoterismo e al di fuori di esso.

Ora, queste cose, come QUALSIASI cosa, vanno prese "cum grano salis"... vedi, spiegare a voce certi avvenimenti possono davvero ridicolizzarli. Anche a me sono capitate alcune cose asssurde, inutile non ammetterlo, studio esoterismo da 13 anni e ne ho soltanto 24, e ne ho viste e soprattutto entite di cotte e di crude, perlopiù da libro comico... ma quando accade qualcosa, accade qualcosa. ' come per la religione, o ci si crede o non ci si crede, e anche lì, a sentire alcune testimonianze, puoi dire "che cavolata!" come dire invece "ok, forse qualcosa i più c'è"...

L'unico difetto forse di Aswynn è che mi pare rimasta in un'ottica molo "hippie", e in quanto tale si esprime. Questo purtroppo mi smonta magari certe esperienze che nella sua realtà si sono rivelate importanti.
That's all folks :-D
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda Fedemone » mar ott 21, 2008 12:00 pm

sigur ha scritto:ehm Federico il brano che citi è sul disco precedente, la mia recensione riguarda IN EXILE!!!... ;-)
che è un dischetto che non lascerà traccia postuma... fidati, sprazzi e non di più....


Sto invecchiando Sigur. E pure male!!! ;) accidenti a me che leggo male... Beh, non c'è la domanda di riserva?
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Messaggioda Monochrome » mar ott 21, 2008 12:03 pm

Ehmm... a proposito di recensioni, riguardo quanto scritta in quella dei Neon, vorrei sapere quando mai i Pankow sono stati rock... magari mi sono perso qualcosa. Poi, va beh che ognuno vede le influenze a modo suo, ma non capisco il parallelismo dei Neon con gente come Project Pitchfork ed In My Rosary.... bohhhhh.......
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda sigur » mar ott 21, 2008 5:04 pm

in quanto suono che partendo da lontano segue un'evoluzione Monochrome, tutto lì......
poi ascoltando un disco ognuno ci capta ciò che percepisce, a volte basta un semplice accordo, un giro di tastiera per evocare senza che per forza debbano essere simili.... in ogni caso sono convinto che i Neon siano stati FONDAMENTALI nell'evoluzione del suono contemporaneo, potrei citarti bands che hanno fatto MOLTO più rumore ma che alla fine non hanno contribuito per nulla alla formazione dei suoni attuali, sarebbe stato troppo facile parlare dei Neon e limitarsi a poche bands scontate, ho voluto allargare lo spettro, spero il messaggio anche solo in parte arrivi, io li ho ascoltati in quegli anni ed erano suoni diversi da ciò che andava per la maggiore, vorrei fosse chiara la loro importanza, aldilà che producano cose nuove o continuino a limitarsi a semplici piccole reunion....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron