L'angolo degli acquirenti.......

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda MAXLINE » gio nov 20, 2008 7:29 pm

un bel cinquantone...
se disponessi di più risorse delapiderei tuttto in musica.
Sono uno squilibrato... :D
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda Monochrome » gio nov 20, 2008 7:37 pm

Mmm... si, piu' o meno la media è quella anche per me... 50/60 Euro circa. Ma questo mese il box dei Die Form mi ha fatto sforare (visto che oltre a quello ho preso altri 5 cd)... e sabato c'è pure il festival ad Augsburg dove rischio di spendere.... :-D
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda enry70 » gio nov 20, 2008 7:44 pm

prince rupert ha scritto:Piccola appendice alla discussione.
In media, al mese, quanto spendete in cd?

Mediamente circa 150/200 euro per i cd più "qualcosa" per i dvd.
Cmq oltre al mio negozio di fiducia, Audioglobe, OEC, Masterpiece.
Diciamo che con questi quattro riesco a trovare la maggior parte delle cose che mi interessano, poi ogni tanto faccio una scappatina da Black Widow e dalla Fnac.
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » gio nov 20, 2008 7:52 pm

Dipende. Quando scrivevo, scrivo (scriverò?) per Flash, ricevevo/ricevo/riceverò all'incirca 20 cd gratis al mese, più 2 o 3 da me acquistati. Quando Flash manca, allora compro di media 4 o 5 cd mensili nuovi, con l'incognita dell'usato. Chi, per esempio, è della mia generazione ha molta roba in musicassetta e quindi è necessario comprare in cd ciò che già si ha, ma che il tempo ha logorato.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda prince rupert » gio nov 20, 2008 9:05 pm

In media 150/200 euro al mese
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda Chemnitz » gio nov 20, 2008 9:45 pm

50 euro al mese, ma se avessi un negozio pieno di roba a portata di mano, triplicherei la cifra in un attimo :D
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda nightporter » ven nov 21, 2008 3:56 am

Oltre ai negozi "fisici" (purtroppo sempre meno), ho comprato per anni per corrispondenza da Sweet Music (di Salsomaggiore) e anche qualche volta da Nannucci (Bologna), ma i miei acquisti ormai li faccio prevalentemente su Ebay, e posso dire di essermi trovato bene quasi sempre.
Il "romanticismo" di comprare in veri e propri negozi continuo a mantenerlo, seppur non spesso, prevalentemente a Pisa da Media World (dove a volte si trovano cose teoricamente impensabili) e la Galleria Del Disco, che resiste stoicamente da anni (e anche lì, sia tra le novità che tra le offerte, possono capitare sorprese graditissime sia per rarità che per il prezzo abbordabile).
Ho comprato tanti vinili anche da Super Records (ex Contempo) a Firenze, ma lì per un periodo ci ho anche lavorato quindi son riuscito ad avere qualche agevolazione, altrimenti le mie tasche sarebbero ancora più vuote...
Segnalazione di merito anche per i negozi Mondo Disco e Voice / Galleria Del Disco a Viareggio, dove hanno un bell'assortimento di musica alternativa ma spesso a caro prezzo...
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda Telemaco33 » ven nov 21, 2008 9:16 am

Intorno ai 200
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda theMaze » ven nov 21, 2008 9:53 am

Una volta spendevo parecchio, adesso con il mutuo e le bollette mi sono dato una calmata... ;)

Faccio ordini saltuariamente (generalmente poponaut o infrarot, anche se quest'ultimo ha spese di spedizione folli) per accaparrarmi gli album che "devo assolutamente avere" fisicamente. Poi compro ai concerti e ai festival, o nei viaggi all'estero ovviamente.
Nel frattempo bazzico quasi giornalmente su eBay alla ricerca di affari interessanti, e mi permetto di consigliare anche Amazon.co.uk, costoso di per se, ma nel settore "usato" si trovano offerte incredibili (talvolta anche cd a 1 centesimo + 1.24 sterline di spese di spedizione, anche se nel genere elettro/dark le offerte non sono tante).

Infine, album che mi piacciono ma che non ritengo "sacri", oppure canzoni sparse e bonus tracks li acquisto anche su iTunes.
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Messaggioda Monochrome » ven nov 21, 2008 10:13 am

Eh sì, anch'io spendevo di piu' quando non dovevo fare i conti con mutuo e bollette :cry:
Infrarot ha effettivamente prezzi di spedizione alti ed è per questo che quando compro da loro, mi associo con altre persone (basta essere in tre e la cifra diviene ragionevole). Piu' abbordabili le tariffe di Poponaut, che stabilisce il prezzo in base al peso del pacco.... con 3 cd ce la si cava con poco piu' di 6 Euro (spedizione con corriere, come con Infrarot). Mi ero poi scordato di citare Play.com (di cui abbiamo già parlato molte volte): spese di spedizione GRATIS e ottime offerte su vecchi gruppi gothic-wave; molte buone anche le offerte sulle recenti ritampe di Ultravox e New Order, per esempio......
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda Fedemone » ven nov 21, 2008 1:24 pm

DIpende dalle volte, in genere sui 150 ma anche sui 200 quando "gira bene". ma sto cercando di smettere
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Precedente

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron