Italiani tirchi

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Italiani tirchi

Messaggioda dave » ven nov 28, 2008 4:50 pm

Lasciatemelo dire sentitamente. Ha proprio ragione il premier a insistere sul fatto che gli italiani devono essere ottimisti e che devono spendere.

Ma cosa sta succedendo? Come mai siamo tutti così tirchi? Anche voi del forum, spendete e consumate!

da Repubblica.it: Berlusconi poi si sofferma sul concetto di fiducia, necessaria per uscire dalla crisi. "Bisogna fermare questa spirale negativa che porta al calo dei consumi", spiega. Ad esempio, "il ceto medio può mantenere le stesse abitudini di vita. L'estensione temporale della crisi economica dipende da tutti noi, dalla nostra capacità di fiducia e di guardare al futuro con speranza. Serve buona volontà da parte di tutti. Mi sto sgolando al telefono con i miei colleghi europei affinché rappresentino la realtà, ma invitino anche i cittadini a comportamenti consapevoli".


Mamma mia, quanto pessimismo...basta spendere e tutto si risolve. Aahh, meno male che Silvio c'è!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda ForgottenTear » ven nov 28, 2008 5:43 pm

E a sto giro come lo spiega al Papa?
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda AHA! » sab nov 29, 2008 10:34 am

Credo che lo rassicurerà dicendo che se spendiamo per i regali di Natale non avremo i soldi per gli anticoncezionali e così nasceranno più pupattoli... :-D
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron