Treni

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Treni

Messaggioda dave » ven mar 06, 2009 12:06 pm

Oggi leggo su Repubblica che cominceranno i lavori "fondamentali" per il ponte sullo Stretto con dispendio economico a dir poco folle...

ora, sappiamo che dietro questo progetto ci sono interessi ben particolari, tuttavia mi chiedo perché in Italia non si voglia investire sui treni.
Tutte le nuove e varie Alta Velocità, di per sé confortevoli all'interno, sono sempre in ritardo: paghi un biglietto Roma-Torino 73 euro e arrivi a destinazione con quasi 30 minuti di ritardo!!!!!! Ma ha senso?

Ieri poi ho preso un regionale che collegava Genova e Torino alle 22,25: mi chiedo uno straniero cosa pensi di un treno simile...mezzi così sporchi, maltenuti, lenti, ecc. forse esistono solo in certe zone dell'Europa dell'Est o forse neanche lì... :roll:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Treni

Messaggioda noxious » lun mag 04, 2009 11:33 am

Vogliono fare il ponte sullo stretto quando poi in calabria mancano strade e ferrovie!! dove sto io c'è una statale che ci collega al resto del mondo e un binario dove passano pochi treni! avventurarsi in un viaggio qui da me è una impresa impossibile!
con tutti i soldi che si spenderanno per il ponte sullo stretto avrebbero sistemato un po' di cose qui...
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Treni

Messaggioda dave » dom dic 20, 2009 4:09 pm

Avete sentito tutti Berlusconi - contestatissimo da centinaia di manifestanti - esaltare i nuovi Treni Frecciarossa che uniscono Torino a Salerno, durante l'inaugurazione del 5 dicembre.

Ebbene, raccontiamo un po' come funzionano "meravigliosamente" questi nuovi treni.
Il 16 dicembre io e la mia ragazza dobbiamo andare a Roma, treno Frecciarossa delle 07,40, offerta 48 euro (il biglietto a prezzo pieno costa 93 euro!!!!!). Arriviamo in stazione alle 07, 36, ma il treno sta già partendo! Infatti, Trenitalia ha cambiato nelle ultime settimane l'orario di partenza, anticipandolo di 4 minuti. L'offerta 48 euro non è rimborsabile né soggetta al cambio di prenotazione.
Io e la mia ragazza riusciamo tramite odissee di ogni tipo a salire sul Frecciarossa delle 08,40, senza dover ricomprare il ticket: ma ci vogliono minacce, urla e cose del genere prima di ottenere il risultato.
Il treno - ripeto, a prezzo pieno costa 93 euro - arriva a Roma con 40 minuti di ritardo! Non c'è maltempo, c'è il sole lungo il tragitto.
Una signora ci racconta che lo stesso treno, due giorni prima, è arrivato a Milano con 2 ore di ritardo.

Ritorno Roma - Torino, altra Frecciarossa, altra offerta da 48 euro colta da me e la mia ragazza: 100 minuti di ritardo! Una signora perde l'ultima coincidenza per Ivrea e si ritrova alle 23,25 del sabato sera da sola a Porta Nuova, con il personale di Trenitalia che si limita a dirle di farsi venire a prendere, perché non c'è nessuno dell'assistenza clienti e non c'è modo di venirle incontro.
Lei ha speso 93 euro di biglietto! Oltre al ritardo, il Frecciarossa del ritorno aveva il riscaldamento malfunzionante e molti wc rotti.
E poi si stupiscono se la gente comincia veramente a rompersi le palle...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Treni

Messaggioda dave » mer gen 20, 2010 8:50 pm

Altro piccolo raccontino del nostro modernissimo Paese (sì, del Terzo Mondo...).

Regionale Vercelli-Pavia: 2 ore e 10 min (!!), finestrini sporchi di olio colante (!!!!), riscaldamento spento (!!!!!!).

Per fortuna, mancano sempre meno mesi dalla mia fuga all'estero, dove vi sono finanziamenti alla cultura e all'istruzione (quello che stanno facendo in Italia è uno SCHIFO!!) e dove i mezzi di trasporto non sono una vergogna da Terzo Mondo. Francamente, l'Italia mi fa giorno dopo giorno sempre più tristezza...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron