I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » mar gen 04, 2011 9:03 am

Concordo, niente male l'EP dei Suicide Commando, buono anche l'inedito. Sempre ottimi i SITD nei remix, bene anche Kant Kino, un po' sottotono Aesthetic Perfection. Certo che quattro singoli da un disco buono ma non clamoroso pochi non sono eh :smt069
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » ven gen 28, 2011 11:33 am

Niente commenti sugli ultimi articoli? Ne aspettavo qualcuno su Covenant e Canaan soprattutto... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Diòscuro » ven gen 28, 2011 2:25 pm

è che il tempo di leggere e anche ascoltare è sempre meno purtroppo....

Covenant disco appena sentito, mi piace sia l'album per quel poco che ci ho familiarizzato, sia la rece....

I Canaan sono tra le mie band preferite, e a parte questo, sono di fatto una band immensa, dalle atmosfere ricercate e dai testi complessi, non ho mai trovato una nota negativa o da rimproverare in loro.....
ma non l'ho ancora nè preso nè sentito...la rece certo è scritta bene

Concordo su 'Conscriptum' per Von Thronstahl, anche se a me sono sempre piaciuti.
Sophia già avevo le cose che hanno ristampato....il mio prefertito era Sigillum Militum
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » sab gen 29, 2011 2:25 pm

Beh, penso che anche il tenore delle altre rece di Covenant che stanno uscendo/usciranno sarà più o meno come quello della mia, e mi pare di capire che l'umore dei fans è il medesimo, quindi si può giusto dibattere dei dettagli o dei singoli pezzi in questo caso, credo... 8)

Sono invece MOLTO curioso circa i responsi del pubblico sul nuovo CANAAN, davvero un gran disco e un bel passo avanti per la band...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » mar feb 01, 2011 4:49 pm

Ok, devo prendere questi -a me sconosciuti- Barbarossa Umtrunk :ordini:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » mar feb 01, 2011 4:57 pm

enry ha scritto:Ok, devo prendere questi -a me sconosciuti- Barbarossa Umtrunk :ordini:


Spero ti piacciano, come ho detto è il disco migliore fatto sin qui. Io lo trovo un bel progetto, quando ascolti poi dacci il tuo responso.

...e poi immagino prenderai SUBHEIM, se un pochino ti conosco come lettore/acquirente... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » mar feb 01, 2011 5:59 pm

The Director ha scritto:
enry ha scritto:Ok, devo prendere questi -a me sconosciuti- Barbarossa Umtrunk :ordini:


Spero ti piacciano, come ho detto è il disco migliore fatto sin qui. Io lo trovo un bel progetto, quando ascolti poi dacci il tuo responso.

...e poi immagino prenderai SUBHEIM, se un pochino ti conosco come lettore/acquirente... :wink:

Subheim era scontato :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » mar feb 01, 2011 8:36 pm

enry ha scritto:
The Director ha scritto:
enry ha scritto:Ok, devo prendere questi -a me sconosciuti- Barbarossa Umtrunk :ordini:


Spero ti piacciano, come ho detto è il disco migliore fatto sin qui. Io lo trovo un bel progetto, quando ascolti poi dacci il tuo responso.

...e poi immagino prenderai SUBHEIM, se un pochino ti conosco come lettore/acquirente... :wink:

Subheim era scontato :-D


Ecco :D

Tecnicamente è da top 10 del 2010, essendo uscito sul finire dell'anno scorso, ma mi sa che lo recupero per quella del 2011... si attendono giudizi...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Freddo » gio feb 03, 2011 7:45 pm

non sono molto d'accordo con l'affermazione di Michele Viali sul debut di LARRNNAKH quando sostiene "Peccato solo per la voce, pressoché inascoltabile, che rovina la soavità dell'impianto."
La trovo invece molto profonda e i cori sono ancora più apprezzabili. Soros performa molto di più in questo progetto che Cawatana.
Avatar utente
Freddo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun apr 19, 2010 6:56 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Telemaco33 » ven feb 04, 2011 10:29 am

è un recitato con voce roca semicoperto dai suoni. Una formula usata varie volte in questo ambito, ma nel disco di Larrnakh stride tantissimo con le melodie e diventa quasi un rumoreggiare in sottofondo. Senza dubbio un effetto del genere può anche piacere. Secondo me mette in mostra un limite in un disco di buona fattura. :wink:
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » lun feb 07, 2011 7:29 pm

Non ho ancora ascoltato il nuovo materiale (e non so neanche se lo farò...) ma a me gli Inertia hanno sempre fatto schifo, giusto per dirla senza troppi giri di parole. Sono migliorati? :smt108
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda filippi » ven feb 11, 2011 11:01 pm

enry ha scritto:Non ho ancora ascoltato il nuovo materiale (e non so neanche se lo farò...) ma a me gli Inertia hanno sempre fatto schifo, giusto per dirla senza troppi giri di parole. Sono migliorati? :smt108

ciao visto che li ho recensiti io ti rispondo io....il singolo mi aveva fatto ben sperare ma l'album conferma i limiti di semrpe: ottima tecnica, esperienza, ma incapacità di scrivere cose che possono inj qualche modo stupire: sono mnotoni fondamentalmente...tuttavia non mi sento di bocciarli, vista anche la longevità e la'attivismo che li contraddistingue anche con la loro Label,,,,,
filippi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 07, 2010 10:57 pm
Località: Pisa

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » sab feb 12, 2011 7:13 am

Grazie per la risposta.
Ovviamente in mezzo a 547 uscite qualcosa di buono qua e là si può anche trovare, ma insomma, da un progetto di tale longevità sarebbe lecito aspettarsi qualcosa (tanto) di meglio. Poi boh, i loro dischi li hanno sempre venduti, hanno un buon seguito e quindi buon per loro, ma i loro lavori sono sempre finiti nel 'dimenticatoio' dopo poche settimane. Passo ;-)
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Sheva » lun feb 14, 2011 9:21 pm

D'accordo su Undermathic, e un gioiello; anche cresce molto con tempo.
Avatar utente
Sheva
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer dic 16, 2009 4:16 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » lun feb 14, 2011 10:00 pm

Sheva ha scritto:D'accordo su Undermathic, e un gioiello; anche cresce molto con tempo.


Bene, mi fa piacere che concordi :)

Tuttavia al momento il disco più bello di questo settore musicale, secondo me, è indiscutibilmente quella perla del nuovo SUBHEIM, su cui attendo commenti... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron