La miglior recensione possibile di un libro di Moccia

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

La miglior recensione possibile di un libro di Moccia

Messaggioda ForgottenTear » sab nov 22, 2008 10:01 pm

http://www.malvestite.net/2008/11/21/la ... one-che-n/

Quest'uomo riesce da essere più ridicolo della Santacroce, W l'editoria italiana.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda nightporter » dom nov 23, 2008 5:25 am

Recensione bellissima... mi ha fatto ridere di gusto in vari passaggi (fisting compreso :lol: ), ma quello che trovo più inquietante (proprio perché verosimile) è questo lucido e profetico commento:

Noi ridiamo, noi ci burliamo di costui, dei suoi libri, dei suoi fan. Ma fra 93 anni, al Liceo Classico Gelmini, la prof d’Italiano&Impresa: “allora ragazzi, saltiamo Manzoni perché siamo indietro coi tempi e passiamo a Moccia, che è nel programma ministeriale“
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda ForgottenTear » dom nov 23, 2008 1:25 pm

Eh eh, beh non so se finirà a scuola, i vari fisting mi fanno sperare di no, ma in ogni caso li si sottolinea due cose inquietanti: quell'uomo non sa scrivere, e non ha la più pallida idea di cosa parla, ricorda quei cantori che parlavano di cavalleria e battaglie senza aver mai visto una spada in vita loro.
Un'altra che metto alla gogna è la già citata Santacroce: visto che tutti insistevano che il suo ultimo libro era uno smacco alla letteratura italiana attutale perchè "scritto in maniera forbita e barocca", gli ho dato un'occhiata: sorvoliamo sul contenuto delirante (ma non in senso buono all' Arancia Meccanica), da persona che si è dovuta leggere diversi testi del '600 e del '700, dico che chiunque pensi che basti ripetere le parole ogni due righe, usare le sinalefe, la sinestesia e i contrasti a muzzo, per essere barocchi, non ha capito un cavolo di cos'era, e sopratutto che come molte cose non ha senso al di fuori del suo contesto e periodo.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda dave » dom nov 23, 2008 2:19 pm

Liceo Classico Gelmini, Moccia nel programma ministeriale: il sogno berlusconiano in fondo si avvera giorno dopo giorno. Mi immagino quando sui libri di storia tra 100 anni si parlerà delle grandi imprese politiche dell'ex valletta Mara Carfagna, quella che preferisce Boldi a Moretti, "perché almeno fa ridere" (testuali parole! :shock: ).

Su Moccia, dopo aver letto questa bellissima recensione, mi sorge un dubbio piuttosto banale: ma sarà pedofilo?
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda ForgottenTear » dom nov 23, 2008 2:26 pm

Probabile, viste le ragazzine da telefilm parrocchiale (salvo la svolta porno post primo bacio) che descrive, anzi probabilmente vorrebbe anche essere lui quelle ragazzine. Non che nell'eventuale omosessualità ci sia qualcosa di male, ma il fatto è che no, una ragazzina non funziona in quel modo, non parla in quel modo, non pensa in quel modo. Ha tutta la visione del mondo adolescenziale di un pedofilo: creature caste e innocenti che dopo un bacio magicamente diventano ninfomani che in confronto la Paradiso è una santa. Io me lo immagino tipo serial killer del Silenzio degli Innocenti, mentre parla allo specchio vestito da scolaretta.
Ultima modifica di ForgottenTear il dom nov 23, 2008 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda The Director » dom nov 23, 2008 4:28 pm

dave ha scritto:Liceo Classico Gelmini, Moccia nel programma ministeriale: il sogno berlusconiano in fondo si avvera giorno dopo giorno. Mi immagino quando sui libri di storia tra 100 anni si parlerà delle grandi imprese politiche dell'ex valletta Mara Carfagna, quella che preferisce Boldi a Moretti, "perché almeno fa ridere" (testuali parole! :shock: ).

Su Moccia, dopo aver letto questa bellissima recensione, mi sorge un dubbio piuttosto banale: ma sarà pedofilo?


Visto che dovevi assolutamente cogliere la palla al balzo (dalla frase estrapolata dalla recensione) per lanciare le solite frecciatine, anzichè attenerti a Moccia (perchè è di questo che si parla in questo topic), lascia che ti dica una cosa: la recensione dice "fra 93 anni", quindi io, te, Berlusconi (e forse anche Adreotti e la Montalcini... forse...) e qualche altro miliardo di individui non ci saremo più, quindi DATTI PACE, PER DIO! :-D


(Scherzi a parte, se in ogni post ci butti dentro una visione politico-apocalittica, allora che la si mette a fare una regolamentazione dei topic di natura politica se poi si sfruttano gli altri topic per punzecchiare???)



Ma torniamo a Moccia... lo dicevo giusto il mese scorso alla mia ragazza che secondo me è un 'pedofilo legalizzato'! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda prince rupert » dom nov 23, 2008 8:22 pm

Per questa specie di libri(?) questa è l'unica recensione da fare

Immagine
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda AHA! » lun nov 24, 2008 11:08 am

Director, probabilmente è un probabile pedofilo represso, visto che continua a scrivere, dai suoi 40/50 anni di uomo di FIST FUCKING dal punto di vista pure del passivo attraverso una tredicenne, che nel giro di due settimane passa dal non sapere neanche come è fatto un pisello ad avere un'intera mano nella f**a, e che cavolo, fa schifo quest'uomo!!!

Ma pure le frasi pafrarasate nel blog... ok la semplicità, non leggo sempre Milton e amo Bukowski che scriveva "papale papale", ma questa è davvero un'accozzaglia di sms senza Arte nè creatività, che si sarà trascritto nell'agenda sbirciandoli dai fan mentre gli fa autografi... propongo di riciclare tutti i libri di Moccia e di ricavarne una grande lama che, anche se di carta, possa castrarlo definitivamente, e anche di un grosso fallo in cartapesta, così forse messo nel punto giusto, la sua omosessualità (lasciando perdere pure la sua pedofilia, non sei giovane, non ne capisci una sega dei giovani, chi minchia vuoi prendere in giro???) latente sarà soddisfatta e forse non ci romperà più i coglioni.

Bromuro ci vuole, bromuro...
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda kio1 » mer nov 26, 2008 11:31 pm

pure chi si è letta tutta la recensione qualche problemino mentale secondo me lo ha...per non parlare di chi ci ha perso tempo a scriverla....bahuahua
Avatar utente
kio1
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar apr 08, 2008 2:25 pm

Messaggioda nightporter » ven nov 28, 2008 10:20 am

kio1 ha scritto:pure chi si è letta tutta la recensione qualche problemino mentale secondo me lo ha...per non parlare di chi ci ha perso tempo a scriverla....bahuahua


Tutti, chi più chi meno, hanno problemini mentali... ma personalmente mi sembra di averne di meno (o se non altro, molto meno gravi) a leggere quella recensione piuttosto che leggere i libri di Moccia o addirittura andare a vedere i film tratti da quei libri.
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda Septic. » ven nov 28, 2008 3:05 pm

Moccia e' un genio!!!
ha l'intelligenza di un gasteropode, parla a vanvera, ma e' consapevole che i gggiovini d'oggi sono piu' ignoranti di lui...ergo...fa tonnellate di soldi...alla faccia di che ha almeno un briciolo d'intelletto....

anche lui... come il pop...e' un utilissimo strumento di misura sociale...


rabbrividiamo ;P
Avatar utente
Septic.
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:44 pm

Messaggioda saetia » ven nov 28, 2008 3:58 pm

...non offendiamo i gasteropodi..che il-la mio-a è intelligentissimo-a.. :wink:

...comunque per me Moccia non è uno stupido.. come la Tamaro..in un certo senso come Mariolino Manson.. sono delle volpi molto astute nel solleticare il palato di chi hanno di fronte..

..il problema per me sono quelli che li leggono.. che magari leggono 4 libri l'anno e magari 2 di Moccia e 2 di Vespa...
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda Septic. » ven nov 28, 2008 6:46 pm

ecco si saetia.. hai perfettamente parafrasato il mio sarcasmo... mariolino manson poi dovrebbero studiarlo alla bocconi alle lezioni di marketing...
Avatar utente
Septic.
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:44 pm

Messaggioda AHA! » sab nov 29, 2008 10:33 am

Checchè se ne dica Manson è tosto, ed ha più verità morbose di quelle che lascia vedere al 99% dei poveri "darchettini" che sono i suoi principali fan (sono un suo fan anch'io e non me ne dispiaccio assolutamente)... è uno tosto, e ha sdoganato al grande pubblico, volenti o nolenti, sonorità anche più aspre grazie alla sua notorietà da pop-star ma con canzoni ed immagini che hanno molteplici rimandi alla sottocultura underground... è un'ottimo puzzle da risolvere.
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda ForgottenTear » sab nov 29, 2008 4:33 pm

Manson è un uomo che aveva un obbiettivo, e l'ha raggiunto: diventare una Rockstar, avere successo e soldi. Come figura artistica per me ha smesso di avere rilevanza da "The Golden Age of......", l'ultimo lo trovo orribile, e lui ormai è la parodia di se stesso, ma mai negherò che in adolescenza è stato il mio artista preferito, e sarò sempre consapevole che se non l'avessi ascoltato, non avrei conosciuto tutto il mondo musicale che conosco oggi.
Che se ne dica, tra cinquantanni nei testi sul Rock il suo nome comparirà, insomma è riuscito a raggiungere la fama che voleva avere, il modo è condivisibile o meno, ma sta di fatto che ce l'ha fatta, e che volenti o nolenti ha fatto da traghetto per molte persone verso latri gruppi e sonorità. Lo trovo uno di quei personaggi che più da giudicare in se stesso, va rapportato al contesto generale e a ciò che ha rappresentato in esso.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Prossimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron