Caso Eluana

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: Caso Eluana

Messaggioda Septic. » mar feb 10, 2009 1:22 pm

hehehe che bello vedere voi utenti televisivi...da parte mia che in tv ci ho lavorato e so come funziona.....

tutti pronti a discutere sull'ultima notizia.... ricordatevi che l'ultima notizia serve solo a coprire le vecchie notizie...e a fare audience... eluana era perfetta...ha distratto tutti...

uff...e' veramente deprimente vedere che i 'capi' dei media sono VERAMENTE bravi a fare il loro lavoro...
Avatar utente
Septic.
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:44 pm

Re: Caso Eluana

Messaggioda dave » mar feb 10, 2009 6:59 pm

Lo so perfettamente che funziona così e che Eluana è solo una notizia-distrazione, tuttavia non bisogna nemmeno cadere in un cinismo assoluto, che non tenga conto delle piccole grandi tragedie dell'umanità. Il testamento biologico è comunque una priorità per ogni cittadino italiano che non vuole vivere un simile calvario.

In più il caso-Eluana è interessante da un punto di vista laico-teologico, quindi coinvolge aree che trascendono la politica tout court
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Caso Eluana

Messaggioda MAXLINE » mar feb 10, 2009 7:08 pm

Voglio specificare che TUTTI i rappresentanti di governo si sono comportati in modo deplorevole.
Gli spintoni, gli insulti e qualche sganassone sono provenuti da ambedue gli schieramenti che, ci scommetto le p****, della povera Eluana non gliene frega nulla, fatta eccezione per il clamore mediatico che riescono a strumentalizzare ad esclusivo e bieco uso elettorale.

A me personalmente ed indistintamente fanno schifo, pietà e misericordia.
Vi ho detto tutto.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Caso Eluana

Messaggioda Septic. » mar feb 10, 2009 10:02 pm

piu' che cinico sono realista...di eluana si saran scordati tutti entro 1 mese...il prossimo natale il 'caso eluana' sara' solo un qualcosa che non ricordiamo cos'era...

alla fine, del testamento biologico mio o vostro, a chi dovrebbe non frega assolutamente nulla..le leggi ormai vengono fatte per accaparrare voti...e se la lagge e' a favore di qualcuno non e' perche' contiene una profonda riflessione o altro...e' solo un fortuito caso che il politico di turno necessitasse di quella legge per far carriera... le leggi non le fa il popolo...il popolo crede di eleggere i suoi rappresentanti i quali fanno solo i cavoli loro e , incidentalmente fanno del male o del bene all'italia...

su eluana dovevano solo stare tutti zitti e rispettosi...un altra occasione di restare UMANI e' andata persa...

l'unica che non contesto e' la chiesa...per una volta e' stata coerente con le sue leggi...ma anche qui, ormai...lo spirituale si e' confuso col politico/sociale...quindi chi puo' dire quanto sia fede e quanto convenienza...
Avatar utente
Septic.
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:44 pm

Re: Caso Eluana

Messaggioda MAXLINE » mar feb 10, 2009 10:13 pm

Septic. ha scritto:
alla fine, del testamento biologico mio o vostro, a chi dovrebbe non frega assolutamente nulla..le leggi ormai vengono fatte per accaparrare voti.


...allora ti rifai a ciò che ho detto a proposito dell'atteggiamento fintamente mesto ma spudoratamente calcolato dei nostri cosidetti e strapagati "rappresentanti", che hanno gettato le reti a strascico solo per drenare simpatie ed eventuali consensi elettorali sfruttando abilmente un caso di disperata attualità.

A proposito: magari potrebbe passare come un particolare di secondaria importanza: di "Eluana" oggi, in questo momento e solo in Italia, ce ne sono qualcosa come 2500.

Tirate voi le debite conclusioni.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Caso Eluana

Messaggioda Didimo Chierico » mar feb 10, 2009 11:20 pm

Septic. ha scritto:piu' che cinico sono realista...di eluana si saran scordati tutti entro 1 mese...il prossimo natale il 'caso eluana' sara' solo un qualcosa che non ricordiamo cos'era...

alla fine, del testamento biologico mio o vostro, a chi dovrebbe non frega assolutamente nulla..le leggi ormai vengono fatte per accaparrare voti...e se la lagge e' a favore di qualcuno non e' perche' contiene una profonda riflessione o altro...e' solo un fortuito caso che il politico di turno necessitasse di quella legge per far carriera... le leggi non le fa il popolo...il popolo crede di eleggere i suoi rappresentanti i quali fanno solo i cavoli loro e , incidentalmente fanno del male o del bene all'italia...

su eluana dovevano solo stare tutti zitti e rispettosi...un altra occasione di restare UMANI e' andata persa...

l'unica che non contesto e' la chiesa...per una volta e' stata coerente con le sue leggi...ma anche qui, ormai...lo spirituale si e' confuso col politico/sociale...quindi chi puo' dire quanto sia fede e quanto convenienza...


Non lo avrei mai detto. Mi hai aperto gli occhi!
Didimo Chierico
 
Messaggi: 243
Iscritto il: ven giu 15, 2007 11:56 am

Re: Caso Eluana

Messaggioda ForgottenTear » mar feb 10, 2009 11:59 pm

Telemaco33 ha scritto:Stanno arrivando licenziamenti a raffica, aziende che chiudono, gente che non compra perché non guadagna. Situazione stagnante! Rischio recessione!
E di cosa parlano i media? Di Eluana, di ondate di stupri (ma che è arrivata la stagione degli amori?), piove troppo, fa freddo (azz, siamo in inverno!), Grandi fratelli ecc. Quando c'è gente che ha problemi a mantenere i figli, o magari non li fa perché non li può mantenere...


1984 dovrebbe sostituire la bibbia in ogni famiglia......ops, l'ho detto.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: Caso Eluana

Messaggioda Septic. » mer feb 11, 2009 4:01 pm

Didimo Chierico ha scritto:Non lo avrei mai detto. Mi hai aperto gli occhi!


Il tuo sarcasmo mi perplime
Avatar utente
Septic.
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:44 pm

Precedente

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron