Le poste, una manica di ladri impuniti

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Le poste, una manica di ladri impuniti

Messaggioda ForgottenTear » ven feb 20, 2009 1:43 pm

Oggi doveva giungere via posta il promo del nuovo album dei Project Pitchfork per la recensione e intervista; bene, è giunta la busta aperta vuota, ma del contenuto nulla. Queste sono cose che mi mandano abbastanza in bestia e mi fanno pensare davvero allo schifo di stato in cui sono certe strutture in Italia, dove fanno quel cazzo che vogliono allegramente.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: Le poste, una manica di ladri impuniti

Messaggioda lovelorn » ven feb 20, 2009 1:56 pm

Per fortuna a me non è mai successo...
Ma poi mi domando: che cazzo se ne fanno di un promo di una band che probabilmente neanche conoscono?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: Le poste, una manica di ladri impuniti

Messaggioda dave » ven feb 20, 2009 2:01 pm

Per quanto riguarda i promo, non mi è mai successo. Per quanto riguarda invece libri o riviste filosofiche, o i pacchi mi arrivano con ritardi a dir poco epici oppure sparisce il contenuto nella sua totalità o parzialmente.

Il sistema postale italiano è profondamente inaffidabile. Vi è mai capitato di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno? A volte tale ricevuta mi è arrivata con 2 o 3 mesi di ritardo...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Le poste, una manica di ladri impuniti

Messaggioda Chemnitz » ven feb 20, 2009 2:16 pm

Proprio un mesetto fa ho ordinato 2 copie di un cd dalla Francia: mi è arrivata la busta aperta con una copia sola.
Un anno fa mi presi dei vinili dalla Final Muzik e dopo giorni di attesa ci dissero che il pacco era stato rubato, proprio così!
Essendo passato di mano in mano attraverso i servizi postali, come minimo me lo avrebbero dovuto rimborsare, invece senza assicurazione dicono che non possono farci nulla...
Mi chiedo anche io cosa ci possano fare di promo, cd e vinili...secondo me qualche furbetto se li rivende su e-bay e simili.
Maledetti!
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Le poste, una manica di ladri impuniti

Messaggioda Telemaco33 » ven feb 20, 2009 2:31 pm

Alcuni venditori stranieri hanno "bollato" le poste italiane come inaffidabili e impongono una spedizione assicurata o addirittura escludono l'Italia dai paesi di destinazione. Personalmente non ho mai avuto grossi problemi con i servizi postali, di solito i pacchi riescono ad arrivarmi anche con errori nella trascrizione dell'indirizzo, mai subito furti, solo qualche smarrimento quasi sempre risarcito per via della spedizione prioritaria. Ma ne ho sentite di tutti i colori sulle poste italiane... credo dipenda comunque dai comuni di destinazione: Roma e le città più grandi potrebbero essere molto più soggette ai furti rispetto ai piccoli centri...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Le poste, una manica di ladri impuniti

Messaggioda Telemaco33 » ven feb 20, 2009 2:34 pm

ForgottenTear ha scritto:Oggi doveva giungere via posta il promo del nuovo album dei Project Pitchfork per la recensione e intervista; bene, è giunta la busta aperta vuota, ma del contenuto nulla. Queste sono cose che mi mandano abbastanza in bestia e mi fanno pensare davvero allo schifo di stato in cui sono certe strutture in Italia, dove fanno quel cazzo che vogliono allegramente.


Dimenticavo. Per forg.tear: se hai ritrovato la busta aperta nella cassetta della posta è possibile che qualche cornuto sia andato ad aprirla dopo che l'hanno consegnata.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: Le poste, una manica di ladri impuniti

Messaggioda ForgottenTear » ven feb 20, 2009 4:02 pm

Telemaco33 ha scritto:
ForgottenTear ha scritto:Oggi doveva giungere via posta il promo del nuovo album dei Project Pitchfork per la recensione e intervista; bene, è giunta la busta aperta vuota, ma del contenuto nulla. Queste sono cose che mi mandano abbastanza in bestia e mi fanno pensare davvero allo schifo di stato in cui sono certe strutture in Italia, dove fanno quel cazzo che vogliono allegramente.


Dimenticavo. Per forg.tear: se hai ritrovato la busta aperta nella cassetta della posta è possibile che qualche cornuto sia andato ad aprirla dopo che l'hanno consegnata.


Abito in Villa e la cassetta e apribile solo dalla parte rivolta verso di essa, quindi il simpatico furto deve essere avvenuto prima che la busta fosse infilata nella cassetta. E' una cosa che mi ha dato davvero un gran nervoso, anche perchè non vedevo l'ora di recensire il promo e preparare le domande a tema sul disco.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: Le poste, una manica di ladri impuniti

Messaggioda enry » ven feb 20, 2009 5:57 pm

Mai subito furti ma con i pacchi credo che ci giochino a biliardo.
Custodie rotte a go-go, sono riusciti a rompere pure il marmo ( Death in June ) :evil:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Le poste, una manica di ladri impuniti

Messaggioda lovelorn » ven feb 20, 2009 6:42 pm

enry ha scritto:Mai subito furti ma con i pacchi credo che ci giochino a biliardo.
Custodie rotte a go-go, sono riusciti a rompere pure il marmo ( Death in June ) :evil:

Se mi succedesse mi incazzerei di brutto!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron