I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Sheva » mer lug 27, 2011 10:29 pm

The Director ha scritto:
Sheva ha scritto:Aspettavo almeno un 9.5 per Stendeck :-D ;-)
PS: Intelligent DANCE Music (not Digital)!

:D
Preferisco 'digital', primo perchè non ha senso mantenere strette certe diciture, poi perchè di 'danceable' in certa musica, personalmente, non ci sento proprio nulla... 8)


Non c'e rescensione/voto per Sonnambula, quindi lei preferisce Scintilla con un voto cosi alto? Io considero i due uguale, hanno lo stesso tirata(?) emozionale su di me.

Adesso c'e l'ho il disco esordio di Erode ('Horizon') su Tympanik; continua il livello straordinario dell'etichetta, vale almeno un 7.5, forse un 8. Si puo paragonare facilmente con i vari Stendeck, Undermathic ecc.
Avatar utente
Sheva
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer dic 16, 2009 4:16 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » gio ago 18, 2011 6:13 pm

Non ho ancora avuto modo di dedicarmici come si deve, però il nuovo Stendeck per il momento lo trovo un po' 'difficile', Sonnambula mi aveva preso di più già ai primi ascolti. Ci tornerò sopra con più attenzione (e tempo), ovviamente.
A parte questo devo dire che, a gusto personale, i miei preferiti su Tympanik sono ESA, Totakeke e Autoclav1.1; fermo restando l'alta qualità complessiva di -quasi- tutte le uscite.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda drunkboy » gio set 29, 2011 2:16 pm

L'ultimo Division S mi ha un po deluso,il precedente era nettamente superiore
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Telemaco33 » gio set 29, 2011 4:11 pm

drunkboy ha scritto:L'ultimo Division S mi ha un po deluso,il precedente era nettamente superiore


ha cercato di fare qualche cambiamento (un po' come tutti di questi tempi)... ad un primo ascolto anche a me non era troppo piaciuto, poi ascoltandolo più volte ho notato diversi pezzi buoni.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Antica Landa » mer ott 05, 2011 5:16 pm

Ho letto or ora la recensione sull'ultimo Urna, "Kosmikia": completamente d'accordo, grande lavoro...solo una perplessita: ma gli inserti all'interno della confezione non sono 5 (nella mia sono di questo numero...)?
Antica Landa
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer lug 20, 2011 12:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda filippi » ven ott 07, 2011 9:44 pm

Antica Landa ha scritto:Ho letto or ora la recensione sull'ultimo Urna, "Kosmikia": completamente d'accordo, grande lavoro...solo una perplessita: ma gli inserti all'interno della confezione non sono 5 (nella mia sono di questo numero...)?

ciao la recensione l'hp scritta io per cui devo correggere l'errore: le card sono effettivamente 5, mi scuso per l'imprecisione.
filippi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 07, 2010 10:57 pm
Località: Pisa

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » sab ott 08, 2011 5:53 pm

Perfettamente d'accordo con Michele, Art Abscons è davvero un progetto notevole.
Voto alto ma tutto sommato meritato.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda drunkboy » mar ott 25, 2011 11:35 pm

Il nuovo ep dei Kite e' nella lista della spesa
Gran bel gruppo
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » mer ott 26, 2011 11:53 am

drunkboy ha scritto:Il nuovo ep dei Kite e' nella lista della spesa
Gran bel gruppo


Rispetto all'esordio sono cresciuti moltissimo, adesso però voglio un album, basta EP!!! :smt017
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » mar nov 01, 2011 11:52 am

E che dire dei Malaise? Ormai ho perso le speranze per un full, il problema è che ormai non escono neanche più EP :roll:
Avete notizie?
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » mar nov 01, 2011 12:22 pm

enry ha scritto:E che dire dei Malaise? Ormai ho perso le speranze per un full, il problema è che ormai non escono neanche più EP :roll:
Avete notizie?


Due di loro suonano negli Ordo Rosarius Equilibrio... di più non saprei dirti, provo a usare i miei contatti, vediamo cosa salta fuori...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda enry » dom nov 06, 2011 8:28 pm

Troppo severi col ritorno degli Skinny Puppy. Per me 'Handover', nonostante un paio di filler, è un buonissimo disco, migliore dei due precedenti. In numeri...8 :wink:

Pienamente d'accordo, ovviamente, su 'Commèmoration' :ordini:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Sheva » dom nov 06, 2011 8:46 pm

Personalmente, trovo i piu rescensione di Handover di essere quasi servile (non includo quello qui), come fossero obbligati di dare un voto alto per un gruppo con una storia cosi. Ho molto di difficolta di entrare(?) in questo album, e non penso la mia opinione cambiera anche se lo ascolto cento volto di piu. Il 7 mi sembra abbastanza generoso.

Anche i 8 per Displacer mi sembra alto; un altro disco che sembra generalmente ben ricevuta, ma per me non e al altezza di altri dischi di Tympanik, tranne il buonissimo Ghost Planet.
Avatar utente
Sheva
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer dic 16, 2009 4:16 pm

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » lun nov 07, 2011 2:50 pm

Sheva ha scritto:Personalmente, trovo i piu rescensione di Handover di essere quasi servile (non includo quello qui), come fossero obbligati di dare un voto alto per un gruppo con una storia cosi. Ho molto di difficolta di entrare(?) in questo album, e non penso la mia opinione cambiera anche se lo ascolto cento volto di piu. Il 7 mi sembra abbastanza generoso.

Anche i 8 per Displacer mi sembra alto; un altro disco che sembra generalmente ben ricevuta, ma per me non e al altezza di altri dischi di Tympanik, tranne il buonissimo Ghost Planet.



Capisco il tuo discorso per gli Skinny Puppy: ho avuto le stesse impressioni leggendo le recensioni dell'ultimo disco solista di Peter Murphy, a parer mio assolutamente trascurabile, e invece lodato da più parti.

Displacer è un disco che ho ascoltato molto a lungo ed approfonditamente prima di esprimere il mio giudizio, ma capisco bene che molti continuino a preferire le prime cose...

In ogni caso, grazie per leggerci con attenzione, per i commenti e per gli spunti di riflessione. Lo dico sempre: fossero tutti così, i lettori...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda filippi » lun nov 07, 2011 10:34 pm

Sheva ha scritto:Personalmente, trovo i piu rescensione di Handover di essere quasi servile (non includo quello qui), come fossero obbligati di dare un voto alto per un gruppo con una storia cosi. Ho molto di difficolta di entrare(?) in questo album, e non penso la mia opinione cambiera anche se lo ascolto cento volto di piu. Il 7 mi sembra abbastanza generoso.

Anche i 8 per Displacer mi sembra alto; un altro disco che sembra generalmente ben ricevuta, ma per me non e al altezza di altri dischi di Tympanik, tranne il buonissimo Ghost Planet.


Ho riascoltato alcune volte Handover e sinceramente resto della mia opinione di disco incompiuto con molte idee che però spesso restano sulla carta. Sono d0accrdso con Sheva forse i voti alti di alcune recensioni sono dovute al nome del gruppo, ma io credo che una band con una storia trentennale come loro debba, ad ogni uscita, dire qualcosa di significativo ed elevato, altrimenti meglio smettere...il voto è alzato di mezzo punto perchè il disco è tecnicamente inccepibile..
filippi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 07, 2010 10:57 pm
Località: Pisa

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron