Il vuoto mondo dei calciatori

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Il vuoto mondo dei calciatori

Messaggioda dave » mer gen 07, 2009 3:45 pm

Mentre, il napoletanissimo Cannavaro sostiene sulle pagine di "Chi" (eh beh...) che "Gomorra" nuoce all'immagine dell'Italia e che non fa che accrescere i luoghi comuni (complimentoni!!!), Marcello Lippi dice le seguenti boiate in un'intervista riportata da La Stampa:

Il ct si confessa a Klaus Davi nel corso di una lunga intervista
ROMA
Marcello Lippi non ha mai conosciuto in quarant’anni di carriera, tra campo e panchina, un gay nel mondo del calcio. «Credo non ce ne siano», ha detto il ct della nazionale italiana in una intervista via web rilasciata a Klaus Davi e in onda su youtube. «Nessuno che ha lavorato con me in tutto questo tempo e in tante squadre me ne ha mai raccontato. Penso, piuttosto, che ci possa essere qualcuno che abbia qualche tendenza, ma che non vada in giro a fare proposte o a mettere i manifesti. Questo vuol dire non vivere alla luce del sole la propria omosessualità».

Nulla contro i gay, però, specifica Lippi: «Al mondo esiste una sola razza, quella umana. Per questo non escluderei un gay, come un nero, dalla nazionale. Penso, tuttavia, che sarebbe difficile, per come siamo fatti noi calciatori, che un giocatore omosessuale possa vivere la sua professione in maniera naturale».
E la storia del presunto giocatore-gigolo? «Ogni tanto viene fuori qualche pettegolezzo di persone con qualche problema da risolvere, che si inventano qualcosa semplicemente per attirare attenzione».

Nel corso dell’intervista a tutto campo, Lippi parla del suo futuro dopo la nazionale, «adesso la Juve ha una perla di allenatore e ottimi dirigenti, ma mai dire mai», di Calciopoli, «non ha impedito che l’Italia fosse presa ad esempio come compagine capace di essere compatta e di vincere il Mondiale», di Luciano Moggi, «una persona stimata da tutti, temuta perché brava nel suo lavoro, tutti lo cercavano e tutti lo volevano, non rinnego la sua amicizia». Lippi ci tiene però a sottolineare di avere vinto alla Juventus prima degli scandali: «Nel 2004 sono andato via. Poi sono venute fuori cose accadute tra il 2005 e il 2006. Prima di quegli anni, per quello che avevo visto io, non era successo nulla di compromettente».

Prima di scivolare sull’argomento politico, Lippi ha comunque voluto difendere i calciatori dalle critiche che sovente piovono su questo mondo, ricordando che «i soldi che loro guadagnano in dieci anni, sono gli stessi che altre persone, con un lavoro importante, ne guadagnano in quaranta o cinquanta ed ogni uomo, tra i 18 e i 30 anni, costruisce il suo futuro, studia per prendere una laurea oppure impara un lavoro, mentre un calciatore professionista non può fare altro che dedicarsi completamente alla sua attività sportiva, quindi non ha quasi nessuna possibilità di costruirsi un futuro diverso».

Ma perché 'sta gente non va a zappare la terra? O meglio, perché bisogna fare in modo che 'sta gente diventi famosa?
Che squallore!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Il vuoto mondo dei calciatori

Messaggioda Monochrome » mer gen 07, 2009 4:08 pm

Cannavaro ha perso una buona occasione per stare zitto. Tale considerazione è valida per il 90% dei suoi colleghi.
Se Lippi non ha mai conosciuto un gay in 40 anni, beh, questo non vuol dire che nell'ambiente del calcio non ve ne siano.... :-D
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Il vuoto mondo dei calciatori

Messaggioda ForgottenTear » mer gen 07, 2009 4:11 pm

Stessa storia del mondo della televisione, ormai si è creato un sistema dove girano tanti di quei soldi e su cui mangiano tante di quelle persone, che non lo si smantellerà mai. Comunque i gay nel mondo del calcio ci sono eccome, non lo diranno mai per paura di essere sbattuti fuori.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron