LA VITTORIA DI VLADIMIR

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

LA VITTORIA DI VLADIMIR

Messaggioda The Director » ven dic 12, 2008 1:05 pm

L'altra sera, a notte inoltrata, ho assistito ad uno stralcio di Porta a Porta, dove si dibatteva della valenza della vittoria di Luxuria all'isola dei famosi... Ferrero ha detto che il famoso titolo di Liberazione che inneggiava a Valdimir come Obama è "una pirlata" (cito testualmente)... poi trovo in rete due articoli che stridono fra loro:


* Corriere della Sera >
* Luxuria all'Isola, «rivolta» su Liberazione


Il caso Proteste dei lettori. La Armeni: ora Vladimir sta esagerando
Luxuria all'Isola, «rivolta» su Liberazione
«Guadagnerà l'equivalente di 300 anni di lavoro di un operaio che magari ha fatto eleggere proprio lei»


ROMA — Ieri il problema erano i diritti della popolazione garufina. Scriveva il Collettivo Italia Centro America che lì in Honduras le misure di sicurezza per L'Isola dei famosi impediscono agli indigeni di pescare. E da quelle parti pescare non è un passatempo da riccastri ma un modo per sopravvivere. Oggi Paola Nardi da Vicenza abbandona il metodo etnografico: «E chi se ne frega! Guadagnerà l'equivalente di 300 anni di lavoro di un operaio che votando Rifondazione magari ha fatto eleggere proprio lei». Sarà anche spaccata a metà tra la mozione Vendola e quella Ferrero ma su un punto la base di Rifondazione comunista è unita come un sol uomo: Vladimir Luxuria al reality di Simona Ventura non ci deve andare. Sono giorni che la questione campeggia sulle pagine di Liberazione. E sono giorni che in redazione arrivano decine di lettere contro la decisione dell'ex onorevole che a settembre se la vedrà all'ultima nomination con Antonio Cabrini e Giucas Casella. Oggi il quotidiano del partito pubblica una piccola parte di quelle lettere. Andrea Tanucci dice che non vuole avere la tessera dello stesso partito di un partecipante all'Isola, il «punto massimo della tv spazzatura», secondo un altro lettore.

Tutti contrari, qualcuno anche in modo pesante. Luxuria mantiene la calma: «Reazioni come queste le avevo messe in conto. Figuriamoci se, con la mia storia, posso criminalizzare il dissenso». Dice che tra una prova di sopravvivenza e l'altra farà politica: «L'accordo con la Ventura — spiega — è che io possa parlare di tutto. Magari anche dei diritti della popolazione garufina, su cui in effetti non ero informata». La politica in un reality? La stessa spiegazione che dà Angela Azzaro, il caporedattore di Liberazione che oggi si prende la briga di rispondere alle lettere di protesta: «Sono proprio quelle trasmissioni che formano il consenso e stabiliscono un contatto diretto con quei cittadini che ci hanno voltato le spalle». Se le elezioni sono andate male tante vale buttarsi dalla Ventura. «Vladimir può fare quello che vuole — commenta la giornalista Ritanna Armeni — ma dire che va lì per difendere la causa comunista mi sembra esagerato». «Lei — aggiunge l'ex parlamentare Rina Gagliardi — viene dallo spettacolo. Dov'è il problema?».

Lorenzo Salvia
27 luglio 2008



...e quest'altro:


Liberazione esulta per Luxuria all'Isola dei Famosi: Vladimir come Obama

Il quotidiano del Prc saluta la vittoria con una foto a colori in prima pagina: ''Con il primo presidente afroamericano che va alla Casa Bianca si rompe il pregiudizio che per più di un secolo ha tenuto un popolo lontano dalla più importante istituzione americana, con Vladimir all'Isola si rompe il tabù dell'eterosessualità a tutti i costi''

Roma, 25 nov. (Adnkronos/Ign) - Vladimir Luxuria trionfa a 'L'isola dei famosi' e 'Liberazione' esulta. Il quotidiano del Prc, con il quale la transgender collaborava ancora prima di approdare in Parlamento, mette una foto a colori in prima pagina e saluta la vittoria di Luxuria con un 'Forza Vladimir, hai vinto tu'. ''Luxuria partecipando e trionfando all'Isola -si legge su 'Liberazione'- ha spiegato a milioni e milioni di italiani che la realta' e' diversa e che anche questa realta' deve godere degli stessi diritti della presunta maggioranza''.

''Vladimir come Obama? E' un po' esagerato, ma fatecelo dire. Con il primo presidente afroamericano che va alla Casa Bianca si rompe il pregiudizio che per piu' di un secolo ha tenuto un popolo lontano dalla piu' importante istituzione americana, con Vladimir all'Isola si rompe il tabu' dell'eterosessualita' a tutti i costi. E a questo punto, oltre ad aspettare Luxuria per festeggiare, diciamo grazie anche a Simona Ventura che con Vladimir ha tirato su gli ascolti, ma anche -conclude 'Liberazione'- il nostro morale''.




Ora, visto che qui si è sempre detto (giustamente!) peste e corna dell'isola dei famosi, mentre si è difeso a spada tratta l'impegno politico di Luxuria, vorrei girare la domanda agli amici di sinistra: voi che ne pensate di tutta questa vicenda?


Io penso anzitutto che, come sarebbe stato ridicolo se avesse partecipato il figlio di Bossi (per fortuna non è successo!), è stato ridicolo che Luxuria sia andata sulla celebre isola subito dopo essere uscita dal parlamento, mentre la contraddizione di Liberazione direi che si commenta da sola... voi che ne pensate?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda dave » ven dic 12, 2008 1:37 pm

Purtroppo, i giornali di sinistra (Liberazione in primis) non sanno più a chi appoggiarsi per respirare un briciolo di aria di rivincita.

Io ho visto Vladimir ad AnnoZero. Continuo a pensare che come persona sia tutt'altro che una stupida e che il suo impegno per le cause civili a lei vicine siano encomiabili. Tuttavia, ha peccato di ingenuità (uhm...) o di stupida vanagloria nazionalpopolare (ecco!) nel voler prendere parte a una trasmissione così ignobile.

Francamente, non capisco proprio più perché a sinistra non si cerchino giovani impegnati, moralmente integerrimi e vivamente anti-berlusconiani per ricominciare daccapo e si continui a puntare sulle macchiette o su chi ha paura a staccarsi dal centro e a prendere decisioni politiche e sociali delicate ma in linea con il pensiero degli elettori sinistrorsi.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » ven dic 12, 2008 4:56 pm

Tragicomica la posizione di Liberazione, poco da aggiungere.
Luxuria...boh, non me la sento di coprirla di insulti come ho letto in altri lidi, vero che in fondo arriva dal mondo dello spettacolo ancora più vero che se stava a casa era meglio.
@Dave: D'Alema ti dà ragione, in una recente intervista ha detto che il prossimo leader arriverà dal basso :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda Didimo Chierico » ven dic 12, 2008 6:28 pm

Director, ma perché ti interessa tanto Vladimir Luxuria? Non è che mi stai diventando un po' ambiguo? Guarda che poi il papa ti condanna a morte :D
Didimo Chierico
 
Messaggi: 243
Iscritto il: ven giu 15, 2007 11:56 am

Messaggioda The Director » ven dic 12, 2008 7:17 pm

Didimo Chierico ha scritto:Director, ma perché ti interessa tanto Vladimir Luxuria? Non è che mi stai diventando un po' ambiguo? Guarda che poi il papa ti condanna a morte :D



Don't worry man: ero, sono e sarò etero a vita, garantisce la mia ragazza! :wink:

Quanto a Joseph 'Rudy' Ratzinger, anche qui tutto a posto: ha già promesso di celebrare le mie nozze! 8)

Scherzi a parte, l'interesse è nato nel vedere Ferrero, che immaginavo vicino come idee a Sansonetti, dire che quel titolo è "una pirlata"... per il resto quoto pienamente dave e il suo intervento.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: LA VITTORIA DI VLADIMIR

Messaggioda dave » lun feb 15, 2010 12:39 pm

Notiziona! Luxuria va a destra!!!!!!!
Che dire? Complimenti alla coerenza di 1) Luxuria che pur di aver una poltrona venderebbe la madre 2) del Pdl e della Lega: e adesso continueranno a ironizzare sulla sessualità del Signor Guadagno, per citare Castelli? :-D :-D

Chi non muore si ravvede
Luxuria cambia partito
Notizia del 14 febbraio 2010 - 11:00Da Rifondazione al Pdl. Vladimir ora strizza l'occhio a Fini e La Russa e spera, dice, in una "destra liberale"

di Libero News


Spettacolo, politica, spettacolo e ora, per non tradire l'oscillazione, politica. Accantonata l'esperienza con Rifondazione con un colpo di spugna («Non sono mai stata una militante. L'unica tessera che ho è quella dell'Avon») dimenticate le battutacce («meglio fascista che frocio» aveva gridato in tv Alessandra Mussolini; «il parlamento è diventato un circo Barnum» aveva decretato Giorgia Meloni), gli sdegnosi appellativi ("Cicciolina ridicola" l'aveva definita Mastella, "Signor Guadagno", la chiamava sprezzante il leghista Castelli), e gli sgarbi ricevuti (chi non ricorda l’affaire Gardini che quando la incrociò nella toilette femminile di Montecitorio dichiarò di sentirsi «traumatizzata, violentata»), il trans più noto d'Italia, vincitore nonostante le difficoltà e i disagi, all'Isola dei Famosi esce ora più o meno allo scoperto alla Vita in diretta.

«Adesso non ho tempo e non mi candido neanche a Miss Italia – dichiara di fronte a Ignazio La Russa che ora non disdegna di elogiare Luxuria in pubblico e intanto apre ai gay le caserme - Ma se me lo chiedessero più avanti forse non direi di no: vorrebbe dire che è nata una nuova destra liberale, alla Sarkozy».

Non c'è dubbio: Vladimir ha virato sull'altra sponda, quella di destra per l'appunto. Non sarà forse solo nostalgia della poltrona? No, dice Vladimir: «Vado dove posso migliorare la vita della gente». Nonostante tutto. Nonostante in parecchi abbiano storto il naso (una sarcastica battuta lanciata da sinistra stavolta è stata: «Da falce e martello a falce e pisello»). Nonostante tutto, lei serafica dichiara: «Sono moralmente onesta… Mi hanno dato della vigliacca e della traditrice. Ma mi sono arrivati molti più elogi». Argomento chiuso. Anzi no: già che c'è non manca di autocandidare un suo rientro nel salotto di Palazzo Chigi: «Con la Carfagna ho già collaborato. Se lei o un altro ministro mi chiedessero di lavorare a un progetto sui diritti civili, lo farei volentieri».
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: LA VITTORIA DI VLADIMIR

Messaggioda RainDog » lun feb 15, 2010 10:20 pm

Questa sì è una notizia, se è vero c'è da farsi delle grasse risate. Se penso a quante volte mi sono sentito accusare di aver votato "quelli che portano i trans in parlamento"! Come se dall'altra parte la moralità fosse di casa...
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron