SE SANTORO S'INCAZZA...

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda Monochrome » ven nov 14, 2008 10:21 am

Pur essendo certamente "di parte", AnnoZero è amio avviso un buon programma di approfondimento, che non risparmia critiche tanto a destra quanto a sinistra. La puntata di ieri è stata del resto l'ennesima dimostrazione che quando c'è da difendere i propri interessi, destra e sinistra pari sono.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda mircallatytty » ven nov 14, 2008 7:00 pm

Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri ! :evil:
I NEVER DRINK... WINE!
Avatar utente
mircallatytty
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:32 pm

Messaggioda MAXLINE » ven nov 14, 2008 10:17 pm

mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri ! :evil:


Quoto e riquoto.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda The Director » ven nov 14, 2008 11:07 pm

MAXLINE ha scritto:
mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri ! :evil:


Quoto e riquoto.


Quoto pure io, anche se mi chiedo: perchè Travaglio deve avere a disposizione il tempo che vuole per i suoi pistolotti monotematici all'inizio di ogni puntata di Annozero? Non mi sembra esattamente una cosa equa, non so a voi...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » ven nov 14, 2008 11:17 pm

The Director ha scritto:
MAXLINE ha scritto:
mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri ! :evil:


Quoto e riquoto.


Quoto pure io, anche se mi chiedo: perchè Travaglio deve avere a disposizione il tempo che vuole per i suoi pistolotti monotematici all'inizio di ogni puntata di Annozero? Non mi sembra esattamente una cosa equa, non so a voi...


Travaglio fa parte del cast del programma. Ha quel suo spazio per il suo pistolotto e poi nel resto del programma prende parte al dibattito con gli altri ospiti. Guarda che se ti faccio l'elenco di quanti programmi "dell'altro schieramento" sono privi di contraddittorio, la lista si fa lunga.... :wink:
Siamo seri: a prescindere dai vari orientamenti politici, negare lo strapotere mediatico (giornali, tv ed altro) di Silvio e del suo schieramento è come dire che la terra è piatta.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda MAXLINE » ven nov 14, 2008 11:24 pm

Quello sulle tempistiche nell' esposizione dei concetti durante le trasmissioni resta un' altra grana mai risolta e, guarda caso, Santoro ne è universalmente e fastidiosamente maestro, come, guarda ancora caso, Gad Lerner.
"L'ospite scomodo" deve essere cronometrato al millesimo, interrotto sistematicamente e possibilmente inquadrato il minimo possibile.
Meglio spostare di spesso in spesso l'obiettivo delle telecamenre verso il viso inespressivo di una signora di mezza età tra il pubblico o un ragazzotto rasta con occhialini rotondi.

E poi non vogliono che la gente si incazzi...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda The Director » ven nov 14, 2008 11:29 pm

Monochrome ha scritto:
The Director ha scritto:
MAXLINE ha scritto:
mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri ! :evil:


Quoto e riquoto.


Quoto pure io, anche se mi chiedo: perchè Travaglio deve avere a disposizione il tempo che vuole per i suoi pistolotti monotematici all'inizio di ogni puntata di Annozero? Non mi sembra esattamente una cosa equa, non so a voi...


Travaglio fa parte del cast del programma. Ha quel suo spazio per il suo pistolotto e poi nel resto del programma prende parte al dibattito con gli altri ospiti. Guarda che se ti faccio l'elenco di quanti programmi "dell'altro schieramento" sono privi di contraddittorio, la lista si fa lunga.... :wink:
Siamo seri: a prescindere dai vari orientamenti politici, negare lo strapotere mediatico (giornali, tv ed altro) di Silvio e del suo schieramento è come dire che la terra è piatta.



epporcoggiuda Mono, quanto vai a parare in là!!! :-D

Non volevo mica fare la cernita dei programmi schierati, parlavo di Travaglio perchè... ehm... personalmente mi sta sulle balle da morire, ma per come E' lui e per il suo odioso modo di fare da saccente delle mie nespole, mica per la parte per cui palesemente tifa!!! :-D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda enry70 » sab nov 15, 2008 9:02 am

The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:
The Director ha scritto:
MAXLINE ha scritto:
mircallatytty ha scritto:Ormai esiste un solo pentolone di minestra da cui tutti prendono! La sinistra e la destra esistono solo per spaccare lo stato in due e far fare la guerra ai poveri ! :evil:


Quoto e riquoto.


Quoto pure io, anche se mi chiedo: perchè Travaglio deve avere a disposizione il tempo che vuole per i suoi pistolotti monotematici all'inizio di ogni puntata di Annozero? Non mi sembra esattamente una cosa equa, non so a voi...


Travaglio fa parte del cast del programma. Ha quel suo spazio per il suo pistolotto e poi nel resto del programma prende parte al dibattito con gli altri ospiti. Guarda che se ti faccio l'elenco di quanti programmi "dell'altro schieramento" sono privi di contraddittorio, la lista si fa lunga.... :wink:
Siamo seri: a prescindere dai vari orientamenti politici, negare lo strapotere mediatico (giornali, tv ed altro) di Silvio e del suo schieramento è come dire che la terra è piatta.



epporcoggiuda Mono, quanto vai a parare in là!!! :-D

Non volevo mica fare la cernita dei programmi schierati, parlavo di Travaglio perchè... ehm... personalmente mi sta sulle balle da morire, ma per come E' lui e per il suo odioso modo di fare da saccente delle mie nespole, mica per la parte per cui palesemente tifa!!! :-D

Intanto nell'ultima puntata fra lui e la Guzzanti hanno massacrato D'Alema con le solite storielle trite e ritrite che ormai annoiano anche il mio gatto...
A me sembra che non risparmi neanche i politici di sinistra a dire il vero, che poi era uscita una notizia mai smentita che affermava che Travaglio era di destra :-D probabilmente se non ci fosse Berlusconi lo sarebbe sul serio
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » sab nov 15, 2008 1:05 pm

se essere di destra volesse dire essere contro i pregiudicati in Parlamento, contro i politici con precedenti penali, contro la Tangentopoli di turno, contro la mafia e conniventi in stile Dell'Utri, Previti, Andreotti, Berlusconi, ecc., allora lo sarei anch'io... :-D

Su D'Alema la caricatura di Sabina sarà trita e ritrita, ma ahimè incredibilmente vera. Non so bene cosa ci sia di sinistra in M. D'Alema... :roll:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda mircallatytty » sab nov 15, 2008 1:47 pm

Il problema è che la destra e la sinistra non dovrebbero esistere, ci portiamo dietro problemi che erano dei nostri nonni. Mi immagino i francesi divisi tra bonapartisti e non .:-D Non dico che la nostra storia non abbia creato mostri e antimostri che sono diventati mostri a loro volta, ma se continuiamo così, raccoglieremo solo le briciole che questi fetenti ci lascieranno dopo il loro lauto pasto ( a nostre spese, tra l'altro!). :evil:
I NEVER DRINK... WINE!
Avatar utente
mircallatytty
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:32 pm

Messaggioda ForgottenTear » sab nov 15, 2008 2:47 pm

Nei tempi di decadenza e di passaggio rimane la forma, priva di un contenuto ormai morto, è sempre successo e sempre accadrà, in attesa di una nuova forma e di un nuovo contenuto. Destra e Sinistra sono morte come è giusto che succedesse, e per ora rimangono parole con cui riempirsi la bocca in attesa che qualcosa le spazzi via, dubito accadrà in nostra vita purtroppo, la storia si prende i suoi tempi.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda dave » sab nov 15, 2008 2:48 pm

mircallatytty ha scritto:Il problema è che la destra e la sinistra non dovrebbero esistere, ci portiamo dietro problemi che erano dei nostri nonni. Mi immagino i francesi divisi tra bonapartisti e non .:-D Non dico che la nostra storia non abbia creato mostri e antimostri che sono diventati mostri a loro volta, ma se continuiamo così, raccoglieremo solo le briciole che questi fetenti ci lascieranno dopo il loro lauto pasto ( a nostre spese, tra l'altro!). :evil:


secondo me, invece, la destra e la sinistra ideologicamente esistono eccome e hanno entrambe delle connotazioni ben precise, a livello economico-politico e a livello sociale. Il problema è che, a causa di un numero di persone che per il proprio tornaconto personale ha svenduto completamente l'ideologia di fondo, oggi le due categorie hanno perso le loro originarie caratteristiche. Ecco perché ha avuto così tanto successo la Lega negli ultimi anni: perché ha costruito la sua identità (più o meno dubbia) su precise caratteristiche popolari.
Se la Lega tradirà i suoi elettori (e conosco già diverse persone profondamente deluse da Bossi, Maroni e Castelli), anch'essa ne subirà le conseguenze. In Veneto, per esempio, sta già decrescendo il consenso padano. Lo so per certo, parlando con gente locale di Padova e Verona...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda mircallatytty » sab nov 15, 2008 3:15 pm

dave ha scritto:
mircallatytty ha scritto:Il problema è che la destra e la sinistra non dovrebbero esistere, ci portiamo dietro problemi che erano dei nostri nonni. Mi immagino i francesi divisi tra bonapartisti e non .:-D Non dico che la nostra storia non abbia creato mostri e antimostri che sono diventati mostri a loro volta, ma se continuiamo così, raccoglieremo solo le briciole che questi fetenti ci lascieranno dopo il loro lauto pasto ( a nostre spese, tra l'altro!). :evil:


secondo me, invece, la destra e la sinistra ideologicamente esistono eccome e hanno entrambe delle connotazioni ben precise, a livello economico-politico e a livello sociale. Il problema è che, a causa di un numero di persone che per il proprio tornaconto personale ha svenduto completamente l'ideologia di fondo, oggi le due categorie hanno perso le loro originarie caratteristiche. Ecco perché ha avuto così tanto successo la Lega negli ultimi anni: perché ha costruito la sua identità (più o meno dubbia) su precise caratteristiche popolari.
Se la Lega tradirà i suoi elettori (e conosco già diverse persone profondamente deluse da Bossi, Maroni e Castelli), anch'essa ne subirà le conseguenze. In Veneto, per esempio, sta già decrescendo il consenso padano. Lo so per certo, parlando con gente locale di Padova e Verona...

Sono proprio le ideologie che ci hanno portato sull'orlo del baratro. La lega è solo un sintomo che però, purtroppo, è al governo di uno stato che disconosce (essendo separatista!). :!:
I NEVER DRINK... WINE!
Avatar utente
mircallatytty
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:32 pm

Messaggioda MAXLINE » sab nov 15, 2008 7:27 pm

mircallatytty ha scritto:
dave ha scritto:
mircallatytty ha scritto:



La lega è solo un sintomo che però, purtroppo, è al governo di uno stato che disconosce (essendo separatista!). :!:


...Perchè, sei ancora del parere che il paesello sia "unico e indivisibile"? :roll:
Il paese italico è unito solo quando c'è da battere cassa ai danni di una parte di esso molto più disciplinata e produttiva.
Questo non è altro che la realtà e spiega il successo della Lega in continua ascesa (...anche se delusa parzialmente dall'ingessatura dei suoi vertici ).
Ma il prblema non è questo.
Il problema è che la politica in generale è diventata terreno di ripicche, strumentalizzazioni che nulla hanno a che fare con l'interesse del popolo.
Credo..., anzi : sono profondamente convinto, che esaurita la fiducia collettiva nell'attuale esecutivo resterà solo un pericolosissimo disorientamento.
La sinistra ha fatto la fine che ha fatto, la destra pure; la Lega, se dovesse tradire sul serio l'elettorato, si troverebbe in casa il finimondo.
I presupposti per un terremoto sociale dalle conseguenze incalcolabili ci sono tutti.
E, personalmente, non vedo l'ora.
Sono convintissimo che, come sta dimostrando ad esempio lo scenario economico globale, quando tocchi la terra col culo hai l'opportunità di riflettere su come risalire in posizione eretta.
E così è in politica.
Non si scappa.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda mircallatytty » sab nov 15, 2008 10:13 pm

MAXLINE ha scritto:
mircallatytty ha scritto:
dave ha scritto:
mircallatytty ha scritto:



La lega è solo un sintomo che però, purtroppo, è al governo di uno stato che disconosce (essendo separatista!). :!:


...Perchè, sei ancora del parere che il paesello sia "unico e indivisibile"? :roll:
Il paese italico è unito solo quando c'è da battere cassa ai danni di una parte di esso molto più disciplinata e produttiva.
Questo non è altro che la realtà e spiega il successo della Lega in continua ascesa (...anche se delusa parzialmente dall'ingessatura dei suoi vertici ).
Ma il prblema non è questo.
Il problema è che la politica in generale è diventata terreno di ripicche, strumentalizzazioni che nulla hanno a che fare con l'interesse del popolo.
Credo..., anzi : sono profondamente convinto, che esaurita la fiducia collettiva nell'attuale esecutivo resterà solo un pericolosissimo disorientamento.
La sinistra ha fatto la fine che ha fatto, la destra pure; la Lega, se dovesse tradire sul serio l'elettorato, si troverebbe in casa il finimondo.
I presupposti per un terremoto sociale dalle conseguenze incalcolabili ci sono tutti.
E, personalmente, non vedo l'ora.
Sono convintissimo che, come sta dimostrando ad esempio lo scenario economico globale, quando tocchi la terra col culo hai l'opportunità di riflettere su come risalire in posizione eretta.
E così è in politica.
Non si scappa.

Quello che dici è giusto, e lo condivido pienamente. Purtroppo però la storia ci ricorda che da situazioni come questa si esce peggio di come si è entrati e questo non è confortante! Il popolo deve comprendere nel modo giusto e agire in modo da non mandare altri carnefici a papparsi ciò che resta del nostro paese. E quel che resta è veramente poco ora! :(
I NEVER DRINK... WINE!
Avatar utente
mircallatytty
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:32 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron