Elezioni USA

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda dave » mar nov 11, 2008 12:45 am

The Director ha scritto:
prince rupert ha scritto:Bin Laden se è esistito, è morto prima del 11 settembre 2001.

C'è ancora qualcuno che pensa che un beduino, che si nasconde tra le montagne con qualche asino, in una caverna, possa reggere le fila di una spietata organizzazione terroristica in tutto il mondo?

La gente (grazie ai media) crede ancora questa assurda cazzata...


Parole sante!

E, caro Prince, ti quoto anche e soprattutto quando dici che uno vale l'altro: le decisioni in America le prendono le lobby, mica i presidenti... ed anche il giochino "eleggiamo il repubblicano quando c'è da andare a sparacchiare in giro per il mondo ed il democratico quando è ora di far rientrare i ragazzi dal circo" mi sembra un meccanismo perfettamente collaudato...

@dave: scusa eh, non per rompere le palle, ma le dita semmai le dovranno incrociare i residenti negli USA anzichè tu, io o qualunque cittadino di continente altro, non trovi? :-D

(prima che fraintendi o altro, intendevo solo dire che personalmente non mi importa un fico nè di chi eleggono nè di che leggi fanno in un altro continente, e francamente non capisco chi invece se ne cura tanto da quaggiù, ma poi ovviamente ognuno fa quel che gli pare, ci mancherebbe!) 8)


Le decisioni prese negli USA hanno una risonanza che li trascende. Oltretutto, a livello ambientale, gli Stati Uniti possono fare molto di più (eufemismo) di quanto hanno già fatto.

Io sono felice che ci sia Obama, non tanto perché è democratico e non repubblicano, ma perché è un simbolo per una popolazione - quella degli afroamericani - che ha vissuto/vive negli USA situazioni veramente umilianti. Un Presidente di colore è una piccola speranza per le minoranze...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda prince rupert » mar nov 11, 2008 8:39 am

Un presidente degli USA, che in teoria è uno tra le persone più potenti del pianeta, dura in carica (al massimo) 8 anni.

Un presidente di una multinazionale (a proposito chi sono? sapete i noi?) dura in carica tutta la vita, probabilmente.

E visto che ormai "l'economia è il nostro destino" (citazione di Carlo Mardochai detto "Marx"), è chi detiene il potere economico a reggere le fila di questo mondo di merda...
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda enry70 » mar nov 11, 2008 6:13 pm

Mah...
Quindi dovrei credere a un complotto mass-mediatico di livello mondiale?
Dovrei credere che tutti gli attentati di questi anni sono opera della CIA?
Che Saddam Hussein è su un'atollo del pacifico a far la bella vita?
Oh...io sarei contento se tutto questo fosse vero, mai sopportata la politica estera americana, però mi sembra un pò azzardato affermare che non esista nessun Osama Bin Laden...
Io resto convinto che esista e che goda della protezione dei servizi segreti pakistani.
Il dubbio semmai è se veramente è responsabile di tutto quello che gli viene attribuito...
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda ForgottenTear » mar nov 11, 2008 6:41 pm

enry70 ha scritto:Mah...
Quindi dovrei credere a un complotto mass-mediatico di livello mondiale?
Dovrei credere che tutti gli attentati di questi anni sono opera della CIA?
Che Saddam Hussein è su un'atollo del pacifico a far la bella vita?
Oh...io sarei contento se tutto questo fosse vero, mai sopportata la politica estera americana, però mi sembra un pò azzardato affermare che non esista nessun Osama Bin Laden...
Io resto convinto che esista e che goda della protezione dei servizi segreti pakistani.
Il dubbio semmai è se veramente è responsabile di tutto quello che gli viene attribuito...


Appunto, se noti io ho parlato di Bin Laden come viene presentato, introvabile capo di tutto il terrorismo di stampo musulmano. Come uomo è naturale che è esistito (sono dell'idea che è morto da anni, ma su questo potrei sbagliarmi) e ha avuto un ruolo nel 11 Settembre, ma credo anche che sia stato usato come immagine per compiere una serie di operazioni e mantenere una certa opinione nella gente. Come sempre penso che la verità sta nel mezzo, di sicuro il discorso "America paladina della democrazia" non me lo sono mai bevuto, e mai me lo berrò.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda enry70 » mar nov 11, 2008 7:39 pm

ForgottenTear ha scritto:
enry70 ha scritto:Mah...
Quindi dovrei credere a un complotto mass-mediatico di livello mondiale?
Dovrei credere che tutti gli attentati di questi anni sono opera della CIA?
Che Saddam Hussein è su un'atollo del pacifico a far la bella vita?
Oh...io sarei contento se tutto questo fosse vero, mai sopportata la politica estera americana, però mi sembra un pò azzardato affermare che non esista nessun Osama Bin Laden...
Io resto convinto che esista e che goda della protezione dei servizi segreti pakistani.
Il dubbio semmai è se veramente è responsabile di tutto quello che gli viene attribuito...


Appunto, se noti io ho parlato di Bin Laden come viene presentato, introvabile capo di tutto il terrorismo di stampo musulmano. Come uomo è naturale che è esistito (sono dell'idea che è morto da anni, ma su questo potrei sbagliarmi) e ha avuto un ruolo nel 11 Settembre, ma credo anche che sia stato usato come immagine per compiere una serie di operazioni e mantenere una certa opinione nella gente. Come sempre penso che la verità sta nel mezzo, di sicuro il discorso "America paladina della democrazia" non me lo sono mai bevuto, e mai me lo berrò.

Ecco, questo è grosso modo quello che penso pure io...ma per me è vivo ( ma ovviamente potrei sbagliarmi )
"America paladina della democrazia" credo (spero) che non se la sia bevuta nessuno...neppure quelli che lo dicono ( che mentono sapendo di mentire )
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda The Director » ven nov 14, 2008 12:20 am

Scusate se sposto un pò la discussione, ma ieri sera chiacchieravo con una cara amica che si definisce 'di estrema sinistra', e penso abbia fatto una rilfessione interessante... Si chiedeva: ma come è possibile che, per il solo fatto che è stato eletto un presidente di colore, tutti quelli che fino a ieri erano antiamericanisti (si riferisce alla gente di sinistra) oggi guardano all'America di Obama come ad una specie di Eden? Lei, ovviamente, era e resterà antiamericanista a vita, una delle cose su cui con lei vado d'accordo (anche se per vie e modalità differenti)...

Non so che ne pensate voi, ma la questione mi pare curiosa... specie se pensiamo che Obama non ha ancora avuto il tempo di fare nulla, e che comunque non potrà mica far diventare l'America il contrario di quello che è sempre stata...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda kio1 » ven nov 14, 2008 1:25 am

credo semplicemente perchè molta gente ha una visione un pò superficiale delle cose
Avatar utente
kio1
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar apr 08, 2008 2:25 pm

Messaggioda dave » sab nov 15, 2008 1:48 am

Io non cambio di un millimetro il mio profondo fastidio per la mentalità americana e continuo a star ben alla larga da quel coacervo di ipocrisie che si chiama USA.

Ribadisco, Obama lo vedo come una rivincita - edulcorata, per carità - degli afroamericani e un primo passo verso il sistema che sognava Malcolm X o Martin Luther King. Un fatto di per sè positivo, che va preso per quello che è.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Precedente

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron