LETTORE CD...QUALE MI CONSIGLIATE?

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

LETTORE CD...QUALE MI CONSIGLIATE?

Messaggioda MAXLINE » gio dic 25, 2008 2:23 pm

Il mio fedelissimo lettore Technics SL-PG380A ha incominciato a fare il cazzuto e dopo anni di devoto ed instancabile servizio salta le tracce.
Cambio l'ottica dal tecnico ed il difetto persiste.
Lui si dispera nel tentativo di scoprire la causa ma invano.
Colgo quindi l'occasione per volgere lo sguardo altrove, alla ricerca di un lettore cd con le caratteristiche di un mulo, resistente nel tempo e che legga anche le pizzette con doppia mozzarella!

Non utilizzo sofisticatismi nè funzioni particolari.
"PLAY - STOP - FF - REW - sono le uniche "opzioni" che sfrutto: l'unica caratteristica che tassativamente chiedo è l'affidabilità in termini meccanici e, soprattutto, di lettura.
Ascolto decine di cd al giorno e l'apparecchio deve funzionare instancabilmente senza troppe palle.

Il mio budget massimo da poter dedicare ora a questo acquisto non deve superare le 200 euro:
DENON, SONY, PIONEER, ONKYO...cosa mi suggerite di preciso?
Grazie per l'aiuto, amici...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda enry70 » gio dic 25, 2008 6:00 pm

Il mio Denon comprato 3 anni fa più o meno a quella cifra per il momento gira che è una meraviglia.
Prima avevo un Pioneer dove i cd andavano inseriti al contrario ( lato inciso verso l'alto ) e dopo 6 anni di servizio a tutto spiano ha cominciato a fare i capricci...però 6 anni non son pochi visto l'utilizzo sfrenato a cui è stato sottoposto :wink:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda MAXLINE » gio dic 25, 2008 6:32 pm

Incomincio a prendere nota.
Grazie enry! :smt111
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda Nil By Mouth » gio dic 25, 2008 11:25 pm

Marantz tutta la vita. Comprato 11 anni fa, non perde colpi e legge di tutto. Anche CDr e considera che il mio modello è stato realizzato quando questa tecnologia non era ancora così popolare come ora
Avatar utente
Nil By Mouth
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:44 am

Messaggioda drunkboy » ven dic 26, 2008 1:19 am

200 euro?
Uhm con 50-70 euro in piu' ti prendi un bel Marantz che legge anche gli mp3(ora non ricordo il modello) oppure Cambridge Azur 340C che ha un suono spettacolare
poi certo dipende che amplificatore e che casse hai :wink:
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Messaggioda enry70 » ven dic 26, 2008 10:09 am

Confermo anche per i Marantz, preso da un mio amico qualche anno fa, però lui l'aveva pagato 300 e passa euro...
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda soultaker » ven dic 26, 2008 11:03 am

io uso da 15 anni lo stesso lettore (come anche il resto) di harman/kardon!

non so i prezzi attuali, ma penso che con 200€ si trova roba buona!

per il suono sono piu importante le casse (io uso "Mission" - costruite in inghilterra a mano - non la merda made in china)

qui due link:

http://www.harmankardon.com/Default.aspx

http://www.mission.co.uk/index.php?setcountry=UK
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Messaggioda Chemnitz » ven dic 26, 2008 2:30 pm

Io ho trovato la SONY affidabilissima. Ho un lettore CD che in 18 anni di esistenza non mi ha ancora saltato una traccia, CDR inclusi! :wink:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda MAXLINE » ven dic 26, 2008 3:01 pm

mmmm....la scelta, quindi, si fa ardua! :smt017
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Messaggioda nightporter » lun dic 29, 2008 4:22 am

Non so se può valere come esperienza, magari son stato fortunato io, ma è dal novembre 1991 che uno un Onkyo, col gruppo ottico mai pulito e niente manutenzione, funziona ancora piuttosto bene e, nonostante all'epoca non ci fossero in giro cd masterizzati, li accetta e legge quasi tutti.
Quindi, come affidabilità di marca, mi sento di consigliarti la Onkyo, anche se non so se vende lettori cd entro i 200 euro.
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda MAXLINE » lun dic 29, 2008 2:22 pm

...penso e spero di aver risolto il dilemma :D

Sono riuscito a strappare al mio rivenditore un buon Harman Kardon HD-950 ad un prezzo umano.
Spero ne valga la pena...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: LETTORE CD...QUALE MI CONSIGLIATE?

Messaggioda MAXLINE » mar feb 10, 2009 11:24 pm

La scelta è ricaduta sul Denon DCD-500 AE di colore nero che proprio ora mi sta devastando i condotti auricolari con "Nachthexen" dei RE:\LEGION facendo bella mostra di sè sul ripiano della sala...

Spero di aver scelto bene, come spero che il rivenditore non mi abbia gabbato con il suo forbito argomentario perchè ho promesso lui che se mi ha tirato un pacco gli faccio due volte il giro dell'auto con un cacciavite a stella :-D :-D :-D


Grazie a tutti per i contributi! :wink:
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron