CHANGE???

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: CHANGE???

Messaggioda enry » mar nov 17, 2009 2:16 pm

Si, ho letto tutto, anche se è stata una faticaccia :-D
Qualche precisazione:
a) in linea di massima non ho niente da controbattere
b) non fatemi passare per filo-americano, perchè non lo sono mai stato e mai lo sarò
c) ho postato quella frase di Taylor perchè riassume più o meno il mio pensiero. Poi ok, le rockstar che vendono milioni di dischi non sono propriamente cittadini come gli altri
d) si, sono un appassionato di cinema. Purtroppo Wenders non rientra tra i miei registi preferiti, mi piacciono solo due film. Le cose che dice sono cmq in larga misura condivisibili. Danny Boyle: le prime cose sono OTTIME, The Millionaire mi è piaciuto poco, pur essendo girato e recitato a livelli di eccellenza.

Detto questo, io non ho tutte le certezze assolute che avete voi. Quello che dice il singer degli Slipknot lo trovo sensato e condivisibile, fino a qualche decennio fa in quel paese, negli stati del sud, giravano i "fantasmi bianchi". L' elezione di Obama è uno schiaffo morale ai loro figli, ai fanatici religiosi e a gentaglia simile.
Obama, prima di sentenziare, voglio vedere come sbrigherà le questioni Iran/Corea del Nord.
Infine, l'Afghanistan: se manda altri soldati non va bene perchè non c'è nessun change, se domani li ritira tutti e lascia il paese in mano ai Talebani sarebbe accusato di essere dalla parte dei terroristi. In ogni caso si sparerebbe a zero su Obama.
Posso dire..."lasciatelo lavorare"? :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: CHANGE???

Messaggioda The Director » mer nov 18, 2009 12:16 pm

enry ha scritto:Detto questo, io non ho tutte le certezze assolute che avete voi. Quello che dice il singer degli Slipknot lo trovo sensato e condivisibile, fino a qualche decennio fa in quel paese, negli stati del sud, giravano i "fantasmi bianchi". L' elezione di Obama è uno schiaffo morale ai loro figli, ai fanatici religiosi e a gentaglia simile.

NO ENRY, CERTEZZE ASSOLUTE NON NE HO, MA GLI ANNI E L'ESPERIENZA MI HANNO PORTATO AD ACCORGERMI CHE SCARDINARE LO STATUS QUO E' PURA UTOPIA: LORSIGNORI, CHE USANO I PRESIDENTI COME I PUPI SICILIANI, HANNO TROPPI SOLDI, TROPPE RISORSE E TROPPO POTERE PER LASCIARE CHE ARRIVI UN UOMO (CHE POI MICA ARRIVA, PERCHE' I PRESIDENTI VENGONO PLASMATI ABILMENTE NEGLI ANNI E CONDOTTI FINO ALLA POLTRONA) DAL NULLA E CAMBI LE COSE IN FAVORE DELLA POVERA GENTE O ANCHE SOLO DEI 'COMUNI MORTALI'. NON CI PENSANO NEMMENO, SONO IN UNA POSIZIONE DOMINANTE E NON LA MOLLERANNO PER NULLA AL MONDO: INUTILE SPERARE DIVERSAMENTE, A MENO CHE NON LI SI UCCIDA TUTTI, MA CHI ARRUOLIAMO PER IL COMPITO? IL NINJA SHINOBI DEL MITICO VIDEOGAME OMONIMO? :?
A COSTO DI SEMBRARE UN ASSOLUTISTA, TI DICO CHE SONO CERTO CHE IL SISTEMA SIA MESSO COSI' E CHE SIA IMPOSSIBILE CAMBIARE LE COSE, A MENO DI UNA CATASTROFE NATURALE REALMENTE IMPREVISTA CHE CI RIPORTI ALL'ANNO ZERO (NON QUELLO DI SANTORO, EH!)... ANCHE SE POI, TEMPO QUALCHE DECINA D'ANNI, VISTO IL LIVELLO MORALE DELL'UOMO DEL TERZO MILLENNIO, TEMO SAREMMO DACCAPO... :(

Obama, prima di sentenziare, voglio vedere come sbrigherà le questioni Iran/Corea del Nord.

SONO CURIOSO ANCH'IO (LEGGI: IN COREA DEL NORD C'E' DAVVERO UNA DITTATURA OPPRIMENTE CHE SAREBBE UTILE SRADICARE, ALTRO CHE SADDAM!), MA ANCHE QUI, TEMO SARANNO LE LOBBY DELL'INDUSTRIA DEGLI ARMAMENTI ED ALTRE COLLEGATE A DECIDERE...

Infine, l'Afghanistan: se manda altri soldati non va bene perchè non c'è nessun change, se domani li ritira tutti e lascia il paese in mano ai Talebani sarebbe accusato di essere dalla parte dei terroristi. In ogni caso si sparerebbe a zero su Obama.

QUI IL PUNTO E' CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE SI DICONO CERTE COSE, POI PERO'... ECCETERA... :wink:

Posso dire..."lasciatelo lavorare"? :-D

FOSSE LUI A POTER DAVVERO DECIDERE, POTRESTI DIRLO... :mrgreen:

"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda The Director » mar nov 24, 2009 6:40 pm

Pronti a partire (l'annuncio è dato per imminente) in 30mila per l'Afghanistan, e stavolta sono SOLDATI, non 'personale tecnico' come si è voluto intendere la vota scorsa...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda The Director » mar dic 01, 2009 8:26 pm

Infine saranno ben 34mila i soldati americani a partire... Così i militari americani supereranno le 100mila unità, ed apprendo che più di metà di esse sono state mandate dalla presidenza Obama... il 'change' procede alla gande, non c'è che dire...

Però Obama ha dato il 'contentino': ha detto che l'impegno in Afghanistan non è a tempo indeterminato e prima o poi finirà... emmenomale!!!

Change: you can believe in! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda The Director » gio dic 10, 2009 1:57 pm

Oggi Obama è in Norvegia per ritirare il 'meritatissimo' nobel, e... miracolo: è riuscito a fare incazzare pure i notoriamente 'violentissimi' norvegesi NON andando in visita al Re di Norvegia!!! Ma glielo han detto che non è il Dalai Lama? :-D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda enry » lun dic 14, 2009 5:47 pm

Forti mal di pancia tra i banchieri americani per la riforma finanziaria di Obama. I "fat cat", come gli chiama lo stesso Obama, cominciano a sentire il fiammifero vicino al culo :smt007
Così, tanto per "bilanciare" un po' il topic :)


PS. Il topic "caldo" chi lo apre? :-D
Ultima modifica di enry il lun dic 14, 2009 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: CHANGE???

Messaggioda The Director » lun dic 14, 2009 6:33 pm

enry ha scritto:Forti mal di pancia tra i banchieri americani per la riforma finanziaria di Obama. I "fat cat", come gli chiama lo stesso Obama, cominciano a sentire il fiammifero vicino al culo :smt007
Così, tanto per "bilanciare" un po' il topic :)


PS. Il topic "caldo" chi lo apre? :-D


'Bilancia' pure, ma poi bisogna vedere i fatti alla fine, le intenzioni dei politici son quasi sempre nobili sulla carta... :-D

Il topic 'caldo' personalmente non lo apro perchè immagino si direbbero solo giustificatissime ovvietà, tipo la condanna del gesto, delle parole del civilissimo Di Pietro (quello che minaccia scontri di piazza appena un giorno prima) e dalla Rosaria e dei gruppi di 'goduriosi' su facebook...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda dave » lun dic 14, 2009 8:10 pm

The Director ha scritto:
enry ha scritto:Forti mal di pancia tra i banchieri americani per la riforma finanziaria di Obama. I "fat cat", come gli chiama lo stesso Obama, cominciano a sentire il fiammifero vicino al culo :smt007
Così, tanto per "bilanciare" un po' il topic :)


PS. Il topic "caldo" chi lo apre? :-D


'Bilancia' pure, ma poi bisogna vedere i fatti alla fine, le intenzioni dei politici son quasi sempre nobili sulla carta... :-D

Il topic 'caldo' personalmente non lo apro perchè immagino si direbbero solo giustificatissime ovvietà, tipo la condanna del gesto, delle parole del civilissimo Di Pietro (quello che minaccia scontri di piazza appena un giorno prima) e dalla Rosaria e dei gruppi di 'goduriosi' su facebook...


ovvietà? Mi sopravvaluti... :-D :-D :wink:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda The Director » mer dic 16, 2009 7:22 pm

Il nostro eroe, che per inciso si è dato un bell'8 (otto!) come voto per il primo anno di governo (sicuramente merita un 8 per la celerità con cui ha più che raddoppianto le truppe americane nelle 'missioni di pace :wink: ), mi dicono abbia 'risolto' le annose questioni degli indiani: siccome sono stati prima espropriati delle terre, poi sterminati e infine, non contenti, gli USA hanno emarginato in ogni modo quelli rimasti, Barack li risarcirà ciascuno con ben mille dollari!!! Ora sì che possiamo metterci una pietra sopra... :shock:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda The Director » sab dic 19, 2009 2:45 pm

...e mentre il mondo intero si aspettava un colpo di magia di 'Mr. tuttoquellochefaccioioèstorico', il vertice sul clima di Copenhagen è stato un flop quasi totale (come avevo previsto da qualche parte nel forum... PROFETA! :-D )... Oltre al quasi nulla di fatto (per tacere di quanto sarà costata ed avrà inquinato l'intera baracconata in quel della Danimarca... poi ci sarebbe la legittima incazzatura di molti stati la cui sorte sarà duramente segnata dall'esito del vertice...), si registra il fatto che se da un lato l'unica cosa fatta è stata stanziare un pò di soldi, gli USA del nostro eroe hanno messo a malapena un terzo di quello che ha messo il Giappone (notoriamente grande e ricco come la confederazione staunitense)... and the change goes on... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda enry » sab dic 19, 2009 6:07 pm

30 miliardi entro il 2012 e 100 entro il 2020. Sono pochi? Si, ma è cmq un inizio.
I problemi sono due e non riguardano Obama: 1)gli accordi non sono vincolanti 2) Bisogna riformare l'ONU, in questa maniera un qualsiasi presidente mette il veto ( il premier dell'Arcipelago del Pacifico?!?!? ) e manda tutto in malora.
E cmq Obama su questo tema sta facendo molto meglio di Bush ( il confronto io lo faccio con la precedente amministrazione, altrimenti con chi lo dovrei fare? Con Nixon? ) che se ne sbatteva allegramente di tutto e di tutti. Almeno qui si intravede un minimo di volontà.
Ultima cosa: Obama fa una cosa giusta, non conta perchè tanto non comanda lui e non gliela lasceranno fare.
Obama sbaglia o lascia le cose come stanno, colpa sua e niente change.

Decidiamoci eh... :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: CHANGE???

Messaggioda The Director » sab dic 19, 2009 7:48 pm

Forse mi son spiegato male:
1) tutti lì a pensare "adesso arriva LUI e tutto andrà a posto, metterà in pratica un proficuo piano B", ma non mi sembra sia andata proprio così...
2) niente accordi sulla diminuzione delle emissioni (quello che tutti volevano), solo soldi, e LA POTENZA PIU' GRANDE ne stanzia un terzo del Giappone...

Come dire: quello prima quando lo invitavamo a cena non portava un cazzo, questo ha portato un pacchettino di noccioline da un paio di etti...

E comunque sì, se la semantica vale ancora qualcosa, quando uno lascia le cose come stanno significa niente change... :mrgreen:

Quanto alle cose giuste, come già dissi, va bene le nobili intezioni, ma poi bisogna vedere cosa queste diventano una volta messe nero su bianco, se arrivano fino alla fine.

Un abbronzatissimo Natale a tutti!!! :smt042
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda enry » sab dic 19, 2009 8:14 pm

Io se ho fame e non ho niente da mangiare preferisco quello che mi porta due etti di noccioline a quello che arriva senza niente :-D
Solo soldi? Eh, hai detto niente di 'sti tempi...
Quindi......."niente" vs "2 etti di noccioline" = Change :smt080
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: CHANGE???

Messaggioda The Director » sab dic 19, 2009 8:25 pm

Parlavo di quando vai a cena a casa d'altri, la cena c'è già, io e mia moglie di solito portiamo il suo (di mia moglie, non di Michelle Obama) spettacolare tiramisù.... :-D

Comunque sia, alla mattina sulla rassegna stampa estera di Rainews24 ho sentito che proprio la bozza di riforma sanitaria ha fatto precipitare sotto il 50% del gradimento nei sondaggi il buon Barack 'se faccio il fiero davati alle telecamere diranno che è carisma' Obama... 8)

Ma qui ti dò atto del 'change': l'altro aveva una tale faccia da pirla, per non dire di peggio!!! :smt044
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHANGE???

Messaggioda enry » gio dic 24, 2009 5:45 pm

Primo grande CHANGE, e questa volta è un Change VERO.
Sì definitivo del Senato alla riforma Sanitaria voluta da Obama: 30 MILIONI DI AMERICANI, finora privi di ogni forma di assicurazione, avranno cure e assistenza. Questa volta faccio un mio personale applauso a Obama, la Sanità americana era una vergogna assoluta, giusto metterci una pezza.

Aspè, Direttore, fammi indovinare...è stata voluta dalle lobby per vendere più medicine :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron