MA RITUAL...

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: MA RITUAL...

Messaggioda abm » mar ott 06, 2009 3:44 pm

Cmq...tanto per essere chiari...e con questo comuqnue dico che apprezzo le tue ottime recensioni.
ma in italia...Vladimir Hirsch vende...massimo 20-30 copie x titolo.... a stare molto ampi.
e lo posso dimostrare.
quindi...non parliamo d profitti che avrei avuto per favore !
i suoni che produco sono ostici ed in italia non vanno molto.

se poi...vuoi davvero dirla tutta...cosa ti ho risposto quando mi hai chiesto una copia del box in legno completa ( che di certo non rientra nei promos)? NO forse?
ti avevo detto che ti avrei creato una copia promozionale del box, completa di contenitore e tshirt.

tu sei stato gentile con me...io lo sono stato pure e dal canto mio prima delle tue ultime mail non mi pare di aver fatto qualcosa scorretto.

Potete girare tutto il globo, internet, dove volete ..e mai troverete dire di me che approfitto degli altri.
gia' il fatto che non ho amici in italia, a parte uno...fa pensare.
gli amici servono nella vita...non per avere facilitazioni.
questa è la mia idea.
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: MA RITUAL...

Messaggioda HGM » mar ott 06, 2009 7:28 pm

abm ha scritto:i suoni che produco sono ostici ed in italia non vanno molto.


... senza entrare nella "diatriba" , io vado off-topic , scusatemi :-D ma è già la seconda volta che te lo vedo scrivere , anche perchè mi devi spiegare che c'è di "ostico" in Duparc o in Katai :?
fine off-topic .
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: MA RITUAL...

Messaggioda abm » mer ott 07, 2009 11:30 am

bene, io ho stampato solo 2 dischi.
Duparc & Katai Tamas.

Vladimir hirsch è di facile ascolto.
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: MA RITUAL...

Messaggioda Steph X » mer ott 07, 2009 12:02 pm

Mauro,

il mio era solo un suggerimento non un vincolo o un obbligo (anche perché sono un semplice collaboratore), una proposta per dare più rilievo (su Rumore e non su Ritual) all'opera di Vladimir Hirsch. NON C'E' ALTRO.
Chiunque può appurare che in tutti i numeri di Rumore dove ho trattato tuo materiale, volutamente trattato s'intende, non c'è mai stata una pubblicità di ABM, nemmeno nel numero con l'intervista a Vladimir Hirsch. Quindi di che parliamo? Il mio era solo un invito in totale buona fede per consentirti (a te, poiché a me non viene certo in tasca qualcosa) di trovare una classica visibilità promozionale su Rumore come fanno tanti altri. Le label, che vogliono ovviamente, fanno pubblicità sulle riviste, che c'è di strano? Avviene in tutto il mondo editoriale.
Ti ho sempre detto VEDI TU, era SOLO UN INVITO. E non ho mai usato il termine ‘comperare pubblicità’ (orrendo!), non mettermi in bocca frasi che non ho mai detto! E neanche di quarte di copertina! Mi riferivo al quarto di pagina, che è quello che costa meno, o di pervenire ad un accordo per sostenere le tue uscite con più forza (ma, ovviamente, non devi passare da me). Mauro, che c’è di male in tutto questo?! Non so più che dire, davvero.
Cosa c'entrano poi le facilitazioni!?!? Ma che diamine stai dicendo!?

Cmq, andiamo a monte.

Tu hai confuso il mio suggerimento a fare pubblicità su Rumore (invito puramente amicale, quindi privo di qualsiasi obbligo, parlano del resto le recensioni) con Ritual. Ritual non c'entrava nulla con quel discorso, cosa che traspare anche dalla tua risposta alla seconda email di Francesco, e il 'la vedo dura' (inerente Ritual) significava 'passa anche da Fuzz', come più volte mi è capitato di dirti.
Il problema è che non capisco perché hai fatto tutto questo...intendevi danneggiare qualcuno o qualcosa? Bastava parlarci o scriverci.

Tra l’altro, occhio a non violare la privacy… si chiama REATO e penso lo sappiano anche i gestori del forum.

Chiudiamo questa storia Mauro.

Stefano Morelli

P.s.: Bertazzoni interverrà in giornata, cmq.
Steph X
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 04, 2009 3:41 pm

Re: MA RITUAL...

Messaggioda HGM » mer ott 07, 2009 12:15 pm

abm ha scritto:bene, io ho stampato solo 2 dischi.
Duparc & Katai Tamas.

Vladimir hirsch è di facile ascolto.


Vabbè , come non detto . La mia comunque non era una offesa ... anzi .
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: MA RITUAL...

Messaggioda Paulynch » mer ott 07, 2009 12:34 pm

Ciao Mauro

Sono Paolo Bertazzoni di Rumore/:Ritual:, ci eravamo conosciuti al dada industrial in quel di Pavia un paio d'anni fa...
Non entro nel merito della discussione ma ricordo quando al tuo Stand Stefano ti aveva detto che per le questioni promozionali su :Ritual: avresti dovuto sentire Francesco...
in ogni caso mi auguro che a questo punto la cosa si sia chiarita.
A presto

Paolo
Paulynch
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 07, 2009 12:21 pm

Re: MA RITUAL...

Messaggioda The Director » mer ott 07, 2009 1:31 pm

Steph X ha scritto:
Tra l’altro, occhio a non violare la privacy… si chiama REATO e penso lo sappiano anche i gestori del forum.



Finchè non si bestemmia e/o insulta ognuno può scrivere ciò che vuole, assumendosene ovviamente la paternità. Personalmente non credo di violare la privacy di nessuno lasciando il più libero possibile il forum. Fino a che non si sconfina nel GRAVE, ovviamente.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: MA RITUAL...

Messaggioda azrael2393 » gio ott 08, 2009 12:43 pm

XP8 non ha mai dovuto pagare niente o nessuno su :Ritual: per ottenere interviste o recensioni.
Le pubblicità sono sempre state a carico della label o del management.
Magari, al solito, un approccio meno provinciale e più professionale da parte delle bands aiuterebbe.
[when I was a little kid, my mother told me not to stare into the sun...]
[so once when I was six I did.]
azrael2393
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun giu 04, 2007 11:01 am
Località: Everywhere

Re: MA RITUAL...

Messaggioda abm » gio ott 08, 2009 1:18 pm

io non intendo danneggiare nessuno e conosco bene cosa consiste reato.
se volessi danneggiare qualcuno, credimi che in 24 ore molte persone si accorgerebbero che lavorare in legalita' è ben differente dal fare le cose senza curarsi di molte regole.
Purtroppo in Italia, le cose vanno cosi'...la legge c'è ma si cerca sempre di schivarla.
per quanto riguarda un invito...cosa vuol dire scusa?
invitare qualcuno dicendogli...ascolta, se vuoi che spingiamo i tuoi lavori, lo possiam fare comperando una pubblicita'.
io CAPISCO che ogni rivista faccia cio' che vuole, ma trovo il tutto eticamente scorretto!
il povero lettore si legge uno speciale su pinko pallino...come fa a capire se pinko ha dovuto facilitare le cose con una pubbloicita' oppure se davvero pinko pallino si è meritato lo speciale?

OVVIO che dove tu hai recensito i miei albums NON ci sono mie pubblicita'.
scherziamo???? per me l'utente finale è sacro, e nella mia morale NON esistono certi giochetti per aiutare qualcuno.

Da quanto scrivi,tutti capiscono che tu mi hai INVITATO a prendere una pubblicita'...e ribadisco, invitare per poi avere un occhio di riguardo, non è corretto.
Guarda che io lo so di darmi la zappa sui piedi...ma io non ci sto a entrare in un sistema che secondo me non è trasparente.

A proposito di Ritual, magari ho frainteso io, ma le parole che mi si scrivono, andrebbero scritte in maniera chiara.
Mi ricordo cmq, che ben dopo il festival di Pavia, parlammo di Ritual via email...per fortuna non butto mai nulla...devo solo cercare nei miei HD cio' che tu mi scrivesti a proposito della rivista.
altra cosa...se era cosi' chiaro che se volevo essere recensito da Ritual, avrei dovuto mandare un pacco a Pascoletti, allora perchè tu quando ti chiedevo via mail non mi hai mai ribadito questa cosa?
Invece mi scivevi, come la parte di mail postata, che per Ritual hai provato piu' volte ma non c'era possibilita' per me.
la lingua italiana è semplice, non lascia tanti spazi al dubbio..quindi davvero io non capisco tante cosette.
abm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:17 pm

Re: MA RITUAL...

Messaggioda Steph X » gio ott 08, 2009 2:33 pm

Mauro,

non ho altro da aggiungere a quello che è stato detto, e scritto.
Come sai la mia porta è sempre aperta per sostenere musicisti ed artisti.

Sta a te decidere come muoverti, dopo tutto questo.
Saluti.

Stefano Morelli
Steph X
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 04, 2009 3:41 pm

Re: MA RITUAL...

Messaggioda sigur » mer mag 05, 2010 8:10 pm

Spero che Fuzz non si sia iscritto solo per la litigatona e nel caso lo tiro in ballo.....ma per una discussione di quelle che amo fare, che ho amato su Kronic coinvolgendolo anche....
riguardo al cd del mese, i get well Soon e lo stupendo "Vexations"...
alcune domande Fuzz:
dici che non è capito come disco soprattutto in certi ambiti, i nostri, che l'indie è roba per universitari ecc....se ci pensi i Get Well Soon cosa sono musicalmente? non giriamo intorno a definizioni e se rileggi la tua rece, che condivido...., giri intorno al termine senza arrivare a quello che alla fine è: POST ROCK. questo è....
e chi ascolta spesso il post-rock? vecchi dark nati e cresciuti tra Cocteau, Breathless, Craneset similia; gente che ha trovato nyuovi stimoli negli Editors, negli Interpol, SDhe want revenge ecc.... ma in questo caso Fuzz, chi sono i padri putativi del duo tedesco se non i Sigur Ros... quando parli di vilini drammatici, sinfonie tragiche, cazzo è post rock, uin questo caso di quello DOP!!!!
figli dei Sigur Ros, purtroppo non roba per il nostro ambiente chiuso sempre troppo spesso nel ricordo di ciò che era senza guardare avanti, a ciò che c'è oggi che non è peggio nè meglio, è diverso.... facciamo fatica a far sì che i davvvvksss di oggi si caghino le cose nuove di cui spesso parliamo nelle rece, figurati se a gente che al di là di serate e corsetto preso su Xtrax o mortodifigadachatscusaseituladydarkmeladai, riesce a capire la bellezza di un disco come questo.
Però Fuzz allora due domande:
-il dark è così morto che dobbiamoc ercare in altri generi un disco di simil livello, perchè ricordiamo che stiamo parlando sempre di post-rock....
-è giusto dare il titolo di disco del mese ad un disco che non appartiene alla sfera canonica?

Non credo sia facile dare domande, però se continuiamo a dare grossi titoli e trofei ai dischi degli editors, Get well soon, come tanti altri, io metterei anche il nuovo Lali Puna.... forse dovremmo farci siti diversi, perchè se continuiamo a darci arie goth nei nostri siti o riviste, su quello dobbiamo investire, anche nel dare il titolo di disco del mese....
e lo stesso discorso del mio cercare di dare voce a progetti di classe come la Celletti, le culture etno più pure, sia dell'est che celtiche (e non etno-goth o celtic-rock ma proprio ETNO O CELTIC PURE!!!!)
però alla fine voglio che sia il mio genere a vincere i titoli ed altri che vengano menzionati perchè se il mondo è ottuso verso la nostra musica, noi n on lo siamo perchè ci arroghiamo il diritto di amare tutta la musica bella, che è tanta e spesso nostra, però come fosse un figlio, la nostra deve stare sempre sopra....però è un bel disco Vexations....taaanto bello!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: MA RITUAL...

Messaggioda sigur » mer mag 05, 2010 8:13 pm

i vilini drammatici sono poi violini!!!!
ci tenevo a dire queste cose parchè quando sono sotto ai palchi di band che amo come Editors, i miei Sigur Ros, Mùm, Lali PUna ecc.... spesso chi incontro sono amici storici che nascono dai Joy Division come me e come me, nonostante io sia sempre dentro questa musica come un malato cronico, ancotra amano la musica buona, nulla di male a farsi piacere il post-rock che è DAVVERO bello spesso, sinfonico e tragico, ma la nostra musica ha altre finalità e suoni.... :ok:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Precedente

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron